NAPOLI – Nell’universo accadono dei cambiamenti continui, e molti di questi comportano delle forze: quella del vento che soffia, l’acqua che scorre, la gravità che ci spinge verso il basso e così via. Città della Scienza, nel weekend del 15 e 16 luglio, attende grandi e bambini per giocare con la fisica delle forze e scoprire tutto quel che si cela dietro a tantissimi fenomeni.

Con il laboratorio interattivo Pesci e diavoletti di Cartesio si potrà costruire questo semplice strumento e scoprire come fanno i pesci a nuotare a diverse profondità! Nel laboratorio Come una catapulta! si potrà costruire una catapulta a partire da materiali di riciclo e scoprire come essa sia una leva.

E infine l’affascinante science show E-SPERIMENTIAMO con l’acqua per fare una provvista a base di semplici ma sorprendenti esperimenti scientifici da realizzare in casa o all’aperto sulle proprietà dell’acqua.

Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alle Mostre in programma: Insetti & Co e “Spazio al Futuro”.

 

www.cittadellascienza.it

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments