Mostra-doltremare-750x400

NAPOLI – Da venerdì 11 a domenica 13 novembre 2022 la Mostra d’Oltremare di Napoli torna ad ospitare Creattiva, la fiera nazionale organizzata da Promoberg dedicata al variegato e multicolorato pianeta delle arti manuali. La manifestazione della società che gestisce la Fiera di Bergamo taglia il traguardo delle undici edizioni nel capoluogo partenopeo con la partecipazione di una novantina di imprese, provenienti da tredici regioni italiane e cinque stati esteri, distribuite sui 6mila metri quadrati dei padiglioni 5 e 6 del polo fieristico di viale J.F. Kennedy.

 Gli orari di Napoli Creattiva: dalle ore 10 alle ore 19 (domenica chiusura alle ore 18.30).

Venerdì l’apertura al pubblico sarà anticipata (ore 9:45) dalla cerimonia d’inaugurazione con le autorità (ingresso padiglioni 5 e 6). Prima del tradizionale taglio del nastro, sono previsti gli interventi del presidente della Mostra d’Oltremare, Remo Minopoli, del presidente di Promoberg, Luciano Patelli, e dell’assessore alle Politiche giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli, Chiara Marciani.

“Siamo felici di ospitare a Napoli una fiera che può esaltare la creatività dei giovani, permettendo loro di avere una vetrina che permetta loro di avere una grande visibilità. Rilanciare il talento delle ragazze e dei ragazzi con dimostrazioni pratiche e corsi tenuti anche dagli espositori che, oltre che mettere in mostra i migliori prodotti, le tecniche e i materiali, offrono ai visitatori il loro prezioso bagaglio di esperienza. Argomenti, questi, che arricchiscono e coinvolgono gli appassionati, sempre interessati a nuovi materiali e tecniche e che possono offrire uno stimolo ad elaborare nuove creazioni senza tralasciare la valorizzazione delle antiche professioni” ha dichiarato l’assessora Chiara Marciani.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments