NAPOLI – Nuance calde, perfette per le pelli baciate dal sole; colori fluo che riprendono le mille sfumature del mare; tagli asimmetrici, volutamente imprecisi, volubili come le performance delle notti d’estate…E’ da qui, dalla stagione più calda dell’anno che riparte Forma & Colore con il suo shooting ‘21/’22: nella location mozzafiato del Complesso turistico “Lo Scoglio” a Miliscola, il 4 luglio dalle ore 9, colpi di spazzola e phon sanciranno il ritmo della bellezza.

Il messaggio è chiaro, la scelta dei luoghi non casuale: la Natura si fa sinonimo di libertà, quella libertà tanto desiderata nell’ultimo anno e adesso, finalmente, più vicina. Protagonisti, i famosi TikToker campani Carmen Borriello, Dora Sepe e Fabrizio Piscitelli (con il loro piccolo Carmine), Domenico Garofalo, Giulia Natale, Sofia Francesca Sembiante, coadiuvati da Mery Esposito con la partecipazione straordinaria di Luca Sepe.
Saranno loro a giocare con la “Forma & Colore” che, quest’anno, rispecchierà i trend internazionali: dai colori pieni, a tutta chioma o solo a piccoli tocchi, particolari come tattoo, al make up glitter, agli abiti in tessuto naturale.

“Abbiamo deciso di rilanciare, partendo dai punti cardine del benessere e della bellezza” – spiegano gli ideatori del progetto Agostino Amore e Genny Ronchi, acconciatori e look maker. Con loro, Maurizio Sparano, referente del saloon al Vomero -. “Il colore è fondamentale nella vita, ognuno di noi ha un ‘colore amico’ che racconta del nostro stato d’animo, che aiuta a valorizzare un taglio, ad armonizzarci. Ci divertiremo con la Natura e con i colori senza prenderci troppo sul serio, come fanno i bambini che, dopo un evento traumatico, si rifugiano nel gioco per sopravvivere. In più, quest’anno con noi ci saranno influencer molto noti ma diversi per età, cultura, genere: abbiamo scelto un canale comunicativo che arriva a tutti, giovani e meno giovani, e con loro realizzeremo immagini spiritose ma di tendenza. L’obiettivo è sottolineare il fatto che stare insieme aiuta a superare le difficoltà e arricchisce”.

BIO

Mary Esposito: dopo aver recitato nella compagnia teatrale di Benedetto Casillo ed aver lavorato al fianco di Nino D’Angelo, Vincenzo Salemme e Oscar Di Maio, si fa conoscere al pubblico di Internet grazie ai suoi sketch, nei quali ripropone in video esilaranti episodi di vita quotidiana. Suo il tormentone “Ma che problemi hai?”.
Su TikTok ha milioni di visualizzazioni grazie all’emulazione delle star della tv e della musica. Vanta una collaborazione artistica con Luca Sepe, con cui ha duettato nel brano “Mambo”.

Sofia Francesca Sembiante: bullizzata quando era alle elementari e alle medie, diventata più grande ha deciso di mostrare – a se stessa e agli altri – quanto valesse; gli insulti le hanno dato la forza per andare avanti, caparbia, per la sua strada. TikTok è stata la svolta definitiva: non solo le ha dato sicurezza, mostrando al mondo la sua esuberanza e frammenti della sua vita, ma le ha dimostrato che la sofferenza, se si ha il coraggio di sognare, porta alla luce.

Carmen Borriello: sedici anni, è arrivata al successo su TikTok partendo dal semplice video di un panino…Adesso le performance in cui si mostra assieme alla giovanissima madre Veronica fanno impazzire il web.

Dora Sepe: beneventana, classe 1990, l’idea di fare video è cominciata quando suo figlio (Carmine, avuto con Fabrizio Piscitelli) ha deciso di chiamarla “badante”. Da lì, la via del successo è stata tutta in salita e adesso ha migliaia di visualizzazioni.

Fabrizio Piscitelli: papà a 23 anni, in passato faceva video per divertire gli amici e il pubblico. Con la nascita del figlio, che prende parte al suo lavoro, è diventato l’idolo di tanti ragazzi giovani come lui.

Domenico Garofalo: nei suoi video trash racconta fatti realmente accaduti ma nella vita è proprietario di una piccola azienda che si occupa di vendita moto e ricambi usati. Usa i social nel tempo libero per strappare un sorriso alla gente ma il primo a divertirsi è proprio lui!

Giulia Natale: a marzo scorso si è laureata in Servizio sociale e politiche sociali. Lavora nella pubblica amministrazione, ama viaggiare e fare sport. I social sono il suo hobby e qui si mostra in tutta la sua avvenente bellezza, raccogliendo l’entusiasmo dei suoi fan.

L’AZIENDA FORMA & COLORE nasce a Napoli 20 anni fa da un’idea dei soci Genny, Agostino e Maurizio ed è formata da un nutrito gruppo di giovani grintosi e volenterosi. Aggiornamento costante, attenzione alle mode e professionalità sono i punti vincenti del team che oggi è presente in città con due saloni e un centro estetico, tra il Vomero e Chiaia. Tra gli eventi che hanno curato: Festivalbar, Wind Music Festival, Arena di Verona, Sanremo, oltre alle sfilate dei più noti stilisti nazionali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments