NAPOLI – Sabato 15 giugno alle 16.30 nella Chiesa di San Severo al Pendino in Via Duomo, 286 Napoli, si tiene un interessante approfondimento sulla storia dei templari. La conferenza dal titolo “Le Tracce dei Templari a Napoli Leggende e Verità” si avvarrà della competenza dei ricercatori la Dr.ssa Laura Miriello, il prof. Michele di Iorio e di Massimo Maria Civale , Magister Templi e profondo conoscitore della storia controverso Ordine Cavalleresco dell’Occidente Cristiano: I Cavalieri Templari – Poveri Cavalieri di Cristo.

Il Convegno inserito nella Mostra sui Templari che si stà svolgendo con successo , promossa ed organizzata dal Priorato Internazionale con sede a Napoli dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay, in collaborazione con il Club per l’UNESCO di Napoli, l’Accademia Internazionale Partenopea Federico II e con il patrocinio del Comune di Napoli.

L’appuntamento mira a chiarire alcuni Misteri dell’Ordine del Tempio a Napoli e raccontare alcune leggende poco conosciute. Come lo stesso Massimo Civale spiega “dopo le ricerche effettuate sia dalla Miriello che da altri giornalisti e scrittori napoletani, possiamo affermare con certezza che Napoli è stata un punto nevralgico ed operativo dell’Ordine del Tempio.

L’ Associazione dei Cavalieri Templari Cristiani – Poveri Cavalieri di Cristo è impegnato nel sociale e volontariato e nei vari progetti umanitari, la stessa con sede a napoli presso la Chiesa di Santa Maria Coeli San Gennaro in Vico Molo alle due Porte, 11. come ci spiega Massimo Maria Civale oltre al volontariato ci stiamo impegnando a far conoscere alla cittadinanza il ruolo chiave ed operativo svolto dai Templari a Napoli e nel Mediterraneo organizzando con successo Mostre, Incontri Convegni in collaborazione con studiosi, ricercatori, artisti e giornalisti.

Una relazione appassionata che saprà offrire spunti di riflessione interessanti e l’occasione per visitare la mostra sui Templari. L’appuntamento è gratuito e aperto alla cittadinanza, vi aspettiamo Sabato 15 giugno alle ore 16.30. Per informazioni: 334.5383209

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments