142103413-b836715a-d69f-441e-8c72-b8a6867e59a7

NAPOLI (di F.Colucci)- La Befana, a Napoli, vien di giorno: anche quest’anno torna a Piazza del Plebiscito l’appuntamento più amato dai bambini, la Festa della Befana.

Per festeggiare l’Epifania, il 6 gennaio l’emiciclo napoletano si trasformerà dalle 10 alle 13 in un parco giochi all’aperto vivacizzato da musica, animazione, attività ludiche, attrazioni e tante, tantissime caramelle.

L’evento, organizzato dall’Assessorato all’Istruzione e dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, prevede una grande festa organizzata in collaborazione con il Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco, che aprirà la festa con le note musicali della Civica Fanfara e con l’allestimento di “Pompieropoli”, il percorso-avventura dove i bambini potranno essere pompieri per un giorno. Grazie alla Ludoteca Cittadina e alla Coop. Soc. Progetto Uomo saranno allestiti spazi ludici dove poter giocare, scambiare giocattoli e divertirsi con i laboratori didattico-ricreativi. Non mancherà un delizioso spuntino, offerto dal pizzaiolo Vincenzo Varlese di “Sua Maestà la pizza” e, ovviamente, la Befana che lancerà dall’alto caramelle per tutti i bambini.

Sarà presente anche il Sindaco Luigi de Magistris per augurare una buona Epifania ai piccoli della città.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments