NAPOLI – Lunedì prossimo, 4 aprile, alle ore 16.00, presso l’aula magna della sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale (PFTIM), a Napoli in viale Colli Aminei 2, avrà luogo l’attesissimo Forum della Vita Consacrata, organizzato dalla PFTIM e dall’Arcidiocesi di Napoli con il patrocinio della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica.

Si tratta del momento finale di un importante percorso di formazione teologica che anche quest’anno ha riunito a Napoli religiosi da ogni parte del mondo e che durante lo scorso anno accademico è stato seguito in diretta streaming da istituti e case di religiosi sparsi nei cinque continenti.

Ai lavori del Forum, interverranno il cardinale João Braz De Aviz, prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica, don Francesco Asti, Decano della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sezione San Tommaso, e monsignor Francesco Beneduce, vescovo ausiliare di Napoli, moderati padre Salvatore Farì, docente di teologia della vita consacrata della PFTIM, che ha commentato: «la formazione rappresenta un modo teologico di pensare la vita consacrata stessa, che è in sé formazione mai terminata».

L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming alla pagina facebook ufficiale della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. San Tommaso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments