NAPOLI – Crochet mania! Fra le tendenze più irrinunciabili dell’estate 2021 c’è sicuramente la moda dell’uncinetto: impossibile non avere nell’armadio almeno un top o un bikini crochet. Una tendenza che ha spopolato e si è diffusa anche grazie al lockdown dovuto alla pandemia, che ha costretto allo stop miliardi di persone. Il trend non ha coinvolto solo le donne, ma anche un gran numero di uomini. Uno per tutti Tom Daley, il tuffatore americano, oro olimpico a Tokyo2021. “Sono molto orgoglioso di essere un uomo gay e un campione olimpico” ha raccontato su Instagram e poi ha aggiunto che per combattere lo stress “olimpico” ha dato libero sfogo alla sua passione: l’uncinetto, creando una bellissima sacca porta medaglia. Infatti il movimento lento e costante aiuta ad alleviare lo stress e l’ansia abbassando anche la pressione sanguigna, regolarizzando respiro e battito cardiaco. L’uncinetto inoltre può portare beneficio anche all’autostima grazie alla realizzazione di oggetti utili solo tramite le proprie mani e le proprie capacità.

Sulla scia di tutto questo, nasce proprio da Napoli la pagina e il gruppo Facebook Crochet mania (www.facebook.com/accessoricrochet) creati dalla giornalista e scrittrice Alessandra Del Prete.

Rispetto alle altre innumerevoli pagine sull’argomento, questa si propone di raccogliere tutto, ma proprio tutto ciò che riguarda il mondo dell’uncinetto e della maglia in generale. ,

Notizie, novità, curiosità e, a queste, si aggiungono video corsi base per principianti e schemi e consigli per i più navigati.

Ma non si ferma qui. Dal prossimo autunno e, pandemia permettendo, saranno organizzati incontri ed eventi a tema che serviranno a familiarizzare col mondo del crochet, ma serviranno anche a incontrare dal vivo persone che condividono la stessa passione.

Quindi appuntamento a settembre, ma per il momento collegatevi per non farvi trovare impreparati!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments