22.7 C
Napoli

Nuova rotta per Volotea da Napoli

-

NAPOLI – Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, sembra davvero essere inarrestabile e, per l’estate 2018, scende in pista con una nuova rotta da Napoli alla volta di Alghero.

Il nuovo collegamento che accorcia le distanze tra Campania e Sardegna si va così ad aggiungere ai 19 voli Volotea in partenza da Napoli e sarà disponibile dal 13 maggio, con 2 voli a settimana e un’offerta di 11.150 posti.

“Il nostro ventaglio voli da Napoli si arricchisce ulteriormente: oltre alle 12 mete estere e alle 8 domestiche, dalla prossima estate i passeggeri in partenza dallo scalo napoletano potranno raggiungere in modo diretto, comodo e veloce anche la splendida Alghero – commenta Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea –. Siamo certi che il nostro collegamento farà la felicità anche di molti passeggeri sardi che potranno pianificare uno short break alla scoperta di una città unica e inimitabile come Napoli.”

Con questa importante novità il vettore farà salire a 20 le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto di Napoli Capodichino a bordo dei propri aeromobili, 8 in Italia – Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Alghero (novità 2018), Palermo, Trieste e Verona – e 12 all’estero. 8 le mete elleniche: Cefalonia (novità 2018), Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi (novità 2018), Santorini, Skiathos e Zante e 4 quelle francesi: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea durante l’anno scorso: quasi 500.000 i passeggeri trasportati da e per Napoli nel 2017, pari a un incremento del 77% rispetto al 2016. Infine, forte delle 3 nuove rotte che partiranno nei prossimi mesi, l’offerta totale del vettore a Napoli per il 2018 si articola in 754.000 posti in vendita, pari a circa 6.000 voli da e per lo scalo napoletano.

I voli da e per Napoli sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

CRESCITA DI VOLOTEA

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.

Attualmente Volotea opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

Volotea ha al momento 9 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova dove – fatta eccezione per Tolosa – è la prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili. Nuove basi a Atene, Bilbao e Marsiglia sono state annunciate e verranno inaugurate nel corso di quest’anno.

Volotea ha un organico di 875 dipendenti e creerà altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la sua crescita.

Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x