NAPOLI – Pasquale De Chiara e Francesca D’Aniello sono i 2 giovani talenti campani premiati ieri sera al MYllennium Award, il primo premio “generazionale” in Italia dedicato alle nuove generazioni under 30 e promosso dal Gruppo Barletta.

La settima edizione ha visto alternarsi sul palco, allestito ieri sera nella consueta cornice di Villa Medici, tanti giovani talenti meritevoli di un’opportunità concreta e reale: “diventare grandi” coronando un sogno, essere protagonisti del proprio futuro. A presentare l’evento e premiare i migliori Caterina Balivo e Pierluigi Pardo.

I 35 vincitori sono stati selezionati da un Comitato Tecnico-Scientifico di professionisti per 9 categorie in gara: Saggistica “MyBOOK”, Startup “MySTARTUP”, Giornalismo “MyREPORTAGE”, Opportunità di lavoro e formazione “MyJOB”, Architettura/Street art “MyCITY”, Cinema “MyFRAME”, Musica “MyMUSIC”, Sport e dual career “MySPORT” e Imprenditoria sociale “MySOCIALIMPACT”.

Pasquale De Chiara (Napoli) vince il Master in Marketing e Comunicazione presso l’Università Bocconi, per la categoria MyJOB.

Francesca D’Aniello (Napoli), per MyREPORTAGE, si aggiudica il Premio Speciale Graphic Novel, novità di questa edizione, in collaborazione con Round Robin Editrice. In palio: un contratto di edizione e la relativa pubblicazione in un volume edito e distribuito in formato cartaceo ed ebook attraverso i canali Round Robin.

Il MYllennium Award è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Lazio e dal Ministero della Cultura. Vanta la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments