SANT’ARPINO (CE) – Tiberio Timperi, giornalista e amato conduttore di tanti programmi di successo, tra i nomi più familiari e popolari del piccolo schermo, dal 1997 un volto stabile nei palinsesti televisivi della Rai, domenica prossimo 26 maggio, alle ore 10.30, presso il seicentesco Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” di Sant’Arpino, riceverà il Premio PulciNellaMente.

La premiazione sarà preceduta da un omaggio alla memoria di Franco Di Mare, con cui PulciNellaMente era da tempo in contatto per organizzare un incontro nell’ambito del festiva.

Dopo l’anteprima di qualche giorno fa con l’attribuzione – unitamente all’Istituto di Studi Atellani – del Premio Speciale “Genius Loci” allo scrittore Maurizio de Giovanni, e l’incontro presso il Teatro Lendi con Veronica Maya, PulciNellaMente entra nel vivo degli appuntamenti dell’edizione 2024 e come da tradizione propone un altro nome di assoluto livello .

Timperi, infatti, è tra i più celebri volti televisivi, uno dei nomi più rappresentativi ed amati della RAI, attualmente è impegnato tutti i giorni su Rai2 alla guida de “I Fatti Vostri”, che è un programma tra i pilastri della tv , molto seguito anche perché è stato il primo programma a portare la gente comune in televisione, a parlare di piccole e grandi cose. Timperi, in questo programma, è succeduto a conduttori bravissimi quali Alberto Castagna e Fabrizio Frizzi e prima ancora ha lavorato con nomi di assoluto spessore quali Mike Bongiorno, Maurizio Costanzo, Luciano Rispoli, Raffaella Carrà, Michele Guardì, gente che la tv l’ha inventata.

Timperi, nella suggestiva atmosfera del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” dialogherà con i presenti e si racconterà, ripercorrendo la sua infanzia, la sua carriera e i celebri volti televisivi che ha conosciuto.

Alla cerimonia, coordinata dal direttore di PulciNellaMente Elpidio Iorio, saranno presenti il sindaco di Sant’Arpino Ernesto Di Mattia, l’assessore alla Cultura Maisto Giovanni, e il manager della Elba – partner di PulciNellaMente – Ernesto Capasso. Interverranno poi: il magistrato Nicola Graziano, garante etico di PulciNellaMente; il giornalista Diego Paura, responsabile redazione Spettacoli del “Roma”; il giornalista Gianfranco Coppola, presidente nazionale USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana).

Previsto anche un omaggio musicale con protagonisti il tenore Matthew Lamberti; e il pianista Nunzio Ricci.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments