Il primo Appuntamento in Via Lattea del 2024 vi aspetta al Planetario di Città della Scienza il prossimo 14 febbraio!

Per l’occasione abbiamo deciso di accompagnarvi in un viaggio alla scoperta degli esotici oggetti celesti dell’Universo, secondo la nostra personalissima idea di romanticismo.

Ad esempio, è curioso pensare che l’Amore sia alla base dei miti che raccontano la storia di molte costellazioni e non solo dall’antica Grecia! Così come comprendere che molte stelle non trascorrono il loro tempo evolutivo ‘da sole’ ma convivono in sistemi binari o multipli con altre stelle. Spettacolari nebulose, pianeti e fenomeni particolari dell’Universo saranno visibili dai nostri spettatori grazie alle ultime immagini da brivido provenienti dal telescopio spaziale James Webb. Questo e molto altro per trascorrere un San Valentino fuori da ogni convenzione.

 

Tre sono i momenti che caratterizzeranno la serata nel nostro museo, organizzata in collaborazione con Passione astronomia e con il supporto di Euroavia:

1. All’interno del Museo Corporea, lounge music e aperitivo offerto da Diego Vitagliano con una selezione di birre e assaggi della sua famosa pizza croccante.

2. Esperienza immersiva in Planetario, con spettacolo di sonorizzazione astronomica del duo Tassisti Interstellari. Gli artisti Ruben Iardino e Antonio Maiuri stenderanno un tappeto sonoro con steel guitar, drum machine, Kalimba e loop station per chitarra e voci.

3.Osservazione diretta ai telescopi di stelle e di altri corpi celesti con gli esperti di Passione Astronomia.
L’evento sarà organizzato su due fasce orarie:
Gruppo A 19:00 – 22:00
19:00 Aperitivo di benvenuto
20:00 Sonorizzazione in Planetario
21:00 Osservazione al telescopio

oppure

Gruppo B 20:30 – 23:30
20:30 Aperitivo di benvenuto
21:30 Sonorizzazione in Planetario
22:30 Osservazione al telescopio

I visitatori potranno scegliere la fascia oraria in fase di acquisto del biglietto online, oppure presso la biglietteria del museo fino ad un giorno prima dell’evento.

INGRESSO SOLO CON PREVENDITA Posti limitati.

Il costo del biglietto è di 20€ a persona, incluso l’aperitivo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments