NAPOLI – Continuano gli incontri formativi e divulgativi del roadshow #siisaggioguidasicuro, il progetto sulla sicurezza stradale.

A ospitare la 44ma tappa il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Vanvitelli di Capua nel corso della quale sono intervenuti Maria Antonia Ciocia, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università Luigi Vanvitelli, Alfonso Montella, Presidente del Comitato scientifico di “Sii Saggio, Guida Sicuro” e Nicola Montesano, Responsabile della Struttura Territoriale Anas Campania.

Nel corso degli incontri gli studenti hanno ascoltato la testimonianza di chi ha vissuto la tragica perdita di persone care in incidenti stradali come, Graziella Viviano, la madre della 26enne Elena Aubry che nel maggio del 2018 perse la vita sulla Ostiense finendo con la moto in una buca.
Gli incontri rendono gli studenti parte attiva del progetto stimolando la loro creatività attraverso il concorso d’idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale!”.

Alla prima fase relativa agli incontri e alla formazione segue una manifestazione conclusiva e di premiazione degli elaborati.
L’appuntamento di quest’anno è programmato il 17 maggio 2023 alla Mostra d’Oltremare di Napoli con la realizzazione di un “Villaggio sulla Sicurezza Stradale”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments