OTTAVIOANO – Si chiama “Testimonianze di vita – in dialogo con…” il ciclo di incontri organizzato dalla Parrocchia San Gennaro in San Gennarello che si terrà nella Chiesa di San Gennarello di Ottaviano martedì 26 marzo e 2 aprile. “Testimonianze di vita – in dialogo con…” è una iniziativa pensata proprio per approfondire tematiche, interpretare sentimenti, provare a comprendere i silenzi, condividere insieme tempo prezioso. Attraverso il dialogo si cercherà di conoscere storie ed esperienze particolari e significative. Nell’incontro di domani, 26 marzo, sarà ospitato Davide D’Errico, presidente di Opportunity, agenzia di servizi gratuiti del Rione Sanità di Napoli nata in un bene confiscato. Ascolteremo la sua esperienza e di chi con lui condivide l’impegno in un volontariato “giovane e con i giovani” al servizio delle persone senza fissa dimora e dei minori a rischio.

Nell’incontro del 2 aprile, sarà ospitato don Massimiliano Palinuro, sacerdote originario della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, attualmente Parroco a Trebzon (Trebisonda) in Turchia, sul Mar Nero nella chiesa in cui fu martirizzato don Andrea Santoro . Don Massimiliano offre sostegno ai cristiani che fuggono dalla Siria, Iraq, Iran, Afghanistan. Con lui ci sarà l’assessore Biagio Simonetti, professore associato di Statistica all’Università del Sannio, delegato del Rettore al programma Erasmus +.

I due incontri avranno inizio alle 20,30 e beneficiano del patrocinio del Comune di Ottaviano. Parteciperanno, oltre al parroco don Raffaele Rianna, il sindaco Luca Capasso e l’assessore alla cultura Virginia Nappo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments