NOLA – Partiranno ufficialmente il 14 settembre a Nola le lezioni del nuovo Corso di Studio in ‘Economia e Management’. L’Università Parthenope torna così nel territorio nolano, dopo lo stop dei corsi durato alcuni anni.

Lezioni in presenza per le numerose matricole che già si sono iscritte al corso e frequenteranno presso la sala polifunzionale Ottaviano Augusto (nella quale è già anche attivo un punto informativo) e presso l’Auditorium del Rione Gescal, sedi offerte dall’amministrazione comunale in attesa che si completino i lavori della sede definitiva che sarà nei pressi dell’ospedale.

Soddisfatto il Prorettore alla Didattica dell’Ateneo, prof. Antonio Garofalo che ha dato grande impulso alla realizzazione del corso: “Torniamo a Nola con un corso mirato alle esigenze del territorio, poiché in quest’area insiste una importante realtà economica ed industriale. Questo però è solo il primo passo, in futuro – conclude il Prorettore – contiamo di ampliare l’offerta formativa per offrire ai giovani ulteriori possibilità di scelta ed alla Campania l’opportunità di non perdere studenti bravi e preparati che oggi, spesso, si trasferiscono al nord del Paese’.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments