NAPOLI – Esperti e studiosi si ritroveranno presso l’Auditorium del Ceinge per un confronto sul tema ‘Il management sanitario: prime riflessioni sui piani integrati di attività e organizzazione nella sanità‘. Il seminario è promosso dalla Scuola di Medicina e chirurgia dell’Università Federico II, dalla School of Public Management, dal CEINGE – Biotecnologie Avanzate, e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. L’appuntamento è per domani venerdì 24 alle ore 15.

La discussione accende i riflettori su un tema strategico quale l’attuazione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), complesso strumento di programmazione, introdotto nel 2022, di cui tutte le amministrazioni pubbliche devono dotarsi. Il confronto sarà incentrato sulle prime esperienze applicative del PIAO e sulla rilevanza che questo nuovo strumento di programmazione e gestione può avere nella sanità campana con l’obiettivo di migliorare l’efficienza gestionale e i servizi ai cittadini nelle Aziende sanitarie e nelle strutture ospedaliere.

I saluti istituzionali saranno affidati a Pietro Forestieri, presidente Ceinge, Maria Triassi, presidente della Scuola di Medicina dell’Ateneo federiciano, Lorenzo Zoppoli, presidente School of Public Management, Giuseppe Longo, direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II, Adele Caldarelli, direttore del Dipartimento di Economia della Federico II e Giancarlo Troncone, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica.

A seguire si svolgeranno le relazioni e gli interventi, tenuti da docenti, esperti e direttori di Aziende ospedaliere ed Asl di Napoli e Salerno, per fare il punto della situazione rispetto alle prime applicazioni del PIAO in Campania. Le conclusioni sono affidate a Ettore Cinque, assessore al Bilancio della Regione Campania e ordinario di Economia aziendale dell’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments