CAMPOSANO – Un successo annunciato con centinaia di giovanissimi delle scuole di Camposano protagonisti.

Celebrata nella sala comunale la “Giornata della Terra 2023″ alla presenza del Sindaco Barbato e dell’Assessore all’ambiente Felicia De Capua.

Il Presidente Nazionale dei Paesi più sostenibili d’Italia, Pino Vitale ha consegnato un monopattino elettrico e una tabella di indicazione stradale al Sindaco di Camposano On. Francesco Barbato come premio per la manifestazione ecosostenibile organizzata dal comune.

Il comune di Camposano nelle scorse settimane grazie all’opera incessante del suo assessore all’ambiente Felicia De Capua, aveva indetto un concorso di idee dedicato agli studenti che avrebbero dovuto raccontare mediante di lavori fotografici e non solo il loro amore per l’ambiente e per il Pianeta Terra.

Un grandissimo risultato quello raggiunto dalla platea studentesca che ha presentato all’attenzione del primo cittadino e dell’assessore De Capua i lavori svolti.

“Il fine principale – ha spiegato l’assessore De Capua- è stato quello di diffondere il rispetto dell’ambiente sia nelle nuove generazioni che negli adulti. Celebrare la Terra con una serie di iniziative congiunte che hanno coinvolto diversi attori, tra cui la scuola e la cittadinanza attiva. quella di quest’anno è stata un’iniziativa che ho promosso con ferma volontà nella qualità di Assessore all’Ambiente, con il sostegno dell’Amministrazione tutta”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments