ELEZIONI

NAPOLI – Erano 17 i comuni campani che ieri sono tornati alle urne per il ballottaggio delle Amministrative 2019. Trionfo della sinistra in tutte le province campane.

Unico capoluogo ad andare al ballottaggio è stato Avellino, dove a trionfare è stato Gianluca Festa ex Pd che ha battuto con un minomo scarto di voti Luca Cipriano del Pd.

Il provincia di Avellino ad Ariano Irpino trionfo di Enrico Franza candidato del Pd che batte l’uscente Domenico Gambacorta sostenuto da Forza Italia-Fdi.

A Castel Baronia, riconfermato il sindaco uscente Felice Martone.

In provincia di Salerno Franco Alfieri del pd è il nuovo sindaco; a Scafati trionfo di Cristoforo Salvati, candidato sostenuto da Lega e Fratelli d’Italia, mentre Pagani vede il trionfo di Alberico Gambino sostenuto da Lega, Forza Italia e FdI;

a Sarno e Baronissi vince il PD con Giuseppe Canfora e Gianfranco Valiante.

In provincia di Napoli trionfo del canditato della sinistra Raffaele Bene a Casoria che batte la candidata di centrodestra Angela Russo.

“Il buon risultato di tutto il centro sinistra è un segnale di ripresa importante per la città. A Casoria non ha vinto soltanto Raffaele Bene, ha prevalso il senso di unità costruttivo che è il vero cemento per costruire la nuova casa del centro sinistra e la centralità del Partito Democratico.

Quando si è uniti non soltanto elettoralmente, i cittadini ci premiano e seguono il nostro progetto di cambiamento e di stabilità vera e non fittizia come quella di questi disgraziati mesi di governo di centro-destra.

Sarebbe un fatale errore, a questo punto, il ritorno a logiche di arrembaggio o divisive e spartitorie che allontanerebbero di nuovo e repentinamente chi ci ha dato fiducia”. Le parole della Consigliera Ciaramella a seguito dell’elezione dell’avvocato Bene, candidato di Campania Libera.

A Casavatore vince Luigi Maglione su Pasquale Sollo.

A Grumo Nevano, il candidato delle liste civiche Gaetano Di Bernardo sconfigge Angelo Campanile della Lega-Forza Italia.

Torna sindaco Josi Gerardo della Ragione che si riprende la sedia di sindaco a Bacoli. Sconfitto il candidato di centrodestra Nello Savoia.

Il centrodestra perde anche la città di Nola che va al candidato del centrosinistra Gaetano Minieri che batte Cinzia Trinchese.

Ad Aversa triondo del Pd con Alfonso Golia; a Castel Volturno unica vittoria della Lega in terra di lavoro che trionfa con Luigi Umbnerto Petrella; a Capua vince il candidato Pd Luca Branco mentre a Casal di Principe gli elettori confermano il sindaco uscente Renato Franco Natale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments