BOSCOREALE – Un nuovo corso dell’amministrazione comunale che punta a premiare il merito di alunni che si distinguono durante gli studi per un percorso personale caratterizzato da voti eccellenti. È quello iniziato dal governo cittadino del sindaco Pasquale di Lauro che, insieme al presidente del consiglio Carmine Sodano, ha premiato la studentessa Sara Sabbatino, diplomata, da qualche settimana, con 100 e lode all’IS Colombo di Torre del Greco, retto dalla dirigente Lucia Cimmino, nel percorso dedicato a Tecniche, Trasporti e Logistica. La giovane appena concluso gli studi al nautico, sogna di diventare capitano di navi mercantili e turistiche.

«Siamo orgogliosi del risultato ottenuto dalla nostra giovane concittadina Sara a cui vanno i miei auguri e quelli di tutta l’amministrazione comunale». Ha detto il primo cittadino, aggiungendo: «Oggi con il riconoscimento che le conferiamo iniziamo un nuovo corso di questa città che mira a premiare studenti meritevoli. Mi auguro che Sara diventi punto di riferimento per altri giovani, affinché siano maggiormente consapevoli che con impegno e perseveranza è possibile raggiungere obiettivi importanti. È nostra intenzione – ha continuato il sindaco Pasquale Di Lauro – istituire borse di studio per quegli alunni particolarmente meritevoli».

I complimenti a Sara Sabbatino anche dal presidente del consiglio Carmine Sodano«È un riconoscimento che vale doppio perché ha raggiunto un risultato scolastico eccellente in una scuola a maggioranza maschile».

Presente all’iniziativa anche il professore Antonio Aiese, responsabile di plesso dell’IS Colombo. «Mi congratulo con questa amministrazione attenta ai giovani ed ai loro meriti. Complimenti a Sara e grazie per il suo percorso: il riconoscimento avuto è un regalo anche noi docenti».

Commosso l’intervento conclusivo di Sara Sabbatino«Ringrazio l’amministrazione tutta e mia madre, mio punto di riferimento. Sono passata dal liceo al nautico all’inizio del triennio e ho scoperto un percorso di studi bellissimo che merita di essere scelto da tanti giovani».

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments