NAPOLI – Si è svolta stamani a Palazzo San Giacomo la cerimonia di consegna al Comune di Napoli di un esemplare “dell’Albero di Falcone”, il Ficus macrophilla columnaris magnoleides, che cresce nei pressi della casa del giudice assassinato dalla mafia nel 1992.
I Carabinieri della Forestale – Comando Regione Campania hanno consegnato questo dono, nato dalla duplicazione delle gemme dell’Albero di Giovanni Falcone, nelle mani del Vicesindaco Maria Filippone e dell’assessore al Verde Vincenzo Santagada che erano accompagnati da alcune scolaresche del istituto tecnico Antonio Serra e istituto comprensivo Giovanni Falcone di Pianura. Il Vicesindaco Filippone ha voluto, nel suo intervento, sottolineare il forte valore simbolico dell’iniziativa, che il Comune partenopeo ha promosso, e l’importanza del ricordo e della memoria di quei tragici fatti soprattutto nelle giovani generazioni.
In piazza Municipio il Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Caserta ha anche installato uno stand divulgativo sull’importanza della conservazione delle risorse naturali regionali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments