Funicolari, ennesimo stop. L’ira del sindaco: “Linea durissima contro chi vuole il male di Napoli!” (VIDEO)

0

NAPOLI – L’Azienda napoletana mobilità informa che le funicolari di Chiaia e Mergellina oggi dovranno sospendere il servizio al pubblico con ultima corsa delle ore 14.10. Anche oggi, come già accaduto ieri dopo la comunicazione del prolungamento dell’orario di esercizio nel week end della funicolare centrale, i capiservizio delle funicolari di Chiaia e Mergellina hanno infatti comunicato all’Anm di non poter lavorare perché ammalati.

Si tratta di tre capiservizio diversi da coloro che si erano ammalati ieri. L’Azienda, si legge in una nota, “ha ricevuto la comunicazione intorno alle 12 e si è subito attivata per trovare dei sostituti: i capiservizio delle funicolari sono in tutto 15 ma il richiamo in servizio è, da contratto, su base volontaria e tutti coloro che sono stati reperibili hanno affermato di non poter coprire il turno pomeridiano.

L’indisponibilità di capi servizio impedisce, quindi, per il secondo giorno consecutivo di garantire il servizio all’utenza”.

“Si tratta di una vicenda inqualificabile per i tempi e le modalità per la quale chiediamo l’intervento delle autorità non solo comunali ma anche giudiziarie. Napoli – dichiarano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e quello comunale del Sole che Ride Marco Gaudini – non può restare ostaggio di una guerra interna all’azienda dei trasporti tra dirigenza e sindacati. Alla fine gli utenti che restano a piedi sono le vittime di questo braccio di ferro che aumenta i disagi, la rabbia della cittadinanza contro l’Anm, il traffico e lo smog”. (ANSA)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments