giocattoli

SAN PAOLO BEL SITO – Una Epifania all’insegna del riuso e della solidarietà: su questi principi si è basata l’iniziativa “Giocattoli in Movimento” organizzata dal M5S su tutto il territorio nazionale. Nella mattinata appena trascorsa si sono radunate decine di migliaia di famiglie coi propri bambini presso i banchetti allestiti dai gruppi di attivisti locali nelle principali strade e piazze d’Italia per scambiare doni come libri e giocattoli usati in buono stato.

Anche il nolano ha risposto all’appello con il banchetto che si è tenuto a San Paolo Bel Sito alla presenza del giovane Deputato pentastellato Luigi Iovino.

“Ogni bimbo in cambio di due o più giocattoli che non usa più ha potuto scambiarli con i giochi donati da altri bambini, stesso discorso è valso per i libri”: spiegano gli attivisti del MeetUp locale.
“Iniziative ad alto contenuto sociale come questa – commenta il Deputato sanpaolese Iovino – sono utili per insegnare il valore del riuso, ormai sempre più dimenticato, anche ai più piccoli.

In una società immersa nel consumismo è fondamentale insegnare gesti come lo scambio di oggetti, riconoscendo loro un valore, in un’ottica di sostenibilità ambientale. Ringrazio a nome di tutti – conclude Iovino – i tanti cittadini che stamane hanno aderito all’iniziativa. I tanti giocattoli rimasti saranno donati ai bambini meno fortunati”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments