MUGNANO – Il movimento politico, fondato dal sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, registra una nuova adesione nell’hinterland napoletano. Alla rete civica, composta già da una ventina di gruppi sparsi sul territorio provinciale e non, si aggiunge quello di Mugnano con FreeMugnano. Si consolida quindi la presenza del soggetto politico in termini di radicamento, in particolare nell’area a nord di Napoli dove sono già attivi diversi gruppi tra i quali FreeGiugliano, FreeCasoria e FreeMelito.
La compagine di Mugnano, formata da cittadini attivi, annovera il giovane Antonio Raso come suo referente che dichiara: <>.
<>

Il giovane primo cittadino bacolese, in merito all’adesione del nuovo gruppo, ha dichiarato: <<È un vero orgoglio, a 12 anni dalla fondazione di Freebacoli, aver ispirato questa rete associativa e politica formata ormai da tante cellule territoriali. L’idea della ‘Rete dei Comuni Free’ è quella di diffondere uno spazio aperto di partecipazione e di democrazia dal basso, capace di penetrare nei territori. L’invito è aperto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi, coinvolgendo la propria comunità. Una rete associativa, sociale, politica, ambiziosa, che sia in grado di diffondere e raccontare che è possibile, concretizzabile, un modello di politica sana, fuori e dentro le istituzioni, in grado di raccogliere e mettere assieme tutte le risorse positive dei propri territori. Un modello rivelatosi vincente per un cambiamento reale e possibile. Se si è riusciti una volta, lo si può fare sempre>>
Infine, l’augurio da parte di Della Ragione: <>.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments