NAPOLI – “Sono giorni difficili per il meteo avverso e per il numero delle persone senza dimora in strada in continuo aumento ma non ci siamo fermati un attimo per migliorare il servizio di assistenza, presa in carico e gestione del fenomeno”.

Così l’assessore al Welfare Luca Fella Trapanese ha spiegato le novità del servizio per i cittadini senza dimora.

“Sono attive 5 unità di strada che monitorano il territorio cittadino con il coordinamento della centrale operativa ed è stato attivato un Call Center che tutti i giorni – dalle ore 8,00 alle ore 20,00 – metterà a disposizione sia una linea telefonica dedicata che una postazione informatica rivolta a cittadini ed istituzioni che volessero segnalare casi.

Il numero di telefono fisso è: 08118916811.

La mail della centrale operativa è: centralesenzadimora@gmail.com La Centrale operativa – ha aggiunto l’assessore – è stata creata con l’utilizzo delle risorse PON METRO PLUS 2021/2027, oltre 60 milioni di euro ottenuti in ragione degli ottimi risultati conseguiti nella precedente programmazione, da investire nelle attivita’ del welfare .

L’attivazione del Call Center consentira’ anche ai cittadini di essere parte attiva segnalando la presenza di senza dimora sui territori” – ha concluso l’Assessore alle Politiche sociali Luca Fella Trapanese.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments