Emma-Bonino-Ansa-2

NAPOLI – Si concluderà domani, 2 marzo, la campagna elettorale della lista +Europa a Napoli. Presso lo spazio Guida in via Bisignano 11, dalle ore 17, i candidati nel capoluogo campano per il soggetto politico guidato da Emma Bonino, incontreranno per un’ultima volta prima del voto i cittadini e illustreranno le linee programmatiche di +Europa. L’evento è organizzato dall’Alde Individual Members per la Campania, segnatamente dal coordinatore Francesco Avolio, a garanzia del fatto che nel corso del dibattito non mancheranno le tematiche connesse all’unione Europea. 

Ultime ore di una campagna elettorale più che mai caratterizzata da promesse irrealizzabili e da un ritorno a climi tesi che si credeva consegnati alla storia, nella quale +Europa ha provato a diversificarsi per toni e contenuti della sua proposta. Anche la stessa sinergia con l’Alde (soggetto considerato il più europeista dei gruppi presenti al Parlamento Europeo) a cui da anni aderisce anche Radicali Italiani, testimonia la volontà di ancorarsi alle istituzioni comunitarie in un clima dominato da populismi e sovranismi, quando non da veri e propri fascismi. Gli esempi di quanto sta accadendo nell’Europa dell’Est (ma non solo) sono lampanti, comunque la si pensi.

Appuntamento con questi e altri temi, oltre che coi candidati per Camera e Senato a Napoli di “+Europa con Emma Bonino”, venerdì 2 marzo dalle 17, presso lo spazio Guida in via Bisignano 11, a Napoli.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments