NAPOLI – Il Piano di Utilizzazione delle Aree del Demanio marittimo (PUAD in acronimo) è lo strumento che regolamenta e disciplina l’utilizzazione delle aree del Demanio Marittimo di 60 comuni costieri. Quindi l’intera fascia costiera della Campania: le spiagge, gli specchi acquei, la nautica da diporto, i manufatti, la fruibilità di tutte quelle aree di ciascun ambito territoriale con finalità Turistico-Ricreativo. Alla presentazione pubblica di Tale PUAD inizia la discussione e l’opportunità di fare proposte integrative e osservazioni entro il termine del prossimo 6 marzo 2023.

Daniela Villani (Pres. Terramare Motus): “Spero vivamente che non si voglia procedere con il solito “Divide et impera” Penso, ed ho contezza, che sia arrivato il momento di chiamare a raccolta tutte le associazioni e di fare squadra con connessione funzionale, metterci in rete per elaborare un Documento Unitario Forte Corale Convergente Propositivo di Proposte e Osservazioni, allo scopo di riconquistare le 60 città di mare della nostra regione, la nostra storia e la nostra identità ! Se non ora quando?!”

L’Associazione di Promozione Sociale “Terramare Motus” organizza per il prossimo venerdì10 febbraio alle ore 17:00 presso la sede della Guida Editori in via Bisignano, 11 (NA) un incontro-dibattito pubblico che fa seguito all’appello lanciato recentemente dalla sua Presidente, Daniela Villani, sopra riportato e raccolto da 20 diverse associazioni.
I lavori, che si svolgeranno in presenza ma anche da remoto, saranno aperti dai saluti e dalla introduzione di Daniela Villani (Presidente associazione promotrice) e di Alberto Lucarelli (Costituzionalista).
A seguire gli interventi programmati con le osservazioni sul PUAD da parte delle Associazioni che hanno aderito all’appello, di seguito elencate:

CoNaMal; Marevivo; Federcanoa; Grande Onda; Ass. consumatori utenti Campania; Federazione commercio; Radicali Napoli Ernesto Rossi; Arteggiando; Oplontorum; Efe Dici; Gea; Arenile Vulcanico;  Abbacc Guest Italy; kmarin;  Napoli Sup; Ass. Culturale Napoli Centro Storico; Sud100cento; Green Italia; Comitato Vivibilità Cittadina;  Angeli del Bello Napoli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments