Tour-in-bici-lungomare

NAPOLI – Si è svolta la riunione del Tavolo di Consultazione per la Promozione della Mobilità Ciclabile del Comune di Napoli. Alla presenza dell’Assessore alla mobilità sostenibile Alessandra Clemente e del Presidente del Tavolo Luca Simeone, più di 100 persone hanno preso parte alla consultazione on line. Rappresentanti delle associazioni da sempre impegnate sui temi dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile e della mobilità sostenibile, rappresentanti di altri comuni dell’area metropolitana e singoli cittadini hanno avuto modo di condividere all’interno di uno spazio istituzionale idee, proposte e criticità relative al tema della riunione: “La mobilità sostenibile per la Fase 2 a Napoli”.
I partecipanti hanno potuto condividere e commentare le proposte per l’immediato post emergenza del Comune di Napoli che l’Assessore Clemente ha esposto in modo dettagliato: interventi straordinari sulla domanda di mobilità che vanno da una rimodulazione dei tempi della città all’orientamento delle scelte dei cittadini anche attraverso incentivi per l’acquisto di ecobike o per forme di abbonamento di servizi di sharing mobility. Sono proposti interventi straordinari anche sull’offerta di mobilità a partire dalla realizzazione di una rete di mobilità di emergenza dedicata alle biciclette e alle forme di micromobilità elettrica alla attivazione dei servizi di bike sharing e di monopattini sharing.
Alla riunione del Tavolo hanno partecipato tra gli altri i dirigenti del Comune di Napoli competenti in materia, l’Assessore alla Scuola Anna Maria Palmieri, l’Assessore al Verde Luigi Felaco, all’Urbanistica Carmine Piscopo e all’Ambiente Raffaele del Giudice che sono intervenuti condividendo e commentando le proposte che hanno intersecato le loro competenze.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments