ztl-6-23-3-2

NAPOLI – Facendo riferimento all’incontro avuto oggi in Commissione Mobilità sul tema della Ztl di Piazza Dante, vorrei chiarire la mia posizione in merito.

Il varco orario che limita la circolazione delle auto, dalle ore 09:00 alle ore 18:00 va rimosso!

Questo limite orario è inutile e dannoso, sia dal punto di vista vabilistico che della mobilità, senza contare l’impatto ambientale negativo che ha su tutta l’area circostante che veniva “avvelenata” ogni santo giorno dallo smog dei tanti ingorghi che sistematicamente si creavano.

Sono consapevole degli investimenti e degli interventi fatti per riqualificare Piazza Dante, ma adesso abbiamo il dovere di fare scelte concrete. Nessuno venga a dirmi che il trasporto pubblico, sia su gomma che su ferro, riesce a sostituire o quanto meno a tamponare la sempre più crescente richiesta di mobilità dei cittadini, perché direbbe il falso!

A Settembre si dovrebbe ritornare alla normalità, se questo maledetto covid ci lascia tranquilli, e vorrei ricordare che in quell’area insistono scuole e grandi attrattori culturali, come il museo ed il centro storico, ma abbiamo anche due poli sanitari strategici, come il Policlinico vecchio e l’ospedale dei Pellegrini, che offrono servizi fondamentali per la salute pubblica, con i pronto soccorso e le tante offerte ambulatoriali che sono al servizio dei residenti di Napoli e della provincia.

Pertanto la mia proposta resta quella dell’abolizione di questa che ho sempre definito una “scemenza amministrativa”, perché non ha mai avuto alcun senso se non per inutili posizioni ideologiche, ma sono pronto ad ascoltare, nelle sedi istituzionali opportune, tutti coloro che magari non la pensano come me e che propongano azioni e soluzioni alternative.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments