11.3 C
Napoli

Bradisismo dei Campi Flegrei: 14 milioni di euro stanziati dalla città metropolitana. La Lega non ci sta!

-

POZZUOLI – Per i Campi Flegrei il consiglio dei Ministri ha stanziato 52 ,2 milioni di euro “per la prevenzione del rischio legato al fenomeno bradisismico”.
La Regione Campania ha invece scelto di non partecipare.
Alaia: “L’obiettivo è quello di una”seria prevenzione”o semplicemente ci ritroviamo ad assistere alle solite logiche clientelari di sicuro consolidate rispetto al progetto presentato per richiedere fondi anche alla città metropolitana?!
La terra dei Campi Flegrei è destinata a tremare per conformazione geologica, come diverse zone di Italia, oggi vede tra i suoi rappresentanti politici personaggi che fanno”tremare” letteralmente lo scenario e di certo la loro ultima preoccupazione è il bradisismo. A breve saranno convocati i sindaci di Bacoli, Pozzuoli, Quarto e Monte di Procida per conoscere quali sono le idee e iniziative in merito, vista l’ indisponibilità già mostrata dalla Regione Campania e le ingenti somme già previste dal decreto Campi Flegrei n.140/2023 del 12 ottobre”.
L’opposizione di centrodestra e in particolare la Lega nel suo rappresentante Domenico Esposito Alaia si oppone fortemente all’approvazione da parte del Consiglio di ben 14 milioni di euro senza un’adeguata argomentazione in merito a ciò che il progetto di prevenzione prevede.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x