15 C
Napoli

Sciopero Ctp, il sindaco di Pozzuoli: «Gli utenti vivono un grande disagio. Occorrono soluzioni immediate»

-

POZZUOLI – «Lo sciopero dei lavoratori della Ctp ha creato una situazione non più sostenibile, che sta danneggiando oltremodo gli utenti dell’area flegrea. Da sei giorni migliaia di pendolari, e in particolare lavoratori e anziani, vivono un grande disagio per il blocco degli autobus, con inevitabili ripercussioni sulle attività lavorative e sociali. E non è la prima volta che ciò accade, visto il ripetersi periodico di questa assurda situazione…»

A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, in seguito al protrarsi dello sciopero dei dipendenti della Compagnia Trasporti Pubblici, che lamentano il mancato pagamento degli stipendi e denunciano la carenza di sicurezza a bordo degli autobus.

«E’ giunto il momento che la Città Metropolitana, proprietaria dell’azienda, trovi il modo per risolvere una volta per tutte la questione e riattivare un servizio essenziale per la nostra comunità – continua il primo cittadino di Pozzuoli –. Ormai l’apertura delle scuole è prossima e rischiamo che il disservizio e il conseguente disagio per gli utenti assumano proporzioni enormi, tali da innescare problemi di ordine pubblico. Per questo motivo mi appello anche al prefetto di Napoli Carmela Pagano affinché si adoperi per sollecitare una risposta immediata ai disagi vissuti dalla collettività».

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x