23.5 C
Napoli
martedì 17 Maggio 2022

Giorno della Memoria, domani momento di riflessione presso la succursale Diaz di Monterusciello

-

POZZUOLI – In occasione del Giorno della Memoria per le vittime dell’Olocausto, domani 27 gennaio 2022, gli assessori alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Stefania De Fraia e Antonio Minieri, saranno presenti in rappresentanza dell’amministrazione comunale alla commemorazione organizzata nella palestra della succursale dell’Istituto Comprensivo 8° Oriani-Diaz in via Saba a Monterusciello. Assieme al corpo docente e alla dirigente scolastica Annalisa Illiano, condivideranno un significativo momento di riflessione in cui i bambini interpreteranno il sentimento della Shoah, portando i loro elaborati, le loro voci e il loro cuore.
“Per non dimenticare è fondamentale coinvolgere soprattutto i bambini, tanto della scuola dell’infanzia quanto della scuola primaria e secondaria di primo grado – sostengono i due esponenti dell’amministrazione comunale -. Attraverso video di immagini e musiche, poesie e coreografie, ripercorreremo i sentieri dolorosi dell’Olocausto per affermare il dovere inderogabile della memoria”.
La giornata sarà conclusa da una emozionante performance artistica sul tema che vedrà protagonisti i ballerini della Fly Dance Academy.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x