13.8 C
Napoli

Morta dopo essere stata dimessa dall’ospedale. Aperta indagini per il caso della 24enne Angela Brandi di Licola

-

POZZUOLI – Non era una semplice perdita di sangue dal naso ma qualcosa di ben più grave e così la 24enne Angela Brandi è deceduta dopo essere stata dimessa, qualche ora prima, dall’ospedale dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli”.

La ragazza si era recata al pronto soccorso per un fastidio che sarebbe stato causato – come chiarisce una nota della stessa Azienda sanitaria locale – «da varici presenti nel setto nasale». Accusava una fuoriuscita di sangue dalle narici.

L’otorinolaringoiatra che l’aveva visitata, effettuata la diagnosi, ha ritenuto di dimettere la giovane che però, una volta rincasata, dopo qualche ora ha accusato un nuovo malore. I familiari l’hanno così nuovamente condotta al Santa Maria delle Grazie dove però Angela Brandi «è giunta in arresto cardiaco e non è stato possibile scongiurare il decesso». Sul posto, poco dopo, sono arrivati i carabinieri chiamati dai familiari della ragazza.

La Asl, in una nota firmata dal direttore generale Mario Iervolino, assicura che è stata “data pronta e immediata collaborazione all’autorità giudiziaria consegnando l’intera documentazione clinica richiesta e si confida negli accertamenti disposti dalla stessa per accertare le cause ed eventuali responsabilità”. La magistratura ha aperto un fascicolo: l’ospedale ha consegnato agli inquirenti l’intera documentazione clinica richiesta e confida negli accertamenti disposti dal pm, esprimendo “profondo cordoglio e vicinanza ai familiari.”.

“Innanzitutto vorremmo esprimere la nostra vicinanza e il nostro cordoglio ai familiari di Angela. ”-dichiara il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “Questa vicenda va al più presto chiarita per capire se vi siano delle responsabilità del personale sanitario e in tal caso andranno presi serissimi provvedimenti. Non si può morire in questo modo così giovani.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x