21.2 C
Napoli

Pozzuoli, al Santa Maria delle Grazie effettuato espianto multi organo

-

POZZUOLI – È stato praticato il 17/04/2023, presso la Rianimazione dell’Ospedale “Santa Maria delle Grazie” dell’ASL Napoli 2 Nord diretta dal dott. Francesco Diurno, un espianto multi -organo, donatrice una donna di 41 anni.

L’espianto è stato realizzato con il supporto e la collaborazione delle équipe della Federico Il e Cardarelli di Napoli, del Ruggi D’Aragona di Salerno e dei Medici Oculisti del Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Un complesso intervento che conferma l’alto livello di efficacia del gruppo di medici ed infermieri dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione e la sensibilità della famiglia della donatrice, che ha acconsentito all’espianto degli organi malgrado il grande dolore.

Un atto di generosità che cade tra il 16 aprile Giornata Nazionale della Donazione d’Organo, e il 19 aprile Giornata Mondiale di riflessione sull’importanza della donazione d’organo, una ricchezza da salvaguardare che, grazie ai progressi della scienza avvenuti nel campo dei trapianti, può restituire luce, speranza e vita a tante persone. Ai donatori e alle loro famiglie – cui va la riconoscenza e il ringraziamento di tutti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x