Matteo Bini

POZZUOLI – Ha lavorato cercando di correggere gli errori commessi nel match di sabato scorso in casa contro la Tiber Roma il tecnico Mauro Serpico con la squadra.

“La strada è quella giusta e per tutta la settimana con il roster abbiamo guardato e parlato di ciò che non è andato bene sabato scorso – spiega il coach della Virtus Bava Pozzuoli -.

Ci vuole maggior concentrazione dalla palla a due e fin quando non suona la sirena del termine del match. Inoltre, in difesa dobbiamo cercare maggiore intensità, mentre, sotto i tabelloni c’è bisogno di più grinta e prontezza di riflessi”. Contro c’è il Basket Scauri con cui Errico e compagni hanno già giocato nel Torneo di San Gennaro al Pala Errico.

“Le amichevoli ci sono servite per rodare i meccanismi di gioco e per conoscerci meglio visto che abbiamo inserito quattro giocatori nuovi – continua Serpico -.

Scauri è una buonissima formazione che gioca da diversi anni in serie B. E’ un dato questo molto importante da non sottovalutare. Dovremo entrare in campo con la giusta determinazione e la consapevolezza che non siamo inferiori a nessuno”. Palla a due domenica al Pala Borrelli alle ore 18.

GLI AVVERSARI La compagine laziale è allenata dal tecnico Enrico Fabbri e nel primo turno ha vinto con merito per 95-76 in casa del Basket Palermo. I giocatori da tener d’occhio sono la guardia Ciman, il play Richotti, la guardia-ala Morelli, l’ala Longobardi e il centro Laguzzi.

Ma molto interessanti anche i diversi giovani in forza alla formazione di Scauri. Nel match in terra siciliana la squadra ha tirato con percentuali quasi perfette: 49% dal pitturato, 50% da tre e ben il 76% dalla lunetta.

ROSTER E ARBITRI

Basket Scauri: Ciman, Richotti, Aatata, Gallo, Granata, Moretti, Laguzzi, Casoni, Milisavljevic, Longobardi, Scampone. All. Fabbri

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Arbitri: Fabbri di Cecina e Chiarugi di Pontendera

MEDIA La partita Basket Scauri-Virtus Bava Pozzuoli sarà trasmessa in diretta sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmesso in differita martedì 16 ottobre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments