17.5 C
Napoli

Pozzuoli, “Mare Sicuro”: cancelli abbattuti sul litorale di Arco Felice per volontà dell’Amministrazione Manzoni

-

POZZUOLI – Cancelli abbattuti e sequestrati sul litorale di Arco Felice. E’accaduto oggi nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, che ha preso il via stamattina e proseguirà nei prossimi giorni a Lucrinoe Licola con un’iniziativa di concerto tra l’Amministrazione Comunale e l’Ufficio Circondariale Marittimo. L’intervento è stato fortemente voluto dalla Giunta Manzoni, che l’8 giugno scorso, con la delibera numero 93, proposta dall’assessore al governo del territorio Giacomo Bandiera e votata all’unanimità da tutti i componenti l’Esecutivo, ha stabilito di eliminare “cancelli, sbarramenti, paletti, recinzioni e qualsiasi altro ostacolo al libero accesso alle spiagge e alla libera veduta del mare” sulle aree demaniali marittime, istituendo anche un apposito servizio di polizia locale adibito a questo specifico compito.

Nel corso degli interventi effettuati stamane sui primi due stabilimenti balneari, sono scattate anche denunce penali per chi si è rifiutato di ottemperare all’immediato ripristino dello stato dei luoghi.

“Dopo decenni di chiacchiere stiamo finalmente restituendo la linea di costa ai puteolani. La prima estate del mio mandato da sindaco sarà segnata da questo traguardo che abbiamo voluto fin dal primo giorno. Il mare dovrà essere finalmente di tutti”, ha dichiarato il sindaco Gigi Manzoni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x