Solfatara ancora scosse leggere, il sindaco Figliolia: “Non c’è nessun allarme, i cittadini possono stare sereni!” (VIDEO)

0

Uno sciame sismico è in corso questa mattina nell’area flegrea, dove è stata registrata una scossa di magnitudo 1 della scala Ritcher ad una profondità di 860 metri, con epicentro tra l’area della Solfatara e la zona di Pisciarelli.

La scossa è stata registrata alle 11,26 dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano ed è stata avvertita da buona parte dei residenti della zona di Pozzuoli alta e dell’area di Agnano.

L’evento principale è stato preceduto e seguito nell’arco di circa 10′ da altri cinque movimenti di intensità inferiore.

Intanto in Regione stamattina riunione di protezione Civile per fare il punto sulla situazione nei Campi flegrei.

Nessun pericolo incombete e nessun allarme né cambio di colore dello stato di allerta è stato deciso. Ad affermarlo il sindaco di Pozzuoli a Vincenzo Figliolia che ai nostri microfoni chiarisce le attività messe in campo dal comune negli ultimi giorni.

Insomma nessun timore per i cittadini ma solo tanta pazienza visto che chi ha deciso di vivere nel campi flegrei sa bene di farlo all’interno di una caldera.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments