10 C
Napoli

Pozzuoli, 21° successo contro il Basket Nola

-

POZZUOLI – La Co.Ad. Pozzuoli porta a casa la 21esima vittoria stagionale contro un Nola Basket molto ostico. Un match equilibrato almeno fino a metà partita. I puteolani alla fine chiudono con quattro uomini in doppia cifra ma soprattutto mettono al sicuro quel secondo posto che ora più che mai è il primo obiettivo di Errico e compagni al termine della regular season. Gara in equilibrio nei primi dieci minuti anche se Pozzuoli è sospinta soprattutto dai punti di Dimitrov e Orefice (16-11 al 10′). Nel secondo parziale è sempre Orefice che fa pentole e coperchi, mentre, tra gli ospiti Catapano, miglior realizzatore del campionato inizia a bruciare la retina flegrea (39-27 al 20′). Coach Serpico cerca di trovare soprattutto quadrato dai lunghi e sotto i tabelloni i vari Innocente, Loncarevic, Simeoli ed Errico non perdono tempo per mettersi in mostra (57-40 al 30′). Negli ultimi dieci minuti Pozzuoli gestisce il vantaggio con comodità e vince con un largo margine (72-59). Una vittoria importante anche in virtù del derby tutto flegreo la prossima settimana sempre al Pala Errico contro la Virtus Monte di Procida.

INTERVISTE “Vittoria importante contro una squadra sempre difficile da affrontare– spiega coach Mauro Serpico a fine partita -. Siamo entrati in campo molto contratti e non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco nei primi quindici minuti, poi, abbiamo alzato l’intensità in difesa e siamo riusciti a piazzare un break che ci ha permesso di gestire poi la gara fino al termine. Non è stata una delle nostre migliori partite, non siamo stati tanto lucidi in attacco e abbiamo commesso qualche errore di troppo in difesa, sono situazioni su cui dobbiamo ancora lavorare tanto per migliorare sempre di più tutte e due le fasi. Mancano ancora poche partite alla fine della regular season, e dobbiamo affrontarle al meglio e concentrati al massimo, per raggiungere il nostro obiettivo“.

TV La telecronaca differita della gara tra CO.AD. POZZUOLI e Basket Nola con le interviste post partita sarà trasmesso su Campi Flegrei (canali 551HD e 877 HD del digitale terrestre) martedì 20 Marzo alle ore 21.30, ed in replica Mercoledì 21 alle ore 10.00 con il commento di Martina Costantino.

Co.Ad. Pozzuoli: Orefice 16, Di Domenico ne, Mehmedoviq 2, Innocente 11, Dimitrov 9, Iaccarino ne, Caresta 10, Errico 9, Simeoli 4, Loncarevic 11, Conforto. All. Serpico

Nola Basket: Caporaso 8, Riccio 6, De Sena 2, Genovese ne, D’Angelo 5, Catapano P. 19, Franzese ne, Luminelli ne, Esposito 2, Auriemma 4, Ruotolo 4, Catapano M. 9. All. Grande

Arbitri: Bernardo di San Nicola la Strada e D’Aiello di Caserta

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x