12.4 C
Napoli

Virtus Basket Pozzuoli arrivano la giovane guardia Joseph Miaffo, il centro Thiam e il play Cucco

-

POZZUOLI – La Virtus Basket Pozzuoli comunica di aver ingaggiato la giovane guardia Joseph Miaffo. Classe 2004, alto 192 centimetri, ha iniziato nelle giovanili dell’under 17 e under 18 del Basket Club La Foresta Rieti. Poi, nel 2020 ha svolto la preparazione e gli allenamenti con la Real Sebastiani Rieti. Nell’ultima stagione ha militato con l’under 19 e in serie D con il Basket Contigliano dove ha avuto una media di 16 punti a partita, realizzando 313 punti, e un best di 26 punti.

Marco Cucco è un nuovo giocatore della Virtus Basket Pozzuoli. Classe 1994, può giocare sia nel ruolo di play che di guardia, la passata stagione ha militato con il Teramo Basket dove ha tirato con il 31% da tre, il 41% dal pitturato e il 78% ai liberi realizzando 321 punti. Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Salerno prima, e della Juve Caserta poi, ha esordito nella Divisione Nazionale A con la Virtus Siena nella stagione 2010-2011. Nel corso della sua carriera ha, poi, vestito le casacche di Affrico Firenze, Olimpia Matera, Basket Agropoli (con cui viene promosso in serie A2), Scafati, Bisceglie, Salerno, Porto Sant’Elpidio, Torrenovese e Catanzaro. Nel 2014 fu convocato da coach Pino Sacripanti per partecipare agli Europei Under-20 con la Nazionale di categoria.

La Virtus Basket Pozzuoli comunica di aver raggiunto l’accordo anche per la prossima stagione con il centro Iba Koite Thiam. Classe 1998, nell’ultimo campionato con la casacca gialloblù della Virtus ha messo a referto il 62% dal pitturato e il 74% ai liberi, realizzando 367 punti, con una media di 15 punti e 10 rimbalzi a partita. Thiam ha iniziato la carriera nella Don Bosco Livorno, per poi militare con Basket Lugo, Pallacanestro Forlì (in Lega Due), Fabriano, Palestrina, Giulianova e Pielle Livorno. Con la maglia della Virtus Pozzuoli per lui è la terza stagione in serie B quella che va a cominciare. Un pivot sotto i tabelloni tra i più importanti della categoria che ha già un’ottima intesa con il compagno di reparto Fatih Medmedoviq.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x