18.2 C
Napoli

È successo per il mondo di Harry Potter al Castello di Lucrezia D’Alagno di Somma Vesuviana

-

SOMMA VESUVIANA – Stiamo registrando un grande successo al Campus di Harry Potter, al Castello di Lucrezia D’Alagno dove, per l’occasione sono state aperte le celle sotterranee. All’interno degli ambienti e anche dell’ala destra superiore del maniero risalente al 1458 e appartenuto a Lucrezia D’Alagno, tutti i ragazzi, tutti i turisti e tutte le persone che verranno, troveranno il mondo misterioso della saga tratta dai romanzi di Joanne Rowling. Dunque una sorta di Hogwarts nel cuore della provincia di Napoli. Il Castello si presta con decine e decine di sale, celle e ben tre torrioni panoramici. Fino al 30 Dicembre all’interno dell’Hogwarts sommese avremo anche tutti gli esperimenti dal vivo. Infatti è stata allestita una meravigliosa sala accademica dove tutti potranno divertirsi in esperimenti in compagnia dei personaggi di Harry Potter. Si scenderà nelle celle con altre sorprese, colori e misteri e tutte le sale hanno in filodiffusione anche le musiche di Harry Potter. Tutto il suo mondo, inclusi spettacoli di magia, sarà fino al 30 Dicembre al Castello di Lucrezia D’Alagno, a Somma Vesuviana e sempre dalle ore 9 alle ore 13”.   Lo ha affermato Anna Cuomo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.

Per partecipare al Mondo di Harry Potter è necessario prenotarsi gratuitamente al 331 – 8174419. Si tratta del numero di telefono della PAF ANIMAZIONE che sta curando l’intero evento, con successo.

L’importante è farlo subito in quanto i posti liberi sono pochissimi.

Non sarà necessario prenotarsi invece per la terza tappa del LuDoBus che, presente in 350 città europee, sarà anche a Somma Vesuviana, il 4 Gennaio, dalle ore 16 e fino alle ore 20, al Parco Europa.

“Il gioco è fondamentale perchè sviluppa la creatività nei ragazzi. Il LuDoBus rappresenta un modo innovativo per divertirsi. Si tratta di giochi tutti ecologici, in legno, perchè questa è la filosofia del LuDoBus. Un pulmino ecologico che trasporta giochi ecologici per grandi e piccoli. Tutta Parco Europa – ha continuato Anna Cuomo –  il 4 Gennaio sarà un grande parco divertimento nel pieno rispetto dell’ambiente. Saranno almeno 10 e anche 15 i settori di gioco, incluso il bigliardino tutto in legno, ma anche l’area dedicata alla pittura e tanti giochi di logica. Dunque al Parco Europa avremo un divertimento educativo e formativo. Sono tutti invitati ad esserci e l’ingresso sarà libero”.

A Somma Vesuviana tanto teatro, concerti e patrimonio culturale. Il 30 Dicembre, alle ore 18, al Castello di Lucrezia D’Alagno, inaugurazione della mostra fotografica di A – Street Fotografy di Genny Maggiore.

“Il 30 Dicembre, A – Street Fotografy sarà al Castello di Lucrezia D’Alagno. Importante inaugurazione alle ore 18 con il fotografo – artista Genny Maggiore. Una narrazione di meravigliosi paesaggi ma anche di storie personali lungo un cammino artistico iniziato circa 30 anni fa. In contemporanea, nelle altre sale del Castello – ha dichiarato Rosalinda Perna, Assessore agli Eventi del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano –  continueremo ad avere la personale dell’artista ucraina Taya Vysochanska con mostra pittorica dedicata alla DONNA. Il Castello di Lucrezia D’Alagno risale al 1458. L’Amministrazione guidata dal sindaco, Salvatore Di Sarno, ha messo in campo una strategia di promozione del patrimonio culturale incentrata sullo svolgimento di eventi di richiamo all’interno dei siti culturali. Oggi il Castello di Lucrezia D’Alagno è uno dei luoghi di maggiore attrazione culturale di tutta la provincia di Napoli”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x