14.2 C
Napoli

Harry Potter si prolunga Somma Vesuviana

-

SOMMA VESUVIANA – “Stiamo valutando la possibilità di prolungare il Campus di Harry Potter al Castello di Lucrezia D’Alagno. Il successo dell’evento è tale che le richieste sono state nettamente al di sopra di tutte le previsioni. Nella sola giornata di oggi, in 4 ore, tra ragazzi, bambini e genitori, abbiamo registrato 400 persone. Ricordo che per l’occasione sono state aperte le celle sotterranee del Castello di Lucrezia D’Alagno. Di grande successo gli spettacoli di magia nel cortile ma anche la sala accademica allestita nell’ala destra del Castello, dove si sono svolti gli esperimenti che hanno affascinato i ragazzi. Probabile che si riesca a prolungare anche nei giorni del 2 e 3 Gennaio. Oggi al Castello di Lucrezia D’Alagno persone e famiglie provenienti anche da fuori Campania. All’interno degli ambienti e anche dell’ala destra superiore del maniero risalente al 1458 e appartenuto a Lucrezia D’Alagno, tutti i ragazzi, tutti i turisti e tutte le persone che verranno, troveranno il mondo misterioso della saga tratta dai romanzi di Joanne Rowling. Dunque una sorta di Hogwarts nel cuore della provincia di Napoli. Il Castello si presta con decine e decine di sale, celle e ben tre torrioni panoramici. Il 4 Gennaio, dalle ore 16 e fino alle ore 20, tutti avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, l’ingresso sarà libero. Al Parco Europa arriverà il LuDoBus con i giochi ecologici, in legno. Il LuDoBus ha riscosso un grande successo in 350 città europee. Durante queste vacanze abbiamo rimesso al centro il gioco, la sua importanza ma anche l’ascolto, la meraviglia che non devono abbandonare i ragazzi di oggi”. Lo ha affermato Anna Cuomo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.

Per partecipare al Mondo di Harry Potter è necessario prenotarsi gratuitamente al 331 – 8174419. Si tratta del numero di telefono della PAF ANIMAZIONE che sta curando l’intero evento, con successo.

L’importante è farlo subito in quanto i posti liberi sono pochissimi.

Non sarà necessario prenotarsi invece per la terza tappa del LuDoBus che, presente in 350 città europee, sarà anche a Somma Vesuviana, il 4 Gennaio, dalle ore 16 e fino alle ore 20, al Parco Europa con molteplici giochi ecologici per tutte le età.

A Somma Vesuviana tanto teatro, concerti e il 6 Gennaio il Villaggio della Befana al Castello di Lucrezia D’Alagno.

“Il 2 Gennaio, la grande Valeria Altobelli in concerto al Teatro Summarte di Somma Vesuviana. Valeria Altobelli, concorrente di Tale e Quale Show, meravigliosa cantante di successo. Siamo onorati di averla a Somma Vesuviana con il suo personale concerto che avrà luogo il 2 Gennaio, alle ore 21 a ingresso libero, al Teatro Summarte. E intanto lo spettacolo teatrale andato in scena ieri sera – ha affermato Rosalinda Perna, Assessore agli Eventi del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano – la cui commedia dal titolo Tutto in Ordine, ha evidenziato i limiti della società di oggi, sempre più schiava della nuova tecnologia, ha riscosso un grande successo con un teatro pieno in tutti i suoi posti. Grande successo anche per i Solisti del San Carlo che in concerto, presso la chiesa di San Giorgio, hanno compiuto con tutti i presenti un intenso viaggio nel mondo di Enrico Caruso”.

E il 31 sera, alle ore 16, avrà inizio ViGiLiamo. La strada centrale, Via Aldo Moro, vedrà la presenza di numerose aree – aperitivo con i dj Drumbert, Marcon Caal Voice Leerush. L’evento è organizzato dai commercianti dell’associazione AICAST, in collaborazione con il Comune.

A Capodanno la tradizionale processione del Bambinello con fuochi in Piazza Vittorio Emanuele III.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x