NAPOLI – Si chiude con un pareggio, 10-10, la splendida partita disputata alla Scandone tra il Posillipo e il Circolo Canottieri Ortigia. La squadra rossoverde guida la gara per 3 tempi, viene superata nel finale, ma a 30 secondi dalla fine Mattiello trova la rete del definitivo 10-10.
Il primo gol della partita è di Saccoia, splendida la sua giocata, Somma raddoppia in superiorità. Il Posillipo tiene bene in difesa e Radojevic, con uomo in più, segna il 3-0 a 100 secondi dal primo intervallo. Nel finale del parziale è Angelone a segnare il 4-0, La Rosa accorcia le distanze per i suoi, Cuccovillo fissa il punteggio sul 5-1 dopo il primo tempo.
Il secondo parziale si apre con il gol dell’Ortigia con Carnesecchi, in superiorità, Rocchino risponde, anche lui con uomo in più. Si segna molto in questa fase di gioco, Cupido prima e Cassia poi, su rigore, accorciano le distanze sul 6-4 ma Mattiello riesce a realizzare in superiorità. Il quarto si chiude sul 7-5 con il gol di Cupido.
Nel terzo quarto, dopo una prima fase senza gol, Cupido sigla la sua tripletta portando i Siciliani a -1, Cuccovillo torna a segnare per i rossoverdi, Ferrero colpisce ancora con uomo in più. Spinelli è miracoloso in un paio di occasioni neutralizzando le controfughe dell’Ortigia, Cuccovillo finalizza per il 9-7. Botta e risposta tra le due formazioni, Carnesecchi segna in superiorità. Il terzo quarto si chiude sul 9-8.
Nelle prime azioni dell’ultimo parziale arriva il pareggio dell’Ortigia con Ferrero, le squadre non segnano, non concretizzando superiorità numeriche ma Cassia, a 2:30 dalla fine, trova il gol del primo vantaggio ospite ma a 30 secondi dalla fine Mattiello in superiorità, trova il pareggio. Il Posillipo riesce a resistere all’ultimo attacco, sull’ennesima superiorità concessa. Finisce 10-10.
Il Posillipo giocherà la prossima partita mercoledi 29 novembre, alle ore 18,00 in trasferta sul campo del Nuoto Catania.
Dichiarazione Brancaccio
“Abbiamo giocato uno splendido primo tempo contro una squadra forte. Siamo riusciti ad esprimere un’ottima pallanuoto in una gara combattuta. Loro sono saliti di livello nella seconda parte di gara. L’Ortigia è una squadra da anni ai vertici ma quest’oggi non si è visto lo step di differenza tra noi e loro. Bellissima partita, complimenti alla squadra. Ora siamo attesi da due sfide importantissime nella prossima settimana. Con la formula del campionato ogni gara è da affrontare come una finale.”

C.N.Posillipo – Circolo Canottieri Ortigia 10-10
Brancaccio : “E’ stata una bella partita”
C.N.Posillipo – Circolo Canottieri Ortigia 10-10 (5-1;2-4;2-3;1-2)
Posillipo: Izzo, Somma 1, Angelone 1, Rocchino 1, Mattiello 2, Aiello , Tubic, Cuccovillo 3, Briganti , Radojevic 1 , Picca, Saccoia 1, Spinelli, Serino. All.Brancaccio
Ortigia: Tempesti, F. Cassia 2, Giribaldi, La Rosa 1, Di Luciano, Cupido 3, Bitadze, Carnesecchi 2, A. Condemi, Y. Inaba, Ferrero 2,Napolitano, Calabresi. All. Piccardo
Arbitri: Romolini-Castagnola
Superiorità :Pos 6/15, Ortigia 4/18
Rigori: Posi /, Ortigia 1/1
Usciti per Falli: La Rosa, Somma, Condemi
Note: 200 Spettatori

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments