NAPOLI – Parata di grandi nomi del ciclismo per sostenere la terza edizione della Granfondo Campania, una delle pochissime gare regolarmente disputatesi l’anno scorso in regione nonostante le difficoltà legate alla pandemia e che per l’edizione del 2021, in programma domenica 19 settembre, conta di fare registrare una partecipazione record, forte anche del confermato sostegno del centro commerciale Vulcano Buono, sede di arrivo e partenza della prova, che si svolge su un percorso di 120 chilometri che si annuncia affascinante e ricco di spunti tecnici interessanti.
Non a caso gli organizzatori dell’associazione Blach Panthers, guidati da Francesco Vitiello, hanno chiesto ed ottenuto il sostegno di due icone del ciclismo italiano: a guidare la pattuglia dei testimonial della terza edizione della Granfondo Campania saranno infatti Francesco Moser e Gianni Motta, nomi noti non sono agli sportivi. Per Moser è un ritorno a Nola, dove è stato in occasione della prima edizione nel 2019, rimanendo colpito dalla passione messa in campo da organizzatori e atleti. Anche per questo motivo, il vincitore tra l’altro di un Giro d’Italia e di un campionato del mondo e protagonista di epiche sfide a cronometro, ha immediatamente accettato l’invito a ritornare “in sella”.
Insieme a lui ci sarà anche Gianni Motta, altro ciclista capace di imprese epiche e in grado di vantare nel proprio palmares tra gli altri un Giro d’Italia e un Giro di Lombardia. Per Motta è la prima esperienza alla Granfondo Campania, ma ha già fatto sapere di essere entusiasta di prendere parte ad un’autentica festa del ciclismo come si è finora rivelata la prova organizzata dalla Black Panthers.
Fervono insomma i preparativi in vista della terza edizione. Una terza edizione che ha già catturato l’attenzione dei tanti avventori di Vulcano Buono: in questi giorni di progressive riapertura, il centro commerciale è letteralmente invaso da manifesti e banner che promozionano la gara e in particolare le iscrizioni alla gara del 19 settembre. Sono infatti già aperte le iscrizioni, con speciali agevolazioni anche di natura economica per chi formalizzerà la propria partecipazione entro i prossimi giorni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments