NAPOLI – Non gioca la sua miglior partita ma incassa una sconfitta che fa male l’Aktis Acquachiara. Nell’incontro valevole per la decima giornata del girone Sud i padroni di casa perdono 11-10 con il Centro Nuoto Latina che s’impone nel finale grazie al gol decisivo, realizzato a poco più di un minuto dal termine, da Caponero in superiorità numerica. Il sette in calottina bianca inizia il match nel migliore dei modi portandosi sul 2-0 con gli acuti di Adam e Fortunato ma la doppietta di Ambrosini mette gli ospiti in partita e chiude il parziale di apertura sul 2-2. Gli ospiti si portano per primi in vantaggio nel secondo parziale ed assumono il controllo della contesa portandosi sul +3 grazie alle reti firmate da Baraldi e Tarquini sul finire della terza frazione. All’inizio del parziale di chiusura Fasano prova a scuotere la squadra cambiando portiere con l’innesto di Ciro Alvino al posto di Chianese e i suoi rispondono presente perché dopo il 10-7 griffato ancora dal numero undici pontino gettano il cuore oltre l’ostacolo e agguantano la parità con il rigore trasformato da Aiello e la doppietta dello scatenato De Gregorio, top scorer dei suoi con una cinquina.

Le numerose assenze che hanno condizionato le ultime due settimane di lavoro non devono però essere attenuanti per gli errori che si ripetono con impressionante ciclicità. Questo gruppo ha tutte le carte in regola per crescere e disputare un’ottima seconda parte di stagione ma a patto di giocare sempre di squadra e di lavorare sulla tenuta mentale soprattutto in relazione alla gestione dei momenti di difficoltà. A fine partita Walter Fasano commenta così la prova odierna

Walter Fasano

Purtroppo oggi non abbiamo disputato la nostra miglior partita, gli avversari ci hanno messo sempre in difficoltà, siamo stati sempre sotto. Alla fine l’avevamo anche pareggiata 10-10 ma abbiamo pagato l’ennesima distrazione difensiva. In difesa bisogna migliorare, bisogna lavorare di più, essere più organizzati perché se ognuno gioca di testa propria il risultato non può che essere negativo. Dispiace perché ci tenevamo a fare una buona prestazione ma così non è stato. Speriamo che la settimana prossima recuperiamo tutti i giocatori e ci rimettiamo a lavorare.

ACQUACHIARA ATI 2000-C.N. LATINA 10-11(Parziali: 2-2; 3-5; 1-2 4-2)
ACQUACHIARA ATI 2000: C. Alvino, D. Cielo, M. Fortunato 1, E. S. Adam 2, G. Amato, A. Cassaniti, F. Angelone, M. Aiello 1, A. Di Maro, D. De Gregorio 5, C. Angelone, G. Giello 1, D. Chianese, P. Nazzaro. All. Fasano W.

C.N. LATINA: D. Candidi, G. De Bonis, M. Salvatori 1, F. Tonon, F. Tarquini 2, D. Caponero 3, M. Giugliano, A. Barela, G. Ambrosini 3, A. Lucci, F. Baraldi 2, S. Botto, R. Giannotti, A. Salipante. All. Perillo F.

Arbitri: Savino e Chimenti

Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Acquachiara 4/11 + un rigore e Latina 2/8. Spettatori: 200 circa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments