Napoli capitale del Judo, presentata la prima edizione della Napoli’s Cup (VIDEO)

0

NAPOLI (di Chiara Esposito) – Presentata oggi la prima edizione della Napoli’s Cup, il grande evento sportivo che vedrà Napoli sfidare la compagine del Judo Kyodai, proveniente da Riga ,in uno degli sport da combattimento più impegnativi al mondo.

Tra i tanti a partecipare alla conferenza, tenutasi presso il Gran Caffè Gambrinus, anche Pino Maddaloni, oro alle Olimpiadi di Sydney 2000, il quale ha sottolineato l’importanza di questa opportunità di confronto col mondo lettone , opportunità che costituisce una “grande esperienza”, aggiungendo :”speriamo di vincere, e io penso che vincere significhi vedere i ragazzi che si incontrano e che la città faccia bella figura”.

Tanta sensibilizzazione poi verso lo sport, importante poiché mezzo di “formazione, integrazione e inclusione sociale” sostiene Gianni Maddaloni, insistendo sull’educazione sportiva già dai primi anni di età soprattutto perché “lo sport insegna i valori della vita, le regole , e tiene lontano dalla strada”.

A rappresentare la squadra partenopea, non solo il capoluogo ma anche Scampia e Ponticelli, luoghi dove hanno costruito le proprie imprese lo stesso Pino Maddaloni, ma anche Christian Parlati, campione del mondo junior (Bahamas 2018) e Vincenzo Ascolese, campione d’Europa junior (Atene 1989).

La sfida, prevista per il ventisette novembre al PalaVesuvio, sarà preceduta dagli allenamenti congiunti alla Star Judo Club e dalla doppia seduta alla Nippon Club: “Il Judo ha questo particolare, permette di allenarci insieme ai nostri avversari” afferma infatti Pino Maddaloni.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami