NAPOLI – Seconda vittoria consecutiva per il Napoli United che vola al terzo posto in classifica con Albanova e Real Forio e si porta a due lunghezze dalla vetta. Una partita dominata fin dalle prime battute, caratterizzata da forte vento. Il vento che spinge i leoni verso una netta vittoria per 3-0 grazie alla doppietta di Lautaro ed un gol di estrema bellezza nei minuti di recupero finali di Arrulo. Al 7’ arriva il gol del vantaggio con Lautaro servito perfettamente dal compagno di reparto Navarrete che ruba palla nella trequarti avversaria. Quest’ultimo al 13’ cerca la rete ma il pallone finisce alto. Il Napoli United ne approfitta in più occasioni per ripartire in contropiede. La manovra dei padroni di casa non è irresistibile e lo United sfrutta gli errori del Sant’Antonio. Al 14’ punizione dal limite per i locali ma la barriera respinge. I tre attaccanti dei leoni mettono i brividi agli avversari e Giordano a tu per tu con il portiere non trova il colpo del raddoppio. L’unica vera azione pericolosa per il Sant’Antonio arriva al 35’ ma Martone da buona posizione calcia alto. E dopo appena sessanta secondi arriva la seconda rete dello United sempre a firma di Lautaro grazie alla preziosa collaborazione di Navarrete in versione assistman. Il primo tempo si chiude con una traversa per i locali che non preoccupa Giordano. Nella ripresa il copione non cambia. Il Napoli United sfrutta il doppio vantaggio e la reazione del Sant’Antonio è abbastanza sterile. Girandola di sostituzioni e qualche screzio in campo, con l’espulsione del tecnico D’Aniello. I giallorossi chiedono poi un rigore ma per l’arbitro non c’è nulla. Gara che scivola verso la fine e regala la gioia del gol anche al neo entrato Arrulo che caccia il coniglio dal cilindro realizzando un gran gol da circa metà campo approfittando della distrazione generale delle retroguardia del Sant’Antonio. Gran bella vittoria che prepara i ragazzi di Diego Armando Maradona alla prossima decisiva sfida di Coppa mercoledì 27 ottobre al “Vallefuoco” di Mugnano contro l’Agropoli (andata 2-1).

Sant’Antonio Abate- Napoli United 0-3 (0-2)

Sant’Antonio Abate: Alcolino, Fortunato (25’st Tammaro), Tumolillo, Scala, Vitale, Agnello ( 30′ st Tartaglione), Di Ruocco, Apuzzo (25′ st Cascone), Martone, Varriale ( 48′ st Santarpia), Marigliano (40′ st Buscè). A disp. Coticelli, Alfano, Cangianiello, Di Martino. All. D’Aniello

Napoli United: Giordano, Scheler, Santoro (21′ st Oliva), Akrapovic, Samson ( 38′ st Perretti), Medaglia, Ciranna, Giordano ( 30′ st De Marco, Soprano ( 9′ st Barone), Navarrete, Schinnea (42′ st Arrulo). A disp. Zaccaro, Bruno, Calvanico, Pisacane. All.

Arbitro: Ciaravolo di Torre del Greco, assistenti: Angelillo di Nola e Meo di Nola

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments