Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Rari Nantes Napoli travolgente: 2-14 in casa della Swim Academy

NAPOLI – La Rari Nantes è un rullo compressore e, dopo la netta vittoria sul Villa York, si ripete in casa della Swim Academy. Anche a Casoria è un monologo biancoceleste, testimoniato dal punteggio finale: 2-14. Lo sprint verso i playoff continua a pieno ritmo nonostante le tante assenze e tutti diventano protagonisti, dal portiere Zicolella – un rigore parato e una serie di interventi prodigiosi – alla vecchia guardia, con Ciniglio e Autiero a segno nel finale.

La partita, di fatto, si mantiene incerta ed equilibrata solo per un tempo e mezzo. Apre le marcature Mauro, risponde Santoriello, poi è Pier Paolo Parrella a regalare il vantaggio alla Schüco Cargomar in chiusura di primo periodo. Nel secondo i napoletani allungano ancora con Pier Paolo Parrella e poi con Criscuolo, ma la formazione di Pagani accorcia le distanze con Parlato. Da questo momento, però, Zicolella abbassa la saracinesca e a segno ci va solo la Rari. A metà gara il vantaggio è di 4 reti (2-6), grazie alle marcature di Mauro e Occhiello. Nel terzo tempo Criscuolo realizza due reti e Occhiello e Mauro fissano il risultato sul momentaneo 2-10. Nel quarto periodo, poi, applausi per Ciniglio ed Autiero, per Criscuolo che conclude il suo show personale con un fantastico poker, e per Pier Paolo Parrella che chiude il conto sul 2-14 con una splendida palombella. A tre giornate dal termine Rari sempre a -2 dalla vetta, in attesa di eventuali passi falsi del Tuscolano.

“Siamo andati oltre le più rosee previsioni”, ammette a fine gara Elios Marsili, spettatore in tribuna nella seconda e ultima giornata di squalifica. “La squadra ha giocato con una concentrazione e una determinazione impressionanti. Rinnovo i complimenti a tutti: i giovani sono cresciuti rispetto alle prime partite, mentre i più esperti stanno confermando di essere dei giocatori su cui si può davvero contare”. In settimana la Rari Nantes spera di ricevere buone notizie dalla Federnuoto: “Aspettiamo l’esito del ricorso, ci aspetta una trasferta a Roma molto difficile e sarebbe importante poter contare su qualche elemento in più. In ogni caso ci manteniamo a contatto con il vertice. Fino alla fine della regular season non possiamo far altro che vincere e guardare cosa fa il Tuscolano”.

Nel prossimo turno, sabato 12 maggio, la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli affronterà una nuova trasferta sul campo del 3T Sporting Club Roma.

Exit mobile version