antennauno

BCC_NAPOLI_banner_superiore

antennauno

logo

Ven03072015

Ultimo Aggiornamento05:00:41

Back CRONACA

Cronaca

CRONACA: Trasfusioni con sangue artificiale entro il 2017

trasfusioniNAPOLI- Gli scienziati inglesi sono al lavoro per sviluppare un sangue artificiale che può essere conservato a temperatura ambiente e somministrato a chiunque. Il NHS (National Health Service) Blood and Transplant, il sistema sanitario nazionale del Regno Unito ha annunciato che il sangue artificiale sarà usato in studi clinici con volontari umani entro due anni.

Leggi tutto...

CRONACA: Pregiudicato ucciso nella notte a Napoli. Cadavere scaricato davanti l'ospedale

polizia1NAPOLI- Un pregiudicato di 20 anni, Emanuele Sibillo, è stato ucciso la scorsa notte a Napoli con un colpo d'arma da fuoco alla schiena. Il cadavere della vittima è stato lasciato davanti all'ospedale Loreto Mare. Secondo la Polizia di Stato l'omicidio potrebbe essere avvenuto in via Costa, a Forcella, dove sono stati uditi colpi d'arma da fuoco e dove sono stati trovati 13 bossoli di 3 diversi calibri.

Leggi tutto...

CRONACA: Burigotto SA del gruppo PegPerego richiama culla per bambini. Pericolo soffocamento per neonati e bambini

Bero-desmontvel-Nana-rosa-Burigotto-R325-20141223103419NAPOLI- L'Istituto Nazionale di Metrologia, Qualità e tecnologia brasiliano (Inmetro) ha disposto il ritiro immediato dal mercato del modello "Nanna"  della Burigotto SA del gruppo Peg Perego, per pericolo di soffocamento, per questo potrebbero mettere a rischio i bambini che ci dormono.

Leggi tutto...

CRONACA: La polizia procede a sequestro beni immobili Per un valore di circa 600.000 Euro

NAPOLI- A seguito di una complessa attività di indagine patrimoniale, tesa all’ aggressione dei patrimoni di mafia, personale di questa Divisione Anticrimine

Leggi tutto...

CRONACA: Protesta clamorosa dei dipendenti di Zara al Vomero nel giorno dei saldi

zara-negozi-638x425-300x225NAPOLI- "Stamattina alle 11 c'è stata la prima protesta pubblica dei dipendenti Zara a via Scarlatti che coincide con il primo giorno di saldi. Si tratta di una iniziativa clamorosa e unica nel suo genere - raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - visto che è stato  attuato un sit in all'ingresso del locale indossando un braccialetto di protesta. I lavoratori denunciano l'azienda per atteggiamento anti sindacale. Per aver evitato il confronto con i loro rappresentanti. Si tratta di un evento storico che deve farci capire come stanno cambiando i tempi e anche i rapporti tra lavoratori, aziende e sindacati storici".

Leggi tutto...

CRONACA: Saldi estivi, stime non positive

saldi-estivi-salernoNAPOLI - Complice il caldo e la giornata infrasettimanale, nei negozi per le vie dello shopping a Napoli, prima città a partire oggi con i saldi, non c'è molta folla. Da un lato, in tanti tra quelli che passeggiano, si dice di "dare uno sguardo, per lo più alle vetrine" prima di comprare, dall'altro i negozianti sperano di incrementare le entrate "dopo un periodo", quello in cui si vende a prezzo pieno, "in cui non abbiamo incassato molto". Non ci sono le file per entrare davanti ai negozi. “Le stime sui saldi estivi indicate dal nostro Osservatorio non lasciano ben sperare, anche se siamo necessariamente votati all’ottimismo. D’altra parte i saldi estivi hanno avvio dopo un mese di giugno che ha visto prelevare dalle tasche delle famiglie importanti risorse per imposte e tasse comunali (IMU e TASI).

Leggi tutto...

CRONACA: Polizia di Stato arresta un rumeno colpito da mandato di arresto europeo

TORRE DEL GRECO- Gli agenti del Commissariato di P.S. Torre del Greco hanno tratto in arresto nella serata di ieri Sorin SOLOMON, 23enne rumeno, colpito da un mandato di arresto europeo per furto in abitazione.I poliziotti lo hanno rintracciato verso le 19,00 di ieri sera presso il campo rom di via Giovanni XXIII dove l’uomo risiede. Il provvedimento restrittivo nei confronti di Sorin SOLOMON era stato emesso il 18 giugno scorso a seguito di un furto in un’abitazione nella città di Arad in Romania, avvenuto il 9 maggio scorso e di cui l’uomo era stato riconosciuto autore, insieme ad altri due complici.Nella circostanza, i tre si erano impossessati di 26.000 lei, equivalenti a circa 6.000 euro.

CRONACA: Dramma per un dipendente dell'Asia si trancia un dito mentre svolge il suo lavoro per fare in fretta a causa degli insulti di alcuni cittadini

NAPOLI- "Un grave episodio ha riguardato un dipendente dell'Asia stamattina in servizio alla Pignasecca a Napoli mentre svolgeva l'attività  per la raccolta differenziata. L'uomo - raccontano Francesco Emilio Brrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - secondo dei testimoni era pressato da alcuni cittadini che lo insultavano anche per dargli fretta nello svolgere le proprie mansioni l'hanno indotto per errore a infilare il pollice nella pressa del mezzo e a tranciarselo. Il dipendente sotto shock è stato subito ricoverato al Vecchio Pellegrini dove si trova attualmente". "Nell'esprimere la nostra solidarietà al lavoratore - continuano Borrelli e Simioli - vogliamo rendere pubblico tutto il nostro disappunto verso chi è poco rispettoso verso i dipendenti pubblici e verso la città in generale. Si tratta casomai delle stesse persone non pagano neanche le tasse. Troviamo indecente che il 50% dei napoletani non paghino la tassa sui rifiuti. Di certo non sono tutti i poveri ma tra loro ci sono sicuramente tanti furbetti che lucrano sull'onestà degli altri cittadini. Di fatto questo dato ci fa capire che oramai la città è divisa in due tra chi vuole vivere rispettando le regole e pagando le tasse e chi invece fa il furbo e casomai si lamenta anche per i disservizi non avendone titolo".

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar