logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Dom26062016

Ultimo Aggiornamento01:44:31

RELAX-WE-33

Back CRONACA

Cronaca

CRONACA: Ferì poliziotto a Fuorigrotta, condannato a 14 anni

Raffele-Rende-arrestatoNAPOLI- E' stato condannato a 14 anni di carcere Raffaele Rende, l'uomo che nello scorso mese di settembre ferì a colpi di pistola Nicola Barbato

Leggi tutto...

CRONACA: Al via i lavori di manutenzione in piazza Enrico De Nicola

dscn1897jNAPOLI- Giovedì 30 giugno avranno inizio i lavori di manutenzione di piazza Enrico De Nicola, dall’intersezione con via Carriera Grande all’incrocio con via Maddalena.I lavori consentiranno il ripristino della intera pavimentazione in cubetti, attraverso una prima fase di rimozione dell’attuale pavimentazione, la successiva sistemazione del fondo e la finitura realizzata con l’apposizione dei cubetti.Sono inoltre previsti lavori di manutenzione dei tratti, ridotti in cattive condizioni, della pavimentazione dell’area pedonale di piazza San Francesco a Capuana.L’intervento avrà una durata complessiva di circa 25 giorni, e sarà effettuato a traffico aperto, interessando mezza carreggiata per volta.

CRONACA: Edifici più sicuri, qualità della vita dei cittadini e nuova urbanistica. Confronto interprofessionale al convegno Anap di Napoli

IMG_0009NAPOLI- Sicurezza per i cittadini, qualità della vita e buona urbanistica. Sono solo alcuni dei temi che sono stati affrontati oggi nel corso del convegno sulle "Funzioni e responsabilità dell'amministratore di condominio"."La nuova normativa ha trasformato il nostro lavoro: oggi bisogna essere professionisti in un settore determinante per la vita di tutti. Ed è per questo motivo che anche nella nostra professione dobbiamo garantire una elevata qualità e competenza denunciando ed escludendo quelle figure abusive che purtroppo danneggiano la categoria ma ancor prima i cittadini", ha dichiarato il presidente nazionale dell'Anap associazione amministratori professionisti Paolo Caprasecca.

Leggi tutto...

CRONACA: Rapinò turista, preso pregiudicato 25enne

NAPOLI- Sabato scorso, un pregiudicato del quartiere Avvocata, Carmine Forte di 25 anni, con violenza s’impossessò dello zaino portato a spalla da una turista, mentre questa passeggiava con delle amiche al Corso Vittorio Emanuele.

Leggi tutto...

CRONACA: “Basta scuse sul clima”: insieme per i 50 anni del WWF. A Napoli l’appello per salvaguardare ambiente e salute

00NAPOLI – “Oggi l’intervento umano, con sette miliardi e 400milioni di persone, ha messo in sofferenza i sistemi naturali. La natura è riuscita a sopportarci dalla rivoluzione industriale in poi perché ha una grande capacità di resilienza, ossia di reagire alle situazioni di perturbazione e non perdere le proprie strutture, funzioni e processi. Noi uomini siamo gli attori del cambiamento globale e ne subiamo gli effetti: siamo vicini a dei punti critici, sorpassati i quali la capacità gestionale dell’uomo non è più in grado di governare quello che accadrà”.

Leggi tutto...

CRONACA: Appello del Forum delle Associazioni Familiari della Campania per il rilancio della Commissione Adozioni Internazionali

NAPOLI- Il Forum delle Associazioni Familiari della Campania esprime la propria gioia per l’arrivo in Italia di tutti i bambini provenienti dalla Repubblica Democratica del Congo, regolarmente adottati da famiglie italiane, ma rimasti per lungo tempo bloccati nel loro Paese natale. Un interminabile e deleterio impasse, che solo negli ultimi giorni si è potuto sbloccare dopo quasi tre anni di incertezze e disagi.
Il Forum, inoltre, non può che associarsi alla folta schiera di persone, enti, associazioni che hanno accolto positivamente la nomina del ministro Maria Elena Boschi alla Presidenza della Commissione Adozioni Internazionali (CAI).

Leggi tutto...

CRONACA: Operazione “RAIL COPPER”: arresti in Campania

CartelloneNAPOLI- Dalle prime ore di stamattina la Polizia di Stato ha in corso di svolgimento una importante operazione di polizia giudiziaria volta all'esecuzione di misure cautelari disposte dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme richiesta dei Magistrati della locale Procura della Repubblica, finalizzata al contrasto dei furti di rame che si sono verificati, ed ancora si verificano, a cavallo tra le provincie di Caserta e Napoli.

Leggi tutto...

CRONACA: Centro Direzionale, due persone ferite e rapinate

polizia-auto-poliziotto-alla-radioNAPOLI- Rapina ai danni di due pregiudicati napoletani, Raffaele Saturno, di 46 anni, e Giuseppe Matare di 39. I due erano in scooter al Centro Direzionale di Napoli - poco dopo le 10 - quando sono stati avvicinati da una moto di grossa cilindrata con in sella due persone dal volto coperto dal casco che hanno sparato alcuni colpi di pistola all'indirizzo dei due ferendo Saturno alle gambe e Matare all'inguine.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar