images_SORBILLO BCC_NAPOLI_banner_superiore images_SORBILLO

logo

Gio17042014

Ultimo Aggiornamento06:20:12

Back CRONACA

Cronaca

CRONACA: Napoli, corso V.E., sanzionati esercenti che sversavano rifiuti sulla pubblica via

NAPOLI- Nell’ambito delle attività finalizzate al controllo e repressione del fenomeno dell’abusivismo commerciale e di vari illeciti che si riscontrano sull’intero territorio cittadino, personale della Unità Operativa Tutela Aree Mercatali, è intervenuto in C.so Vittorio Emanuele nel tratto che va da Pizza Mazzini fino all’incrocio di con via Tasso verbalizzando 8 esercizi commerciali per occupazione suolo pubblico, 2 esercizi commerciali per sversamento rifiuti, 1 ambulante perché sprovvisto di autorizzazione amministrativa, 2 parcheggiatori abusivi. E' stato sequestro 1 motorino perché sprovvisto di assicurazioni e rimossi 2 ciclomotori abbandonati sulla strada.I controlli hanno interessato circa 30 esercizi commerciali e continueranno nei prossimi giorni anche su altre zone della Città.

CRONACA: Allarme baby gang sulla Circumvesuviana. Pasqua e pasquetta a rischio

NAPOLI- Più carrozze e, soprattutto, una maggiore presenza di personale e forze dell'ordine nelle stazioni e sui treni della Circumvesuviana in vista dell'affollamento previsto nelle festività pasquali e in special modo a Pasquetta. A chiederlo, con una lettera inviata ai vertici Eav e all'assessore ai Trasporti della Regione Campania Sergio Vetrella, è il sindacato Orsa che ricorda come i giorni a ridosso della Pasqua siano "un banco di prova durissimo a cui i mezzi di trasporto e il personale sono sottoposti".

Leggi tutto...

CRONACA: Napoli sporca. Parte operazione "scuorno"

napoli_sporca_oggi._Piazza_BelliniNAPOLI- "Abbiamo raccolto dall' archivio Parisio decine di foto di Napoli di 65 e 85 anni fa e le abbiamo raffrontate agli scenari di oggi. Non è possibile - psiegano Francesco Emilio Borrelli ei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - che con il passare del tempo e l'avanzare della teconologia la nostra città invece di essere più pulita e profumata sia diventata sempre più lercia e sporca.

Leggi tutto...

CRONACA: 4 ladri arrestati dalla Polizia

NAPOLI- Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Domenico Limatola, di 23 anni, Gennaro Esposito, di 34 anni, Gaetano De Simone, di 27 anni e Mario Noto di 25 anni, responsabili in concorso del reato di tentato furto aggravato.Stanotte le Volanti, coordinate dalla Sala Operativa, sono intervenute a Piazza Masaniello, dove i quattro giovani erano intenti a rubare un’auto.

Leggi tutto...

CRONACA: Ricavi omessi e non dichiarati per pizzerie e ristoranti di Napoli e provincia

NAPOLI- Sei evasori totali operanti nel campo della ristorazione scoperti sul territorio di Napoli e provincia e circa 900mila euro di ricavi recuperati a tassazione. Questi i principali risultati di alcuni controlli svolti all’inizio di quest’anno dalla seconda Direzione Provinciale delle Entrate di Napoli.Forniture ai raggi x per il recupero dell’evasione – Le indagini sono partite dalla selezione dei principali fornitori di prodotti alimentari del territorio partenopeo e dei soggetti acquirenti, concentrandosi sulle quantità di merce acquistata. L’attenzione è stata focalizzata sui soggetti che, pur titolari di partita Iva, non hanno presentato la dichiarazione dei redditi sebbene risultino in piena attività sulla base dei dati rilevati presso i loro fornitori.I funzionari dell’Agenzia si sono recati presso gli esercizi commerciali, prevalentemente pizzerie e, mediante una puntuale analisi dei quantitativi di materia prima impiegata, hanno ricostruito, in contraddittorio con i titolari degli esercizi, i ricavi non dichiarati, per qualche caso superiori a 250mila euro.

CRONACA: Resta alta l’attenzione sulle tematiche relative alla Strada Statale 268 “del Vesuvio”

NAPOLI- Le istituzioni, tutte, sono in prima linea sugli aspetti relativi alla messa in sicurezza e al raddoppio della carreggiata. Proprio per questo, nella mattina odierna, presso la Prefettura di Napoli, si è tenuta una nuova riunione operativa.Alla presenza del Prefetto di Napoli, Francesco Musolino, infatti, quest'oggi, si sono ritrovati tutti i sindaci dei Comuni vesuviani attraversati dalla SS. 268.All'incontro hanno preso parte anche gli assessori regionali ai lavori pubblici e Protezione civile, Edoardo Cosenza, e alla viabilità, Sergio Vetrella, che hanno illustrato gli impegni posti in essere dalla Regione Campania.

Leggi tutto...

CRONACA: Arrestato a Nizza Antonio Lo Russo

lo_russoNAPOLI (di Raffaele De Lucia)- E' finita in Francia, a Nizza, la latitanza di Antonio Lo Russo, attuale reggente del clan dei "capitoni" tra i più attivi e temibili di Napoli. Il giovane latitante dal maggio del 2010 era salito agli onori della cronaca per essere stato immortalato a bordo campo durante una partita del Napoli allo stadio San Paolo, per la precisione la gara persa dagli azzurri per 2-3 contro il Parma. partita analizzata dalla Procura e definita gara sospetta per un ingente giro di scommesse che bancavano la sconfitta del Napoli.

Leggi tutto...

CRONACA: Blitz gdf Napoli, arrestato prefetto di Benevento

gdfBENEVENTO- I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli del Nucleo di polizia tributaria, sotto il coordinamento della procura di Avellino, hanno dato esecuzione a un'ordinanza impositiva degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale irpino, nei confronti di quattro persone:

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar