logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio30032017

Ultimo Aggiornamento04:18:01

RELAX-WE-33

Back CRONACA

Cronaca

CRONACA: Aperte due nuove Domus a Pompei

orsoPOMPEI- La "Casa dell'Orso ferito" e la "Casa di Sirico" sono le ultime due Domus riaperte dalla Soprintendenza del sito archeologico di Pompei. Stamattina, al termine dei restauri, le due Domus sono state aperte al pubblico.La "Casa di Sirico" fu scavata nella seconda metà dell' '800. All' interno furono trovati i resti di un gruppetto di fuggiaschi sui quali, per la prima volta, l'archeologo Giuseppe Fiorello eseguì la tecnica di colare del gesso liquido nell' impronta lasciata dai morti, coperti dal flusso piroclastico del Vesuvio.

Leggi tutto...

CRONACA: Aggressione nel pronto soccorso del Loreto Mare

loretomare4NAPOLI- “Ennesima aggressione ai danni del personale in un ospedale e questa volta è successo al Loreto mare dove un paziente ha aggredito un operatore socio sanitario oltre a mettere a soqquadro tutti gli ambienti, creando tensione e paura agli altri pazienti, al personale e ai familiari dei malati”.

Leggi tutto...

CRONACA: Napoli, nuovi controlli sulla corretta conduzione dei cani

834872_0150129_canicontrolliNAPOLI- Proseguono i controlli nei quartieri cittadini per la corretta conduzione dei cani, gli interventi, nelle ultime settimane sono stati effettuati nei parchi comunali e nelle zone più soggette a tale fenomeno.Gli agenti della Polizia Ambientale hanno controllato 154 conduttori e verificata la regolarità dell'iscrizione anagrafica dell'animale e le dotazioni necessarie per regolamento; il possesso degli strumenti di raccolta delle feci e pulizia del suolo, guinzaglio e museruola.A via Posillipo le maggiori infrazioni: su 61 conduttori controllati ne sono stati verbalizzati ben 16 di cui 4 per mancanza di guinzaglio e 12 per imbrattamento del suolo pubblico.I controlli continueranno nelle prossime settimane in altre zone della città.

CRONACA: Pasqua, il cardinale Sepe in visita all'Aeronautica Militare (VIDEO)

Cardinale-Sepe-2NAPOLI- Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, mercoledì mattina ha presieduto la celebrazione eucaristica in occasione del 94esimo anniversario dell'Aeronautica Militare e per il precetto pasquale.

Leggi tutto...

CRONACA: Inail, seminario sulla sicurezza dei prodotti chimici (VIDEO)

CAMERA_COMMERCIO_NAPOLINAPOLI- Si è tenuto il 29 marzo, alla Camera di Commercio di Napoli, un workshop su "La sicurezza dei Prodotti chimici per la tutela della Salute dei Lavoratori" organizzato dal Consorzio Promos Ricerche, l'Osservatorio Salute Lavoro del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con il partner della rete Een (Enterpise Europe Network) S. I. Impresa e con il patrocinio dell'Inail.

Leggi tutto...

CRONACA: Napoli, scoperta alga vegetale-animale

Alghe-alleate-di-salute_o_su_horizontal_fixedNAPOLI- Parte da Napoli una rilevante scoperta nel campo della biologia marina: una particolare specie di diatomea, la "Skeletonema marinoi", un’alga marina unicellulare, è in grado di sintetizzare molecole che rappresentano elementi distintivi del mondo animale.

Leggi tutto...

CRONACA: Disabili in piazza contro i tagli all'assistenza (VIDEO)

GN4_DAT_7818592_jpg--caltanissetta__scuola__niente_servizi_per_i_disabiliNAPOLI- Una delegazione dei disabili e delle loro famiglie ha consegnato al prefetto vicario Biagio Del Prete un documento con le richieste delle associazioni dopo aver sfilato da piazza del Municipio a piazza del Plebiscito contro i tagli al welfare.La richiesta principale è lo "stop al taglio della spesa sociale, con il ripristino della precedente dotazione per il Fondo sociale Nazionale ed il Fondo per la non autosufficienza, giudicata "già inadeguata".

Leggi tutto...

CRONACA: Rapine tra Napoli e Caserta, sgominata banda: 19 arresti (VIDEO)

carabinieri20arrestoCASAL DI PRINCIPE- I carabinieri della compagnia di Casal di Principe, nella mattinata di mercoledì, hanno tratto in arresto, nella provincia di Napoli, 19 persone (di cui tre già detenute) ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere, rapina aggravata, furto aggravato in abitazione, furto aggravato, ricettazione ed estorsione.

Leggi tutto...

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar