NAPOLI – LO SPORT È DI TUTTI, LO SPORT È PER TUTTI! Sui campi da tennis del Circolo Canottieri Napoli, dalle ore 9 alle ore 12, con lo slogan “LO SPORT È DI TUTTI, LO SPORT È PER TUTTI,” saranno organizzati giochi ed esercitazioni sportive tra campioni di diverse discipline e circa 40 giovani atleti con disabilità intellettive, provenienti da Istituti Scolastici ed Associazioni Sportive della Campania che avranno, come partners, gli allievi della Scuola Tennis del Circolo Canottieri Napoli. Massimo Cierro ex-Campione Italiano Assoluto di Tennis e Tecnico Nazionale FIT, sarà testimonial dell’evento e supervisionerà tutte le attività insieme a Maestri, Istruttori della Campania che, insieme a tanti volontari, hanno aderito alla manifestazione. L’apertura della manifestazione vedrà gli interventi del Presidente del Circolo Canottieri Napoli, Giancarlo Bracale e del vice presidente, Rene’ Notarangelo.

Parteciperanno all’edizione di quest’anno: Istituto Rocco Cav. Cinquegrana di Sant’Arpino, Istituto Novio Atellano di Frattamaggiore, Istituto Antonio de Curtis di Melito, il Liceo Classico Adolfo Pansini di Napoli, l’Associazione Openmind di Caserta e l’A.S.D. FC Casalnuovo.

La finalità dell’evento sportivo, ideato dal Prof. Antonio Verrazzo, Presidente delle Polisportive Giovanili Salesiane di Napoli, è creare nuovi ponti relazionali tra le persone attraverso l’attività sportiva inclusiva. L’intento è far “Vivere” agli Atleti, alle loro famiglie ed a tutto il Team dei Volontari, dei momenti di Accoglienza, di Inclusione e di AscoIto, ma soprattutto di sano divertimento condiviso. Lo Sport offrendo continue opportunità inclusive, diventa un efficace strumento di crescita, di interazione sociale, di comunicazione e di gratificazione. Nel solco tracciato da Don Giovanni Bosco, lo sport è inteso come Momento di Fratellanza e di Solidarietà.

Non è solo un messaggio di grande speranza, è la reale e concreta possibilità di Vivere e non Sopravvivere.

L’evento è organizzato dal Comitato Regionale Campania, dal Comitato Provinciale di Napoli delle Polisportive Giovanili Salesiane ed il Circolo Canottieri Napoli, con il patrocinio della Regione Campania.  Il messaggio di questa edizione è: LO SPORT È DI TUTTI, LO SPORT È PER TUTTI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments