logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Sab23062018

Ultimo Aggiornamento05:32:56

fluffy-water

Back POLITICA

Politica

POLITICA: A Napoli si elegge un cittadino extracomunitario come consigliere aggiunto (VIDEO)

COMUNENAPOLI180716-1NAPOLI- Appartengono alla comunità del Bangladesh e dello Sri Lanka i due candidati extracomunitari alla carica di ‘Consigliere Aggiunto in Consiglio Comunale’, in rappresentanza dei cittadini extracomunitari residenti e regolarmente soggiornanti.

POLITICA: de Magistris: "Salvini è Ministro dell'Interno, gravissime le parole sulla scorta a Saviano" (VIDEO)

de-magistris-salvini-600x300NAPOLI- "Le affermazioni di Salvini sono gravissime per il ruolo che ricopre e perché arrivano dopo le critiche di Saviano. Mi auguro che quanto prima qualcuno, magari il presidente del Consiglio, gli dica che a furia di queste uscite si rischia di mettere in pericolo singole persone e il nostro Paese". Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha commentato la vicenda della scorta allo scrittore.

POLITICA: De Luca attacca de Magistris: "Il comune investe risorse per una sagra!"

De_Magistris_De_LucaNAPOLI- Scontro duro tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in occasione della presentazione della nuova stagione del San Carlo. "I numeri parlano, nei tre anni passati la Regione Campania ha investito 12 milioni e il Comune 700.000 mila euro, risorse che bastano per una sagra non per il San Carlo", questo l'attacco di De Luca."È davvero molto squallido da parte di un uomo delle istituzioni, e in un luogo così alto come il San Carlo, scadere pubblicamente in un livello così basso e dicendo delle falsità.

POLITICA: La questione del deposito Anm Garittone in commissione Infrastrutture

garittone-2NAPOLI- Nella riunione presieduta da Fulvio Frezza in qualità di consigliere anziano, la commissione Infrastrutture ha nuovamente discusso della dismissione del deposito Anm del Garittone. Ha partecipato alla riunione l'assessore ai Trasporti Mario Calabrese. Assente, invece, l'amministratore unico di Anm Pascale che ha giustificato l'assenza con necessità connesse alla predisposizione dei documenti necessari per la procedura di concordato preventivo presso il tribunale, in particolare per la presentazione, il prossimo 3 luglio, del nuovo piano industriale. Presente alla riunione una folta delegazione sindacale.

POLITICA: Commissione Ambiente sul problema rifiuti all'8^ municipalità

NAPOLI- La commissione Ambiente, presieduta da Marco Gaudini, ha incontrato oggi diversi consiglieri dell’Ottava Municipalità (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia) per discutere del problema dello sversamento abusivo di rifiuti in particolare aree, come Via Roma verso Scampia. Sono intervenuti, per Asia, Gianfranco Iodice e Gianni Giancola e l’Assistente Capo Paolo Doria della Polizia Locale – Tutela Ambientale. Nell’introdurre la riunione, il presidente Gaudini ha espresso solidarietà agli agenti della Polizia Locale aggrediti nei giorni scorsi in Via Cilea.

POLITICA: La commissione Welfare sui progetti rivolti agli adolescenti

welfareNAPOLI- La commissione Welfare, presieduta da Maria Caniglia, ha discusso con l’assessora Roberta Gaeta, con Barbara Trupiano, responsabile del servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza e con i rappresentanti di diverse associazioni del progetto “Dote in comune” - che prevede misure di sostegno educativo e percorsi formativi teorico/pratici rivolti ad adolescenti - e di altre attività progettuali per la valorizzazione e partecipazione degli adolescenti attive nelle Municipalità.

POLITICA: Incendi, contro i roghi la Regione Campania vara un piano da 30 milioni (VIDEO)

come-prevenire-gli-incendi-boschivi-con-la-bella-stagione-1-640x428NAPOLI- Trenta milioni di euro stanziati per il piano anti incendi per l’estate 2018. Il denaro sarà speso per la prevenzione, la tutela del territorio, la disponibilità di mezzi aerei per le emergenze e le convenzioni con Vigili del Fuoco, personale forestale e protezione civile.

L’obiettivo è quello di non ripetere mai più il terribile rogo dello scorso anno che in pochi giorni spazzò via ettari ed ettari di terreno del Parco Nazionale del Vesuvio.

POLITICA: Presentata alla Camera dei Deputati la rivista QM-Questione Meridionale (VIDEO)

35744119_1840969879315973_408195289539674112_nROMA- Dopo la presentazione inaugurale tenutasi a Melfi, “QM – Questione Meridionale”, la nuova pubblicazione trimestrale di approfondimento che completa l’informazione multimediale della storica testata meridionalista “Il Brigante”, approda a Roma, alla Camera dei Deputati, dove è stata presentata alla presenza degli Onorevoli del  Onorevoli del Gruppo Misto MAIE–Movimento Associativo Italiani all’Estero Salvatore Caiata,  Antonio Tasso e Lello Vitiello.

POLITICA: "Mi Diverto Sicuro”: il marchio di caratteristica per i locali notturni che aderiranno al Codice Etico

IMG-20180618-WA0023NAPOLI- "Mi Diverto Sicuro": il marchio di caratteristica per i locali notturni che aderiranno al Codice Etico teso a prevenire le 'stragi del sabato sera', il contrasto all'uso di stupefacenti e all'abuso di alcol.

E' quanto prevede la proposta di legge regionale, promossa dal Segretario Federale di "Sud Protagonista", Salvatore Ronghi, e che sarà presentata in Consiglio regionale, dai consiglieri Armando Cesaro, capogruppo di FI, e Bruna Fiola, consigliera regionale del Pd, che l'hanno sottoscritta in conferenza stampa.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar