logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Mer13122017

Ultimo Aggiornamento02:29:52

RELAX-WE-33

Back POLITICA

Politica

POLITICA: Piano Freddo, il Comune è pronto per accogliere i senza dimora

NAPOLI (di F.Colucci)- La risposta del welfare municipale non si è fatta attendere a seguito delle prime gelate e i primi freddi di dicembre: nei giorni in cui le temperature a Napoli hanno toccato i due gradi l’Amministrazione comunale,  su espressa richiesta dell’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta, ha predisposto con l’Azienda Napoletana Mobilità l’apertura notturna della stazione Museo della linea 1 della metropolitana, con l’obiettivo rassicurare riparo e calore ai senza dimora che vivono in strada.

POLITI8CA: Donne vittime di violenza, 600mila euro per autonomia abitativa

regione_campaniaNAPOLI- La Regione Campania ha impegnato 600.000 euro in favore dei centri antiviolenza della regione per interventi volti a facilitare l’autonomia abitativa delle donne vittime di violenza e dei loro figli.

POLITICA: Le commissioni Universiadi e Infrastrutture sugli aspetti dell'evento legati ai trasporti e all'accoglienza

NAPOLI- Nella riunione congiunta presieduta da Vincenzo Moretto e Nino Simeone approfondimenti e proposte sulla macchina organizzativa per l'appuntamento di luglio 2019, in attesa della nomina del commissario

POLITICA: Gentiloni e il Governo contestati a Napoli. Scontri in piazza (VIDEO)

POLIZIANAPOLI- "Abbiamo condizioni per investire e creare lavoro a Sud che sono di una convenienza senza precedenti". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, parlando al convegno promosso da "Il Mattino", a Napoli.“C’e’ un certo numero di studenti che va a lavorare e studiare all’estero. Dobbiamo far si’ che non sia una triste condanna ma una scelta reversibile”. Il presidente del Consiglio, a Napoli, prosegue: “Questo deve essere il nostro obiettivo, perche’ poi noi incoraggiamo gli studenti stranieri a venire in Italia: ne abbiamo 815mila a scuola, moltissime universita’ si pregiano di avere studenti stranieri che studiano l’italiano. Sappiamo che le nostre universita’ rispondono moltiplicando i corsi in lingua inglese. La questione non e’ quella di lamentarsi che ci siano delle occasioni di studio e di lavoro all’estero, ma queste spinte debbono essere una libera scelta tra varie opportunità”.

POLITICA: Napoli, la programmazione del welfare cittadino si apre al terzo settore

NAPOLI (di Federica Colucci) - Per programmare le politiche sociali in una città dall’animo complesso e sfaccettato come Napoli, è necessaria una riflessione profonda che tenga in considerazione la variegata gamma delle complessità sociali che compongono il tessuto urbano.

L’Amministrazione locale, in questo senso, ha deciso di adottare un modello di programmazione partecipata con gli Enti del Terzo Settore, l’Associazionismo e il volontariato per l’elaborazione del Piano Sociale di Zona, lo strumento di pianificazione territoriale delle politiche sociali e socio- sanitarie. È stato pubblicato, di fatti,  sul sito istituzionale il calendario degli incontri cui la partecipazione è libera e aperta a tutti. 

In merito, l’Assessore al Welfare Roberta Gaeta spiega che “ l’amministrazione vuole favorire la partecipazione alla res publica: con i tavoli di concertazione rinnoviamo l'impegno nel perseguire concretamente l'obiettivo di favorire in modo sistemico, organizzato e attivo la programmazione delle politiche sociali in modalità condivisa con il Territorio”. In altre parole, per costruire scenari e strategie di azione risulta necessario il coinvolgimento dell’intera società civile, onde non dover “calare dall’alto” gli interventi: “Vogliamo continuare” conclude Gaeta “ad intessere una rete del welfare municipale che sia realmente vicina alle complessità sociali che emergono dal confronto con associazioni, enti e cittadini”.

POLITICA: Dossier sui fondi alle Unpli campane dei Verdi

UNPLIDENUNCIANAPOLI- “Contributi superiori alle spese riportate dai bilanci, soldi concessi per promuovere il turismo usati per pagare viaggi, alloggi, bicchieri di carta e altre spese non utili ad aumentare i flussi turistici in Campania, richieste di denaro per le spese di mantenimento delle sedi che coincidono con la residenza dei presidenti. Sono solo alcune delle anomalie che abbiamo riscontrato analizzando i bilanci e le rendicontazioni dei Comitati Unpli provinciali e regionale in Campania”.

POLITICA: Verdi aderiscono a manifestazione a sostegno del Sindaco De Rosa

ManifestazioneCASAPESENNA- “Venerdì 8 dicembre saremo a Casapesenna per “Contro la camorra non molliamo”, la manifestazione di sostegno al sindaco De Rosa e alla sua famiglia e ci auguriamo che siano presenti soprattutto i casapesennesi che devono difendere il loro diritto a scegliersi il Sindaco che preferiscono, al di là delle preferenze dei clan. Chiediamo allo Stato di far sentire la sua vicinanza a questo primo cittadino identificando e arrestando subito gli autori di questo atto vigliacco e intimidatorio”.

POLITICA: Pizza patrimonio Unesco. Verdi. Festeggiare prima del riconoscimento è stato un errore e un’offesa alla proverbiale scaramanzia napoletana

PizzaNAPOLI- “Il rinvio sul riconoscimento dell’arte dei pizzaioli come patrimonio immateriale dell’Unesco è la prova che è stato un errore dare tutto per scontato, al punto da organizzare già i festeggiamenti a Capodimonte con il ministro Franceschini”.

POLITICA: Somma vesuviana, ecco la app del Comune e come funziona

24882887_10214530772653255_736731264_oSOMMA VESUVIANA-  Tutto il tuo Comune condensato in una Applicazione. Presentata questa mattina “ComuneIn” l’iniziativa varata dal “Team  progetto creativo” e adottata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar