logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Lun01052017

Ultimo Aggiornamento05:53:38

RELAX-WE-33

Back POLITICA

Politica

POLITICA: San Giorgio a Cremano, consiglio comunale rinviato. La maggioranza: "Bilancio atto fondamentale per i nuovi investimenti sul territorio"

comune-san-giorgio-a-cremano1NAPOLI- In seguito alla sospensione del Consiglio di Stato, circa l'efficacia della sentenza di revoca di Ciro Russo a presidente del consiglio comunale , pronunciata dal Tar,  la seduta dell'assise odierna, nella quale si doveva votare il bilancio di previsione,  è stata rinviata a domani,sabato 29 aprile alle ore 18.00, in prima convocazione e martedì 2 maggio in seconda.

POLITICA: In commissione Scuola l’“Associazione per la cultura bulgara”

NAPOLI- Il presidente della Commissione Scuola Luigi Felaco ha ascoltato oggi Stefanova Pepa e Stefanova Mariya, rispettivamente preside e vicepreside della scuola della comunità bulgara a Napoli, per discutere di spazi comunali da concedere per le attività della scuola. E’ intervenuto anche Alberto Corona dello staff dell’Assessorato ai Giovani.

POLITICA: La commissione Giovani sulla movida Bagnoli Coroglio

COM_GIOVNAPOLI- La commissione Giovani, presieduta da Claudio Cecere, ha analizzato con la partecipazione del vice Sindaco Raffaele Del Giudice, le problematiche connesse alla cosiddetta movida nell'area di Bagnoli Coroglio.

POLITICA: Dona il tuo cinque per mille alle attività sociali della tua città! (VIDEO)

slide-5x1000-1NAPOLI (di Raffaele De Lucia)- Grazie a una importante e innovativa intuizione del Presidente della Commissione Welfare del Comune di Napoli, Maria Caniglia, da quest'anno sarà possibile destinare il 5 per mille

POLITICA: Poletti: "Spero in una rapida approvazione del Ddl su lavoro autonomo!"

Poletti1NAPOLI- "Il 3 maggio incontreremo il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, che ci ha dato la sua disponibilità a confrontarsi con noi su una serie di temi che riguardano il mondo delle libere professioni". Lo annuncia la presidente del Cup (Comitato unitario delle professioni) e del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro Marina Calderone, dal palco del IX congresso della sua categoria, al Teatro Augusteo di Napoli.

POLITICA: 1 Maggio, a Napoli manifestazione davanti il Loreto Mare

primo-maggioNAPOLI- Lavoro, legalità, welfare, diritto alla salute. Questi i temi che saranno al centro del Primo Maggio a Napoli. Cgil Cisl e Uil hanno deciso di tenere la manifestazione nel Piazzale Orticello a Loreto, antistante il Pronto Soccorso dell'Ospedale Loreto Mare. Il comizio conclusivo sarà affidato a Walter Schiavella, a nome di Cgil Cisl Uil.

POLITICA: Le commissioni Scuola e Welfare sull'impiego dei fondi PAC

Maria-C-300x203NAPOLI- Con i rappresentanti delle dieci Municipalità cittadine, le commissioni Scuola e Welfare hanno oggi incontrato le assessore di riferimento, Annamaria Palmieri e Roberta Gaeta, per i due filoni di intervento finanziati dai fondi del Piano di Azione e Coesione, e cioè l'infanzia e gli anziani non autosufficienti.

POLITICA: La chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato in commissione Cultura

Foto_comunicato_n__142NAPOLI- Della possibilità di utilizzare il bene di proprietà del Comune, chiusa in attesa di restauro, per attività legate al territorio si è discusso oggi in commissione Cultura.Riaprire la chiesa di Santa Croce al Mercato, chiusa dal dopo terremoto, per restituirla al territorio, offrendo l’opportunità di realizzare nei suoi spazi attività sociali e culturali. La richiesta, sottoscritta da un insieme di soggetti protagonisti attivi del territorio - tra i quali i centri commerciali naturali delle Antiche botteghe tessili di piazza Mercato e del Borgo Orefici e gli istituti scolastici Campo del Moricino e Isabella d’Este - già formalizzata diversi anni fa, è stata riproposta oggi in commissione Cultura, presieduta da Elena Coccia, da Claudio Pellone, presidente delle Antiche botteghe tessili.

POLITICA: In commissione Scuola le proposte dei cittadini per la refezione scolastica

foto_comunicato_n__143NAPOLI- La commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, ha ascoltato le proposte delle rappresentanti del Coordinamento Commissioni Mensa di Istituto delle dieci Municipalità per migliorare il servizio di refezione scolastica.Nel rispetto del ruolo di indirizzo della commissione Scuola, il presidente Felaco ha evidenziato l’importanza del percorso di formazione e ascolto svolto finora con le Commissioni Refezione Municipali, con l’ASL e con i delegati delle commissioni di istituto sull'andamento del servizio di refezione scolastica nelle scuole cittadine. Questo percorso di confronto servirà anche ad elaborare ipotesi migliorative che potranno eventualmente essere recepite nel capitolato d’appalto per la refezione scolastica che è a cura dei servizi comunali.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar