logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Ven18082017

Ultimo Aggiornamento12:32:37

RELAX-WE-33

Back POLITICA

Politica

POLITICA: Assessore Panini su Napoli Holding: "Inizia una fase nuova delle partecipate!"

hqdefaultNAPOLI- A poche settimane dall'insediamento dei nuovi Amministratori Unici delle partecipate napoletane inizia una nuova fase, coerente con le decisioni del Consiglio comunale e con l'indirizzo della Giunta.

POLITICA: Incendi in Campania, dossier dei Verdi alla magistratura (VIDEO)

INCENDIONAPOLI- “I Verdi sono stati e sono impegnati nella lotta contro gli incendi quotidianamente e, grazie al controllo del territorio con gruppi di militanti organizzati che stanno pattugliando il territorio, siamo riusciti a mettere insieme informazioni e ipotesi che abbiamo raccolto in un dossier che abbiamo presentato alla Procura della Repubblica perché potrebbero essere utili alle indagini in corso per scoprire chi ha distrutto vaste aree del nostro territorio”.

POLITICA: Progetto di recupero della Galleria Principe (VIDEO)

Galleria-Principe-di-NapoliNAPOLI- Gli immobili della Galleria rientrano nell’ambito di un lavoro molto più ampio, svolto sugli oltre 1800 locali commerciali non ERP più altri 256 oggi all’attenzione della Corte dei Conti. Dopo diversi sopralluoghi ed accertamenti svolti nei locali all’interno della Galleria Principe e in quelli delle strade a ridosso del sito, sono emerse numerose morosità tra via Costantinopoli, via Pessina, via Broggia che dovranno essere oggetto di disdetta prima di poter essere messi a bando. Il dirigente del Servizio Valorizzazione beni comuni Fabio Pascapè, oltre ad elencare i locali già assegnati, ha segnalato i non pochi problemi causati agli immobili dal tempo, dall’incuria e da interventi che in molti casi hanno stravolto lo stato originale dei luoghi, un lavoro di verifica svolto insieme alla Soprintendenza. Per il prossimo ottobre dovrebbe comunque essere pronto il bando per i locali liberi che affiancheranno quelli già assegnati.

POLITICA: Vertenza Ericsson, la Regione al fianco dei lavoratori

NAPOLI- "Siamo alle soglie della 13esima procedura di licenziamento collettivo di Ericsson, che colpisce ben 5 Regioni da nord a sud e 291 dipendenti. Non sono bastati 10 mesi di instancabili trattative presso il Ministero del Lavoro per scongiurare i licenziamenti". Così l'Assessore regionale al lavoro Sonia Palmeri.

POLITICA: "Resto al Sud", finanziamenti per giovani agricoltori (VIDEO)

resto-al-sudNAPOLI- Il decreto Sud diventa legge dello Stato. Cosa prevede: agevolazioni nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. In particolare, si prevede un finanziamento fino a 1.250 milioni di euro dedicati ai nuovi giovani imprenditori under 35, con la misura "Resto al Sud" e 50 milioni di euro per favorire gli imprenditori agricoli under 40.

POLITICA: Il Difensore Civico sarà anche Garante della Salute (VIDEO)

difensore_civico-2NAPOLI- Insediatosi solo pochi giorni fa, dopo il voto dell’Assemblea regionale, il neo Difensore Civico della Campania, Francesco Eriberto D’Ippolito, assicura il proprio impegno non solo rispetto alle funzioni a lui assegnate ma anche rispetto alla delega che presto assumerà in tema di Salute. Passata la legge a livello nazionale, toccherà poi al Consiglio campano recepire la normativa.

POLITICA: Carfagna attacca de Magistris: "Al Comune aumentano i debiti" (VIDEO)

1470292913-maracarfagnaNAPOLI- Forza Italia tira le somme dell’ultimo anno dell’amministrazione de Magistris. Molte le cose in agenda promesse dal primo cittadino e mai attuate come il reddito di cittadinanza. Paradossale la situazione del welfare che in città è ai minimi storici. Significativo anche l’ultimo voto sull’assestamento di bilancio che ha sconfessato quantio detto meno di un mese fa in aula. Mara Carfagna assieme ai vertici regionali e provinciali di Forza Italia attacca duramente il sindaco e la sua giunta.

POLITICA: La commissione Infrastrutture ha iniziato la discussione sulla procedura di licenziamenti collettivi in ANM

NAPOLI- Avviato l’approfondimento sulla procedura ex legge 223/91 iniziata dall’azienda. Sono intervenuti l’assessore al Lavoro e al Bilancio Enrico Panini e l’Amministratore Unico di ANM Ciro Maglione. La discussione proseguirà domani anche con la partecipazione dell’assessore alle Infrastrutture Mario Calabrese.

POLITICA: La commissione Giovani sulla situazione della Polizia Locale nella sesta Municipalità

Foto_comunicato_n__262NAPOLI- Il punto sull’organico dei vigili a disposizione dei territori di Barra, Ponticelli e San Giovanni in commissione presieduta da Claudio Cecere con la partecipazione del capitano Antonio Muriano.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar