logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Sab21042018

Ultimo Aggiornamento05:00:00

RELAX-WE-33

Back POLITICA

Politica

POLITICA: I fiori della Campania premiati a Euroflora 2018

copertina-eurofloraNAPOLI- I migliori fiori campani sono stati selezionati per partecipare ad una delle più prestigiose fiere internazionali del florovivaismo: Euroflora 2018.

POLITICA: Parità di genere, firmato protocollo d'intesa

regione_campaniaNAPOLI- E’ stato firmato, stamani, nella sede del Consiglio regionale della Campania, dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Luisa Franzese, e dalla Consigliera Regionale di Parità della Campania, Domenica Marianna Lomazzo,un Protocollo d'Intesa       per il“Superamento degli stereotipi di genere che influenzano i percorsi formativi ed alimentano fenomeni discriminatori”.

POLITICA: L’ex libretto sanitario non si può più conseguire online, i complimenti del Movimento

luca20lanzettaNAPOLI- Per manipolare gli alimenti non si può più acquisire l’abilitazione sostenendo l’esame a mezzo internet. Lo ha stabilito nelle scorse ore la Regione Campania con un decreto dirigenziale di grande lungimiranza a firma di Antonio Postiglione che sancisce la fine dell’esame online per i corsi di formazione di Alimentarista, quello che per intenderci ha sostituito il vecchio libretto sanitario.

POLITICA: Comune, siglato Protocollo d'Intesa sottoscritto con l'Istituto Martuscelli

DEMA_INTERVISTA_1NAPOLI- Siglato nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris il Protocollo d'Intesa sottoscritto con l'Istituto Martuscelli, ente di diritto pubblico volto all'assistenza dei non vedenti. Attraverso le attività promosse dall'Assessorato alle Politiche Sociali, l'Amministrazione partecipa al rilancio dell'Istituto, dedicato a persone non vedenti e ipovedenti, per realizzare presso quella sede un nuovo presidio di welfare municipale della città di Napoli.

POLITICA: Assessore Clemente e Palmieri, incontro con Questore e ragazzi scuole su temi sicurezza e legalità

foto_comunicatoNAPOLI- Si è svolto il terzo incontro del tavolo dei rappresentanti d’istituto delle scuole superiori cittadine istituito dall'Assessorato ai Giovani e dall'Assessorato alla Scuola del Comune di Napoli. L'incontro ha avuto come ospite il Questore Antonio de Iesu che, insieme alle Assessore Alessandra Clemente e Annameria Palmieri, si è confrontato con i giovani presenti sui temi della sicurezza e della legalità ed ha illustrato la nuova app della Polizia di Stato “youpol” con cui è possibile, anche in forma anonima, segnalare irregolarità e illegalità.

POLITICA: Istituito il Comitato regionale per la lotta al bullismo ed al cyberbullismo

40117214512_353382c2c7_bNAPOLI- Contrastare le discriminazioni e tutelare l'integrità psico-fisica di bambini e giovani, anche nell'utilizzo degli strumenti informatici e della rete. La Regione Campania istituisce il Comitato regionale per la lotta al bullismo ed al cyberbullismo, presieduto dall’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità, Chiara Marciani, su delega del Presidente Vincenzo De Luca.

POLITICA: In commissione Ambiente la situazione dei rifiuti ai Quartieri Spagnoli

NAPOLI- La commissione guidata da Marco Gaudini ha oggi incontrato i rappresentanti della IIa Municipalità per discutere delle criticità della raccolta rifiuti in alcune aree dei Quartieri Spagnoli. E’ intervenuto, per Asia, l’ingegner Paolo Stanganelli.

Un incontro sollecitato dall’assessore all’Ecologia e al Decoro urbano della IIa Municipalità, Roberto Marino, per discutere di una situazione di costante disagio vissuta sul territorio dei Quartieri Spagnoli. Così il presidente Gaudini ha introdotto il problema che riguarda l’area compresa tra Via Pasquale Scura, Via Francesco Girardi e Piazzetta Parrocchiella dove si registra la presenza di numerosi cumuli di rifiuti in corrispondenza dei cassonetti lì collocati.

POLITICA: In commissione Welfare la situazione del campi rom cittadini

CANIGLIANAPOLI- E’ proseguito oggi in commissione Welfare, presieduta da Maria Caniglia, l’esame della situazione dei campi nomadi presenti nelle diverse Municipalità.

POLITICA: A Napoli undici città europee per discutere delle modalità di riattivazione dei grandi edifici e vuoti urbani abbandonati

NAPOLI- A Napoli undici città europee per discutere delle modalità di riattivazione dei grandi edifici e vuoti urbani abbandonati Dal 18 al 20 aprile la città di Napoli ospiterà al Complesso di San Domenico Maggiore la conferenza finale del progetto europeo 2nd Chance - waking up the sleeping giants, sviluppato nell’ambito del programma di cooperazione territoriale URBACT III, sul tema della riattivazione dei grandi edifici o complessi abbandonati a cui hanno lavorato undici città europee.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar