logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Gio29062017

Ultimo Aggiornamento06:50:23

RELAX-WE-33

Back POLITICA

Politica

POLITICA: Commercio su aree pubbliche: la Gunta approva il rilascio di occupazione suolo ad altri 400 operatori

mercatino-posillipoNAPOLI- La giunta comunale ha approvato, a firma dell'Assessore alle Attività Produttive Enrico Panini, una delibera grazie alla quale il Comune di Napoli procederà nelle prossime settimane a rilasciare, nelle more dell'adozione del nuovo Piano dei Mercati, le concessioni per l'occupazione di suolo agli operatori del commercio su aree pubbliche che sono dotati di regolare licenza.

POLITICA: La Giunta approva la bonifica della ex sottostazione ATAN di Montesanto

EX_SOTTOSTAZIONENAPOLI- Si avvia a soluzione la problematica relativa alla ex sottostazione elettrica ATAN di Montesanto, di proprietà comunale, adiacente alle ottocentesche Scale Filangieri, che da moltissimi anni versa in gravi condizioni di degrado e fatiscenza, sia sotto il profilo strutturale, sia perché oggetto di un continuo sversamento illecito di rifiuti nonché per la presenza, anche a rischio della propria incolumità, di persone senza fissa dimora.

POLITICA: Il sindaco de Magistris incontra una delegazione dei precari del CNR

precari_cnr1NAPOLI- Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha ricevuto, oggi pomeriggio, a Palazzo San Giacomo, una delegazione dei precari del C.N.R. di Napoli, Portici Ercolano e Pozzuoli.

POLITICA: Siccita' in Campania, chiesto lo stato di calamita'

siccit-640x420NAPOLI- La Giunta regionale della Campania, su proposta del Presidente De Luca, ha chiesto al Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali il riconoscimento dello stato di calamità per la siccità che ha colpito il territorio regionale nel periodo dicembre 2016 - giugno 2017.

POLITICA: Obbligo di pulizia e manutenzione dei terreni privati Scatta l'ordinanza Sanzioni per chi non si mette in regola

comune-san-giorgio-a-cremano1SAN GIORGIO A CREMANO- Pulizia e manutenzione dei terreni incolti, sul territorio comunale. Scatta l'ordinanza del sindaco Giorgio Zinno.  "Ad horas - si legge nel documento - i proprietari delle aree private incolte e dei terreni abbandonati hanno l'obbligo di eseguire tutti gli interventi di pulizia e manutenzione delle stesse, finalizzati all'eliminazione dei rischi igienico-sanitari e di tutte le situazioni che possono determinare una minaccia alla pubblica e privata incolumità".  L'inosservanza sarà punita con una sanzione pari a 500 euro, più le spese di procedimento e notificazione.L'ordinanza si è resa necessaria , vista la presenza in più parti della città di terreni di proprietà privata lasciati in uno stato di abbandono dai titolari, indifferenti al grave pericolo che questa condizione determina per la salute dei cittadini oltre che al grave danno di immagine che procura alla città.

POLITICA: Cyberbullismo: intesa tra Regione, Corecom e Federico II (VIDEO)

bullismo-buona-696x696NAPOLI- Un protocollo d’intesa tra il Consiglio regionale della Campania, il Comitato regionale delle Comunicazioni e il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Ateneo Federico II di Napoli per realizzare una ricerca che, su un campione che oscillerà tra gli 800 e i 900 minori (alunni di scuole primarie e secondarie), punti a valutare la conoscenza e il comportamento dei giovani sui social media con particolare attenzione alla tutela della privacy.

POLITICA: Riscossione tributi, Passariello (Fdi-An) contro affidamento ad esterni (VIDEO)

regione_campania_sede-NAPOLI- E’ stata la gestione della riscossione di alcuni tipi di tributi da parte della Regione Campania al centro dell’ultimo questione time del coniglio regionale.Tutto nasce da una proposta del consigliere di Fdi-An Luciano Passariello, approvata in sede di bilancio, di affidare questo particolare compito a società partecipate o, in alternativa, mediante bando ad esterni.“La Giunta, invece, fa direttamente un bando per affidare il servizio ad esterni quando la Regione ha società partecipate che potrebbero svolgerlo, così da risparmiare soldi pubblici”, spiega Passariello.

POLITICA: Riduzione delle corse ANM L'Amministrazione incontra i vertici della società e chiede un tavolo di confronto anche con EAV E CTP

17_20ANM20F9081-F913220CozzolinoSAN GIORGIO A CREMANO- Entra in vigore l'orario estivo degli autobus della ANM, a Napoli e in provincia. Anche San Giorgio a Cremano subirà riduzioni e sospensioni del servizio. L'assessore Ciro Sarno incontra i vertici della società e chiede un incontro allargato ai rappresentanti della città metropolitana, all'EAV e alla CTP per trovare una soluzione che non penalizzi i cittadini.  Secondo quanto comunicato dalla Anm, dal 2 luglio l’offerta di trasporto delle linee di superficie viene adeguata e riprogrammata in relazione alla graduale riduzione del carico passeggeri,riscontrata nel periodo estivo  e alla disponibilità di personale addetto.

POLITICA: Ciarambino: "Ospedali di Napoli sono al collasso!"

deluca-ciarambinoNAPOLI- "Gli ospedali di Napoli sono al collasso. De Luca ha annunciato in conferenza stampa che il 30 giugno avrebbe inaugurato 60 posti letto all’ ospedale del Mare ed è subito cominciata la deportazione del personale dagli ospedali della città. All’ ospedale Loreto Mare, e al Vecchio Pellegrini le prestazioni del Pronto Soccorso sono  a rischio perché i circa 50 trasferimenti aggravano la carenza sistemica di risorse e le croniche difficoltà logistiche".

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar