logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Dom25022018

Ultimo Aggiornamento04:21:23

ENNE Sport

Back SPORT

Sport

SPORT: Capri-Napoli, la Maratona del Golfo in lizza per il premio Winning Ideas

Capri-NapoliNAPOLI- La Capri-Napoli, la storica traversata del Golfo che quest’anno celebrerà la 53esima edizione, è in lizza per il premio Winning Ideas nell’ambito dell’Outdoor Expo, in programma dal 2 al 4 marzo alla fiera di Bologna.

SPORT: Ad aprile torna la fiera dello sport di Napoli e festeggia i primi 10 anni di SEBS

17632243_1290807410995733_1323388431924176717_oNAPOLI- E’ iniziato il conto alla rovescia per il ritorno della Fiera dello Sport di Napoli: il S.E.B.S. L’evento sportivo d’eccellenza del Sud Italia con questa edizione festeggia in grande stile il suo 10° compleanno. Dieci anni di fatica, impegno e sacrificio che, grazie alla professionalità e alla volontà di costruire al SUD della squadra organizzativa, hanno dato vita ad una manifestazione sportiva unica nel suo genere, che raccoglie a 360° il meglio dello sport nazionale e internazionale. La data prescelta è domenica 8 Aprile, la location si conferma il Complesso Palapartenope di Napoli che con i suoi ampi spazi interni ed esterni e la strategica posizione centrale in città si presta al meglio ad accogliere le migliaia di avventori dello sport. Il SEBS negli anni è cresciuto e si è trasformato divenendo un vero e proprio polo dello sport nell'Italia meridionale riconosciuto a livello non più solo nazionale ma anche internazionale.

SPORT: Maremonti Run, domenica prossima la 19^ edizione 15 km da Piano di Sorrento alle Terme di Stabia

Partenza_1CASTELLAMMARE DI STABIA – Domenica 25 febbraio 2018 è in programma la diciannovesima edizione di Maremonti Run, la gara podistica organizzata dalla società Sport Eventi Run di Andrea Fontanella. Il percorso si snoderà su 15 km da Piano di Sorrento a Castellammare di Stabia, una distanza inedita e di grande fascino. Lo start sarà dato in piazza Cota nella cittadina della costiera sorrentina, quindi si i partecipanti attraverseranno  Meta di Sorrento e Vico Equense prima di tagliare il traguardo posto all’altezza delle Antiche Terme di Stabia. 

SPORT: Tutto pronto per la Gara Podistica Casollese

Gara_podistioca_casollesejpgCASERTA – L’Associazione CasertAzione promuove ed organizza, per il giorno domenica 25 febbraio 2018, la seconda edizione della manifestazione sportiva Gara Podistica Casollese - dieci chilometri, evento riproposto dall’associazione visto il successo dello scorso anno che ha entusiasmato circa cinquecento concorrenti provenienti da tutta la Regione Campania, lungo un percorso che si snoda nel territorio tifatino alla riscoperta di luoghi unici, immersi in un paesaggio incontaminato.

SPORT: Molinari volley Ponticelli, dipartita a testa alta contro S.Elia Fiumerapido

IMG_20180217_174427NAPOLI  – Seconda sconfitta consecutiva in casa per Molinari Volley Ponticelli. Una netta dipartita che matura contro l’Assitec S. Elia Fiumerapido, al PalaVesuvio la partita termina con il punteggio di 0-3 in favore della squadra ospite.

SPORT: La Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli vince in casa del Villa York

Manuel_OcchielloNAPOLI- Primo successo in trasferta per la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli. La squadra di Marsili passa di misura a Roma contro il Villa York (6-7) e si riporta in zona playoff, superando al quarto posto la Canottieri Lazio. Tre punti d'oro per la formazione partenopea, scesa in acqua in condizioni di grande emergenza per le assenze di Mauro e di Pier Paolo Parrella, e con Calì e Pariso a bordo vasca per onor di firma, il primo con un dito rotto e il secondo febbricitante. Proprio su Calì, lanciato coraggiosamente nella mischia per gli ultimi due minuti di gioco, il fallo valso il rigore del 6-7, trasformato con freddezza da Occhiello.

SPORT: Lollo Caffè, tre opunti d'oro

NAPOLI- Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Lo stop di un mese si fa sentire ma nonostante qualche momento di black out il Lollo Caffè Napoli conquista tre punti fondamentali. Terza vittoria consecutiva con l’IC Futsal che ha dimostrato di essere in un buon momento a dispetto della classifica.

SPORT: Luvo Barattoli Arzano affonda a Santa Teresa di Riva

Astarita_in_azioneARZANO -Il Santa Teresa di Riva conquista una convincente affermazione nello scontro diretto con la Luvo Barattoli Arzano. Il sestetto di Jimenez si impone senza soffrire più di tanto su di una squadra che ha perso di nuovo la retta via. La sosta ha fatto molto male alle ragazze della provincia napoletana che non riescono più ad esprimersi in campo.

SPORT: Acquachiara corsara a Roma

4356ROMA - Quarta partita contro una squadra laziale per la Carpisa Yamamay Acquachiara, quarta vittoria. Successo netto, ottenuto tra l'altro senza Tortora e Acampora.

SPORT: Nuoto, finale dei Campionati regionali: medagliere pieno per il Circolo Posillipo

B9ED07F2-8190-4622-89F4-2CDE1A3DF8B9NAPOLI- Vincere, salire sul podio, portare a casa medaglie importanti. È questo il leitmotiv oramai consolidato per gli atleti del Circolo Nautico Posillipo che hanno preso parte oggi alla piscina “Rhyfel” di Mugnano di Napoli, alla finale dei Campionati regionali. Questi i piazzamenti dei rossoverdi, a partire dalle giovanissime posillipine: 

SPORT: Sigma Aversa, che beffa a Gioia del Colle: sconfitta al tie-break. Ma i normanni restano attaccati alla vetta

Gioia_del_Colle_-_Aversa_3GIOIA DEL COLLE – Una battaglia di due ore e 8 minuti che ha premiato i padroni di casa della Gioiella Micromilk Gioia del Colle: la Sigma Aversa ha lottato su ogni pallone arrendendosi solamente ai vantaggi del tie-break. Una partita tiratissima che ha visto i normanni andare avanti addirittura 2-1 nel conto dei set ma poi la formazione del presidente Sergio Di Meo ha subito la rimonta dei pugliesi che prima hanno vinto (agevolmente)

SPORT: Settimana di successi per lo sci napoletano

Francesca_Carolli_sul_podioNAPOLI- Non c’è dubbio alcuno, le regine del Criterium Interappenninico a Cerreto Laghi, in provincia di Reggio Emilia. sono state le atlete del Comitato Campano Michelle Valentini e Chiara Carolli. 

SPORT: Canottaggio, Coppa Nisida-Regata promozionale sprint per Allievi Cadetti Ragazzi e master: il Circolo Posillipo primo nella classifica

28055680_1903366399682503_8752536632032684172_nNAPOLI- Sono stati circa 200 atleti delle sette storiche società campane a prendere parte ieri alla Coppa Nisida-Regata promozionale sprint per Allievi Cadetti Ragazzi e master di canottaggio: CRV Italia, RYCC Savoia, CN Posillipo, CC Napoli, CN Stabia, CC Ilva , CC Irno.  Organizzata dal Circolo ILVA nel mare di Bagnoli, sono state 51 le gare in programma e nonostante le condizioni meteo avverse,  leggero vento e pioggia, i ragazzi hanno dato vita ad una bella manifestazione dove ha vinto lo sport, l’allegria dei giovanissimi atleti, la gioia dei propri parenti, la solidarietà, la partecipazione, la collaborazione e la soddisfazione dei tecnici giovanili delle Società presenti, dove primi in classifica sono arrivati i team del Circolo Posillipo.

SPORT: Presentato il Campionato italiano ORC di vela in programma a Forio d’Ischia

IMG-0100NAPOLI - Nel corso di “E’ vela in Campania”, la manifestazione della V Zona Fiv andata in scena presso il Nauticsud alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il Reale Yacht Club Canottieri Savoia e il Circolo Punta Imperatore hanno presentato il Campionato Italiano ORC di vela, in programma a Forio d’Ischia dal 19 al 23 giugno 2018. La manifestazione mette in palio il Trofeo DHL, sponsor del campionato, ed è organizzata dai due sodalizi presieduti da Carlo Campobasso e Pasquale Orofino.

SPORT: De Paula salva il Napoli

milena_1NAPOLI- Torna al gol la brasiliana De Paula, che con un rigore al 78’ regala il pareggio al Napoli Femminile nel difficile scontro diretto con le romane del Grifone Gialloverde (1-1) nella quinta giornata di ritorno della serie B. La partita, che ha visto le partenopee sfiorare la rete in diverse occasioni già nel primo tempo, era stata sbloccata al 62’ da Rufaida su un’azione nata da una palla recuperata a centrocampo. Il pari, invece, è arrivato con la trasformazione dal dischetto della brasiliana dopo un fallo subìto da Sibilio. Il Napoli Femminile tornerà in campo, dopo una lunga pausa del campionato di serie B, domenica 11 marzo in trasferta contro il Chieti.

SPORT: La Saces vince a Torino e chiude al 4° posto

_S9A7147NAPOLI- Con la trasferta di Torino si chiude la prima fase della Gu2to Cup e con la bella vittoria del PalaRuffini, la Saces Mapei si assesta al quarto posto alla vigilia del round of challenges che inizierà il prossimo 4 marzo. La quarta posizione in classifica si traduce in un calendario che vedrà la Dike affrontare nell’ordine Venezia e Ragusa in trasferta, e poi San Martino di Lupari e Lucca in casa.

SPORT: Canottaggio, successo al femminile per il Circolo Posillipo alla regata “D’Inverno sul Po”

823B06D5-4337-4539-B281-EAAE0D4A78EFNAPOLI- Successo rossoverde al femminile per la trentacinquesima edizione di «D’Inverno sul Po», la regata internazionale di canottaggio di gran fondo svoltasi lo scorso fine settimana, con le vittorie delle atlete del Circolo Nautico Posillipo, Cristina Annella 1^ in otto Junior selezione squadra italiana femminile e Alessandra Faella timoniera 2^ in otto Junior con un equipaggio misto campano.

SPORT: Il Lollo Caffè tra i banchi di scuola

lollo_scuolaNAPOLI- Il progetto calcio a 5 nelle scuole, portato avanti dal Lollo Caffè Napoli, questa volta arriva tra i banchi del Liceo Statale “Salvatore Di Giacomo” di San Sebastiano al Vesuvio (NA).

SPORT: Posillipo fa la gara ma alla fine vince Ortigia

NAPOLI- Finisce 9-11 per gli ospiti la prima gara di ritorno del campionato di A1 di pallanuoto maschile che ha visto il team del Circolo Nautico Posillipo ospitare il Circolo Canottieri Ortigia. Per problemi tecnici alla Scandone di Fuorigrotta, la gara si è svolta alla piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

SPORT: Acquachiara sconfitta a Trieste

Lamoglia_e_TozziNAPOLI- Torna in acqua dopo la lunga sosta la Carpisa Yamamay Acquachiara e apre il girone di ritorno esattamente come aveva aperto quello d'andata: con un'onorevole sconfitta contro la Pallanuoto Trieste, stavolta in terra giuliana. Fatta eccezione per la prima frazione di gioco (4-0, doppiette del capocannoniere Petronio e di Gogov) i biancazzurri se la sono cavata molto bene nel prosieguo della gara. Da segnalare la tripletta di Tozzi, molto bello il suo terzo gol a conclusione di una controfuga. Moderatamente soddisfatto Paolo Iacovelli, tecnico della formazione biancazzurra: "Lo scarto poteva essere anche inferiore, ma abbiamo sprecato un buon numero di occasioni favorevoli in attacco".

SPORT: Luvo Barattoli Arzano murato dal Cutrofiano

DSC_0097ARZANO – La Luvo Barattoli Arzano non riesce più a stupire. Tiene testa alla capolista del girone fino in fondo nei set iniziali ma poi quando c’è da affondare e portare a casa la vittoria parziale, non riesce ad avere la meglio. Per due volte i vantaggi hanno premiato la prima della classe che ha completato l’opera nella terza ed ultima frazione, quando è rimasta praticamente da sola in campo.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar