logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Ven20102017

Ultimo Aggiornamento05:09:37

ENNE Sport

Back SPORT

Sport

SPORT: L'Ussi premia i giornalisti sportivi (VIDEO)

UssiNAPOLI- Una premiazione conviviale, quella organizzata dall'Unione Stampa Sportiva Italiana, gruppo Felice Scandone, al ristorante ‘Il Caminetto’ di Napoli, per omaggiare giornalisti, sportivi e imprenditori che si sono distinti per la loro vicinanza al mondo dello sport.

SPORT: Presentato il Posillipo 2017/18 (VIDEO)

Lazio_Posillipo_2017-880x495NAPOLI- Ripoartire dai giovani, creando una cantera pallanuotistica che permetta di creare nel breve periodo una squadra tutta di napoletani. E' questo l'obiettivo del Posillipo che stamattina ha presentato la nuova squadra 2017/18.

SPORT: Pallanuoto, presentata la squadra della Canottieri (VIDEO)

pallanuoto4NAPOLI- Nel solone dei trofei al Molosiglio è stata presentata alla stampa cittadina la Canottieri Napoli che si appresta ad iniziare una nuova stagione che si spera sia all’insegna della continuità. Nei risultati e nel rendimento come si augurano il presidente Achille Ventura e l’allenatore, Paolo Zizza.

SPORT: Il campionato della Lp Pharm Napoli parte in salita

Pvg_Bari_-_Lp_Pharm_Napoli_partitaCARBONARA DI BARI – Parte con l’handicap il campionato della Lp Pharm: le partenopee del presidente Gianvalerio Bindi, guidate da coach Nello Caliendo, non riescono a conquistare punti contro la Pvg Bari, una delle formazioni più forti del girone H di Serie B2 femminile. Napoli paga a caro prezzo l’assenza (per influenza) della schiacciatrice Maria Boccia e torna in Campania con qualche certezza in meno. Servirà giocare nettamente in modo diverso per raggiungere gli obiettivi per i quali questa squadra è stata costruita o forse cambiare qualcosa. A partire da sabato prossimo quando al PalaTrincone arriverà Oria, formazione di Brindisi. E non si potrà sbagliare di nuovo.

SPORT: La Luvo Barattoli Arzano conquista i primi tre punti della stagione

Postiglione_a_muro_contro_CerignolaARZANO – Parte bene la Luvo Barattoli Arzano che conquista contro il Di Lillo Virtus Cerignola i primi tre punti del campionato. La squadra di Collavini ha mostrato grinta e sprazzi di bel gioco, meritando il successo contro un’avversaria che ha fatto di tutto per metterla in difficoltà.

SPORT: Molinari Ponticelli Volley, esordio sfortunato con Mesagne

images11ZJ2VWFCERCOLA – Il Molinari Volley Ponticelli esce sconfitto dalla sfida ‘casalinga’ contro il Divella Mesagne per 3-1. Al PalaCaravita l’esordio in Serie B2 è sfortunato per le ragazze di coach Strigaro.. Partita tiratissima in avvio con le ragazze di coach Strigaro che scappano via subito allungando 17-12. Mesagne però, con caparbietà, recupera punti con grande determinazione torna a mettere in difficoltà le padrone di casa accorciando le distanze fino a 19-16.

SPORT: Lollo Caffè 7 schiaffi dal Came Dosson

logolollonapolic5-300x171NAPOLI- Doveva essere la partita del riscatto ed invece si è rivelata un vero e proprio incubo. Una sconfitta pesante, la prima di questo campionato, ed il 7-1 contro il meno quotato Came Dosson sembra davvero troppo duro.

SPORT: Cuore Napoli Basket, terzo ko di fila!

napoli-basket-venafroNAPOLI- Terza sconfitta consecutiva per il Cuore Napoli Basket che cede al cospetto della Benacquista Latina nella sfida casalinga del PalaBarbuto. 83-91 il punteggio finale in favore degli uomini di coach Gramenzi che hanno portato a casa i primi due punti stagionali a Fuorigrotta.

SPORT: Nuovo stop per la Saces!

_S9A1464dNAPOLI- Non è un gran periodo di forma per la Saces Mapei Givova, e la seconda sconfitta consecutiva maturata al Caravita, lascia l’amaro in bocca per aver perso un altro scontro diretto contro una squadra di alta classifica.

SPORT: Tennis, Memorial Gianfranco Greco al Circolo Canottieri (VIDEO)

pelota_articleNAPOLI- Sui campi da tennis del Circolo Canottieri al Molosiglio, si è svolto il primo Torneo Open dedicato  alla memoria di Gianfranco Greco. A vincere la 1^ edizione  Enrico Fieravanti che ha battuto in finale disputare Giuseppe Caparco con il punteggio di 6/4 2/6 7/5. L’iniziativa è stata organizzata dal Circolo Canottieri  su iniziativa del presidente Achille Ventura e organizzato dal consigliere Raffaello Lerro. Un torneo Nazionale Open maschile, aperto a tutti, quello disputato sui campi del Molosiglio  di quarta, terza e seconda categoria con un montepremi complessivo di euro 1.499,00. Direttore del Torneo, l’ex campione d’Italia Massimo Cierro.

SPORT: Basile (Aru): commercialisti e associazioni insieme per riqualificare impianti

fisco_e_sport_da_sinistra_roncelli_sessa_moretta_e_nasti_02NAPOLI – “I commercialisti possono aiutare le associazioni dilettantistiche sportive a riqualificare gli impianti. È un tema molto sentito a Napoli sul quale occorre intervenire: siamo convinti che elevando la qualità delle palestre si potrebbe creare un circuito virtuoso che spinga i privati a fare nuovi investimenti, per questo abbiamo in itinere un accordo con il Credito Sportivo Italiano che è pronto a fornire mutui a tasso zero per l’impiantistica sportiva regionale. In questo caso l’opera dei commercialisti può essere utile nella fase di redazione e attuazione degli accordi”. Lo ha detto Gianluca Basile, direttore generale Aru (agenzia regionale universiadi), intervenendo al convegno “Fisco e sport, le novità nel mondo dell’associazionismo sportivo”, promosso dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presieduto da Vincenzo Moretta.

SPORT: Due medaglie per la Napoliboxe

silvestri_davide_saraiello_angela_saraielloNAPOLI- Arrivano altre due medaglie per la Napoliboxe. La società del maestro Lino Silvestri ha portato a casa un oro e un argento ai recenti Campionati Regionali giovanili. Nella categoria Schoolboys il giovanissimo Mohamed Benaicha nei 50kg si è fermato solo in finale contro Giuseppe Longobardo, atleta tesserato per le Fiamme Oro. Nella categoria Junior, invece, Davide Saraiello ha conquistato l’oro nei 60kg, al termine di un lungo torneo, superando in finale Vincenzo Marra della Vesuviana. Un titolo prestigioso che apre le porte dei Campionati Italiani di categoria all’atleta della Sanità: l’appuntamento è a Roccaforte Mondovì (Cn) dal 25 al 29 ottobre, per provare a portare a casa anche questo titolo.

SPORT: Caso doping Lucioni, il medico del Benevento ammette responsabilità

1293e782eceafb991a10b4a0b2604bc6_XLBENEVENTO- Il medico sociale del Benevento, Walter Giorgione, ha ammesso le sue responsabilità innanzi alla Procura antidoping di Nado Italia dove oggi è stato ascoltato sulla positività all'anabolizzante Clostebol riscontrata al capitano giallorosso Fabio Lucioni.

SPORT: Presentata l'Universiade di Napoli 2019 (VIDEO)

universiadi-2019-scelta-napoli-per-le-olimpiadi-delluniversitaNAPOLI- "Vogliamo fare bella figura perché in questo Paese è sempre stato un successo l'organizzazione degli eventi sportivi". Lo ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel corso della presentazione ufficiale a Roma della 30/a edizione dell'Universiade estiva che si terrà a Napoli dal 3 al 14 luglio del 2019.

SPORT: Molinari Ponticelli pronta per l'esordio in B2

pallavoloNAPOLI- Ci pensa il presidente del Molinari Ponticelli Gennaro Nappo a dare le prime indicazioni sugli obiettivi per la stagione 2017-2018, la prima che la squadra disputerà nel campionato nazionale di serie B2. I traguardi da raggiungere saranno illustrati nel dettaglio venerdì (13 ottobre) alle ore 18 nei locali del Bar Picasso (Via caduti di Nassiriya 10, Volla) nel corso della conferenza stampa di presentazione della squadra.

SPORT: Confederazione dello Sport inaugura sede regionale (VIDEO)

sport5NAPOLI- Promuovere le circa 16 discipline che fanno parte del Comitato Olimpico Nazionale che possono svolgersi all’interno dei lidi balneari.Con questo incontro la Confederazione dello Sport, associazione che rappresenta gli interessi degli imprenditori sportivi, ha voluto inaugurare la propria sede in Regione Campania a Palazzo Berio nella centralissima via Toledo di Napoli.

SPORT: Premiata la squadra Africa Sporting (VIDEO)

6006f296-84f0-463c-94d6-03761c8ca2bb_xlNAPOLI- I ragazzi dell’Africa Sporting Napoli, vincitrice del campionato nazionale fcs progect/aics di calcio a 11, sono stati premiati nella sede del Comune, a Palazzo San Giacomo, dall’assessore allo Sport Ciro Borriello.

SPORT: Si alza il sipario sulla Lp Pharm Napoli

Lp_Pharm_Napoli_presentazione1NAPOLI – “Andiamo avanti nonostante i problemi e i bastoni tra le ruote. Ripartiamo con maggiore entusiasmo e con la convinzione di poter fare grandi cose”. E’ con queste parole del presidente Gianvalerio Bindi che si apre la serata di presentazione alla città di Napoli della Lp Pharm, società che sabato prossimo, in trasferta, darà il via ufficiale alla sua seconda stagione nella Serie B2 femminile contro la Pvg Bari.

SPORT: Stadio Collana, olimpionici dicono no ad affidamento a Ferrara e Cannavaro (VIDEO)

Stadio-Collana-NapoliNAPOLI- Le federazioni sportive napoletane, insieme ad una folta rappresentanza di olimpionici, guidata da Sandri Cuomo, ct della nazionale di spada, hanno presentato istanza per il ritiro del bando di affidamento dello storico stadio vomerese alla Giano di Ferrara e Cannavaro.

SPORT: Spaccanapoli diventa 20 km: 35.ma edizione il 5 novembre 2017

MaratonaNAPOLI – Domenica 5 novembre 2017 torna Spaccanapoli, la gara podistica organizzata da Uisp Napoli col patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione tecnica di Sport Eventi Run, a sostegno della Raccolta Fondi NutriAfrica. La manifestazione si terrà sulla doppia distanza di 20 km (competitiva) e 9,5 km (non competitiva), nelle strade del centro storico e del lungomare di Napoli, ed avrà il suo cuore pulsante in piazza Municipio.

SPORT: Cannavaro e Ferrara in campo per salvare il Collana (VIDEO)

collana-tribunaNAPOLI (di Vera Muscerino)-  Neanche la pronuncia del 12 settembre del Consiglio di Stato è riuscita ad appianare le ostilità tra le star dello sport italiano in merito alla gestione dello Stadio Collana. I big coinvolti nella questione sono sempre loro: da un lato, i fratelli Cannavaro e Ciro Ferrara, soci della Giano srl, e, dall'altro, Sandro Cuomo, oro olimpico nella spada ad Atlanta 1996, socio Cesport, composta dalle associazioni del Collana.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar