logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Sab21042018

Ultimo Aggiornamento05:00:00

ENNE Sport

Back SPORT

Sport

SPORT: Universiadi 2019, CTI: "Siamo a buon punto"

maxresdefaultNAPOLI- "Siamo a buon punto e siamo molto positivi": così il francese Jean-Paul Clémençon, presidente della Commissione Tecnica Internazionale (Cti) della Fisu, al termine della seconda visita a Napoli nell'ambito della marcia di avvicinamento all'Universiade 2019.

SPORT: Vela, premiati i vincitori del Campionato invernale d’altura del Golfo di Napoli

Premiazione_InvernaleNAPOLI – La terrazza del Circolo Ufficiali della Marina Militare ha ospitato la cerimonia di premiazione del 47° Campionato Invernale di vela d’altura del Golfo di Napoli. I vincitori sono stati Artiglio-Chipstar-Kadoa (Giovanni De Pasquale e Alberto Lapegna, Lega Navale di Napoli) nella classe Minialtura; Armada Nueva

SPORT: Acquachiara, nasce il progetto "Sport per tutti"

progetto_meridonareNAPOLI- Quando si parla di sport e sociale non si può non  parlare di Acquachiara. La società sportiva napoletana sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1997, si è distinta per le numerose iniziative solidali e benefiche compiute sul territorio, contribuendo a creare una vera e propria rete sociale con soggetti, altrettanto attivi, quali chiese, scuole, associazioni di volontariato, associazioni benefiche ed ONLUS.

SPORT: Inaugurata la prima area rugby al Real Bosco di Capodimonte

area_rugby_vuotaNAPOLI- “A Sylvain Bellenger, per il coraggio di aver creduto in questa città, per la splendida follia nell'aver immaginato un campo di rugby nel suo luogo più incantato”. E' questa la frase incisa sulla targa che Dario Calapai presidente del settore giovanile dell'Associazione Polisportiva “Partenope” consegna al direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte a bordo campo dell'area rubgy appena inaugurata. Bellenger riceve anche un pallone e ringrazia per i doni, sottolineando le parole 'coraggio' e 'follia', entrambe necessarie per realizzare tutti i progetti ambiziosi messi in campo per migliorare la fruizione del Real Bosco.

SPORT: Universiadi 2019, in visita a Napoli la Commissione Tecnica (VIDEO)

TennisClubNapoli3NAPOLI- Tappa nel Circolo del tennis di Napoli per la Commissione tecnica internazionale (Cti) della Fisu, per visionare tutte le strutture che ospiteranno l'Universiade ed analizzare i progetti esecutivi, gli avanzamenti e le tempistiche dei lavori. 9 i campi da gioco destinati al tennis per i Giochi universitari in programma a Napoli e in Campania nell'estate 2019: 5 interni, 3 sul lungomare, a cui si aggiunge l'Arena. "Il delegato è qui anche per prendere visione dei progetti già approntati - dice Riccardo Villari, presidente del Tennis Club - Prima di questa visita ci sono state delle riunioni, la Commissione sta visionando i progetti, dalle cose da realizzare a quelle da perfezionare".

SPORT: Universiadi, approvato piano interventi

universiadi-3NAPOLI- E' stato approvato il piano di interventi per la realizzazione delle Universiadi 2019. Il commissario Luisa Latella ha firmato il decreto relativo agli interventi, tenuto conto dei piani e dei programmi già approvati. Tali interventi sono volti, oltre che alla progettazione e realizzazione dei lavori sugli impianti, anche all'acquisizione di servizi e beni connessi alla manifestazione.

SPORT: Malagò: "Fatto gravissimo se Napoli perdesse le Universiadi!" (VIDEO)

universiadi-3NAPOLI- "Sarebbe gravissimo se Napoli e la Campania perdessero l'importante opportunità delle Universiadi, ma siamo ottimisti perché siamo i campioni del mondo nel fare cose all'ultimo minuto soprattutto al Sud".

SPORT: Una volèe per il sorriso IV Edizione. Il Tennis che fa più bene

foto_una_vol_per_un_sorriso__ragazzi_in_campoVILLARICCA- Si è svolto domenica 9 aprile 2018 nella splendida cornice del Circolo tennis di Villaricca sito in corso Italia 130 la quarta edizione “una volèe per il sorriso”, manifestazione voluta dall'ASD 'tennis Villaricca' presieduta dal dott. Antonio Ciccarelli per sensibilizzare sull’importanza della ricerca per sconfiggere il neuroblastoma e i tumori celebrali infantili; “più dell’attività agonistica, obiettivo del circolo è creare aggregazione sociale ha dichiarato Ciccarelli.

SPORT: Canottaggio, a Piediluco ottimi piazzamenti per il Posillipo, oro con la Faella

49df13ab-66d5-4a94-8201-9222210d5067NAPOLI- C'era grande attesa per il primo appuntamento con il canottaggio olimpico nazionale che, in questo week end, si è ritrovato a Piediluco per disputare il Meeting Nazionale 2018. Un appuntamento remiero al quale hanno partecipato oltre 1130 atleti, in rappresentanza di 124 società, a formare ben 775 equipaggi anticipando, di fatto, la 32esima edizione dell’Internazionale “Memorial Paolo d’Aloja” in programma, sempre a Piediluco, dal 13 al 15 aprile. In acqua è sceso il meglio del canottaggio nazionale con equipaggi formati da atleti e atlete del Gruppo Olimpico. 

SPORT: Lollo Caffè, il quarto posto in classifica è sicuro!

c41e8907-a2b0-40d1-b7fc-f712ed114b17NAPOLI- Missione compiuta!Il quarto posto in classifica è sicuro. Il Lollo Caffè Napoli sarà serie di testa ai prossimi playoff scudetto. 1-1 con il Real Rieti che così rimane a quattro lunghezze di distanza a due giornate dalla fine della regular season. Il Napoli sabato prossimo incontrerà in casa il fanalino di coda Milano.

SPORT: Settima vittoria di fila, la Rari Nantes batte anche il Basilicata

Manuel_OcchielloNAPOLI- Una rete di Occhiello a 18 secondi dalla conclusione consente alla Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli di far suo il derby col Basilicata (6-7) e di allungare a sette la striscia di vittorie consecutive. Tre punti d'oro per la formazione di Marsili, giunti al termine di una partita palpitante, intensa, agonisticamente ed emotivamente avvincente. Un derby, appunto, risoltosi nelle battute conclusive come nei migliori thriller.

SPORT: Luvo Barattoli Arzano affonda il Manfredonia

Da_sinistra_Guida_Campolo_e_CoppolaARZANO - Sei punti in tre giorni: la Luvo Barattoli Arzano chiude nel migliore dei modi la settimana regolando i conti nello scontro diretto con il Manfredonia. La gara non è stata esaltante come quella con il più quotato Volleyro e per avere la meglio all'Arzano è servito cinismo ed esperienza. "Sapevamo che era una gara difficile -spiega coach Collavini- le ragazze di Manfredonia sono venute qui con la consapevolezza che in caso di sconfitta per loro la retrocessione è praticamente certa. Hanno cercato di dare il massimo mettendoci in difficoltà e vincendo anche il primo set. Proprio all'avvio abbiamo pagato lo scotto di avere ancora nelle gambe la gara di mercoledì sera, poi tutto è filato per il verso giusto".

SPORT: Mary Poppins vince il Campionato Minialtura Basso Tirreno

marypoppinsTORRE DEL GRECO- "Mary Poppins", l'Este 24 del Circolo Nautico Torre del Greco (armatore Claudio Polimene) ha vinto il Campionato Nazionale Minialtura Basso Tirreno.

SPORT: Successo col Volturno per la Carpisa Yamamay Acquachiara

12NAPOLI - Torna al successo la Carpisa Yamamay Acquachiara nel derby col Volturno, che resta in partita per metà gara (5-4) grazie alle reti di Starace (3) e Palmieri. Primi due tempi pieni di errori, soprattutto da parte della squadra di Damiani. All'inizio della terza frazione il break decisivo (8-4).

SPORT: La Saces vince e convince

_S9A9482NAPOLI- Noi ci credevamo. L’avevamo scritto che la Saces Mapei Givova non avrebbe meritato di uscire da questi play-off Sorbino, dopo aver per lunghi tratti giocato molto bene anche in gara 1. Onore a delle ragazze ed uno staff tecnico che hanno preparato una gara straordinaria per intensità e motivazioni. In un palasport tra i più caldi d’Italia, in una gara decisiva che ad inizio ripresa sembrava voler premiare ancora una volta Crippa e compagne, arriva una vittoria autorevole e meritata dominando un supplementare in cui il punteggio è stato in discussione solo nel primo minuto. La serie quindi, si risposta a Napoli: venerdì alle 20:30 sarà un PalaVesuvio infuocato il luogo dove la Dike Basket targata Saces Mapei Givova, potrà riscrivere la propria storia e raggiungere per la prima volta le semifinali scudetto.

SPORT: La famiglia Schiano, con il francese Pinelli, inizia la nuova avventura dagli Emirati Arabi

foto_scafo_96NAPOLI- Sarà un equipaggio franco-napoletano quello che salirà a bordo del bolide del mare numero 96 Hi-Performance Italia che prenderà parte al mondiale di motonautica classe X-Cat che partirà mercoledì a Fujairah, negli Emirati Arabi. La barca vedrà a bordo, nelle dodici gare in programma per il circuito iridato, i fratelli Giuseppe e Rosario Schiano, insieme al francese Francois Pinelli, affiancati dal team manager Antonio Schiano, padre dei due piloti. Un team di campioni del mondo, con la famiglia Schiano iridata nel 2015 in Class V1 e Pinelli che nel 2016 ha vinto nella categoria offshore 3D. Tanta esperienza a bordo, nonostante la giovanissima età dei fratelli Schiano (30 anni Giuseppe, 25 Rosario) che sarà la garanzia per il team in questa prima esperienza in un mondiale X-Cat.

SPORT: Domenica X edizione del S.E.B.S. (VIDEO)

slide_fitnessNAPOLI- Presentata presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, la X edizione del S.E.B.S. – Fiera dello Sport in programma domenica 8 aprile al PalaPartenope.
 A tenere a battesimo l'evento l’Assessore allo Sport, Ciro Borriello, la direttrice responsabile del S.E.B.S. Rossella Montagna, la consigliera delegata della Regione Campania, Maria Antonietta Ciaramella.

SPORT: Play-off scudetto, al Palavesuvio la Saces ci prova

_S9A5468NAPOLI- Palla a due domani sera alle 20:30 nella splendida cornice del PalaVesuvio: appuntamento imperdibile per i tifosi napoletani perché è tempo di play-off scudetto! Sarà un quarto di finale di grande livello quello tra la Saces Mapei Givova e la Gesam Lucca: si scontrano la quarta classificata contro la quinta, in un accoppiamento che in virtù del raggiungimento della finale di EuroCup da parte della Reyer Venezia, si giocherà al meglio delle tre partite. Dopo la sfida di domani sera, la serie si sposterà a Lucca per gara-2 domenica alle 18; l’eventuale gara 3 che assegnerà la semifinale contro la vincente tra Schio e Broni, è prevista ancora al PalaVesuvio venerdì 13.

SPORT: Pallanuoto, il Posillipo orfano di Foglio, cede la vittoria alla RN Savona

NAPOLI- Finisce 9-4 alla piscina comunale di Savona la gara di pallanuoto maschile di serie A1 valevole per la 20esima giornata di campionato, è che ha visto il Posillipo giocarsela ospite della Rari Nantes Savona. Una situazione di sostanziale pareggio nel primo tempo, ha visto poi i posillipini, orfani di Gianluigi Foglio, e in 11 a referto, restare in partita fino alla fine del terzo tempo per poi concedere un 3-0 nell’ultimo quarto che ha decretato la vittoria dei padroni di casa. Tra le fila rossoverdi Simone Rossi nel secondo tempo è stato espulso per gioco brutalità e capitan Paride Saccoia nel quarto, espulso per gioco violento, mentre Chancellor Ramirez ha lascito definitamente la vasca nel quarto tempo per somma di falli, lasciando in seria difficoltà la formazione guidata dal coach Roberto Brancaccio: “Siamo rimasti in partita per tre tempi”, il commento dell’allenatore, “Nonostante nel secondo tempo abbiamo avuto espulsioni per brutalità e gioco violento e 4 minuti con un uomo in meno e nonostante siamo arrivati in 11 a Savona. Era chiaro che Savona fosse un campo difficile ma siamo stati stavolta penalizzati dalla panchina corta”. Infine, il tabellino racconta di un arbitraggio che ha concesso al Posillipo sole due espulsioni negli ultimi due tempi. Ora pausa per le festività Pasquali: si ritornerà in vasca il 14 aprile alla Scandone contro Torino.

SPORT: L'Acquachiara affondata dalla Lazio

223344NAPOLI- Come in tutte le partite di questo campionato, la Carpisa Yamamay Acquachiara ha due soli obiettivi: far acquisire esperienza ai propri giovani e, possibilmente, contenere le sconfitte in termini dignitosi.

SPORT: Canottaggio, al Meeting di Sabaudia il Posillipo fa il pieno di medaglie

CB6E5752-7A6E-49B9-9CDD-7A811160F312NAPOLI- Una folta schiera di atleti del Circolo Posillipo ha preso parte al Meeting Nazionale Giovanile e Master  di Sabaudia   di canottaggio, sulle acque del Lago di Paola. 

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar