logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Sab23062018

Ultimo Aggiornamento05:32:56

fluffy-water

ENNE Sport

Back SPORT

Sport

SPORT: I boys Posillipo vincono il Mundialnapoli

IMG-20180621-WA0064NAPOLI- E' terminata ieri la III edizione del MUNDIANAPOLI, il torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia, finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, formativa, di integrazione e riscatto sociale.

SPORT: Nuovo colpo Dike, Marzia Tagliamento!

tagliamentoNAPOLI- Dopo gli annunci relativi agli accordi raggiunti con Macchi e Ress, è ufficialmente della Saces Mapei Sorbino un'altra giocatrice proveniente da Schio: anche Marzia Tagliamento vestirà la maglia della Dike Basket nella stagione 2018-2019!

SPORT: Summerbasket, successo sul lungomare con il sindaco

f1b9e6c0-ec0a-4224-9196-4977e77b6aafNAPOLI – Successo per la 24 esima edizione del Summerbasket, la festa della pallacanestro organizzata da Uisp Napoli sul lungomare Caracciolo. Sabato e domenica oltre 300 atleti hanno "invaso" i 10 campi di pallacanestro allestiti dagli organizzatori, confrontandosi in sfide 3vs3 a metà campo. Le partite sono iniziate sabato pomeriggio per concludersi al calar del sole, mentre ieri gli appassionati, "armati" di canotte, palloni e pantaloncini hanno potuto giocare liberamente.

SPORT: Successo per la Napoliboxe alla Pignasecca

pignasecca_1NAPOLI- Tanti successi per la Napoliboxe nella riunione di ieri sera alla Pignasecca. In una delle piazze storiche della città, per alcune ore, al posto del consueto mercatino è stato allestito un ring che ha attirato centinaia di appassionati che hanno tifato per i pugili della società organizzatrice, che ha sede a pochi metri, in vico Sottomonte ai Ventaglieri. Sui nove incontri disputati il club del maestro Lino Silvestri ha portato a casa sei vittorie, con Carlo Borrelli, Alessandro Cuccurullo, Giuseppe Ottati, Vincenzo Forte, Marli Mondego (unico incontro femminile) e Vincenzo Terlizzi. Due sono stati gli incontri pari, quelli di Francesco Cannavale contro David Greco e di Mohamed Benaicha contro Emilio Malecoro, unica sconfitta per Ferdinando Ottati contro Francesco Mirabile.

SPORT: Circolo Savoia, pioggia di medaglie ai Campionati Italiani di canottaggio

35463227_10215196831345898_3335300696734957568_nNAPOLI- I canottieri del Circolo Savoia protagonisti ai Campionati Italiani di Varese. La squadra napoletana ha conquistato 3 medaglie d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo, portando sul podio quasi tutti gli atleti, tra grandi conferme e la crescita del movimento femminile.

Le medaglie d’oro portano la firma di Alfonso Scalzone e Giuseppe Di Mare, che hanno trionfato nel due senza maschile e nel quattro senza maschile (insieme a Raffaele Serio e Andrea Esposito). Per gli armi del Circolo Savoia una prestazione da dominatori, con gli avversari relegati a 6 e 10 secondi di distacco. La terza medaglia d’oro è arrivata nel quattro con junior femminile composto da Andrea Alfano, Benedetta Lauro, Giulia Landolfi, Allegra Sbarra (timoniere Roberta Guerra).

SPORT: I commercialisti napoletani conquistano la Coppa Italia

la_squadra_di_calcio_dei_commercialisti_che_ha_vinto_la_coppa_italiaNAPOLI- Con il punteggio di 4 a 0 in finale la squadra di calcio dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli conquista la Coppa Italia nella Final Four di categoria che si è svolta a Capo d’Orlando in Sicilia.Dopo aver eliminato in semifinale i cugini di Caserta per 2 a 1 gli azzurri,   guidati da mister Alberto Arbitrio,  ha  sconfitto Massa Carrara con due gol per tempo e si aggiudicano con merito  l’ambito titolo che ancora mancava nel loro palmares.

SPORT: Universiadi, via libera al campus alla Mostra D'Oltremare

mostra_doltremareNAPOLI- Il comitato esecutivo della Fisu, riunitosi oggi a Kazan, ha deciso di scegliere la Mostra d'Oltremare come miglior progetto per la realizzazione del villaggio che dovrà ospitare le Universiadi di Napoli nel 2019.La Federazione ha comunicato la decisione questo pomeriggio con una lettera al commissario straordinario per le Universiadi, prefetto Luisa Latella, al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, al presidente del Coni Giovanni Malagò, al presidente del Cusi, Lorenzo Lentini.

SPORT: 24^ Summerbasket: sabato e domenica sfide 3vs3 alla Rotonda Diaz

DSC_6591NAPOLI – Sabato 16 e domenica 17 giugno va in scena alla Rotonda Diaz la 24^ edizione di Summerbasket, la festa della pallacanestro organizzata da Uisp Napoli. L'appuntamento annuale dedicato agli amanti della pallacanestro prevede, come da tradizione, sfide 3vs3 a metà campo. Si comincia sabato alle ore 15 e si finisce al calar del sole, con l'impareggiabile paesaggio del golfo di Napoli sullo sfondo. I team saranno divisi nelle seguenti categorie maschili e femminili: Open, Under 18, Under 16, Under 14 e Under 12. I vincitori nelle categorie Under 18 e Open si qualificheranno per le finali nazionali di Pesaro.

SPORT: Villaricca, Braccialetti Rosa organizza la seconda edizione del torneo di calcetto in rosa

torneo_braccialetti_rosaVILLARICCA- Venerdì 15 giugno alle ore 18,00, al campo comunale di Villaricca (Na), si terrà la seconda edizione del torneo di calcetto di beneficenza 'Donne in campo per le donne', organizzata dall'associazione di promozione sociale 'Braccialetti Rosa', con sede al 'Salus Medical Center', in via A.M. Pirozzi, Giugliano in Campania.

SPORT: «Jamme», il progetto per lo sport inclusivo (VIDEO)

progetto_jamme_640NAPOLI- L’Orsa Maggiore e Tutti a Scuola Onlus e Vivi Basket, sono tre associazioni fortemente radicate nel territorio campano e già impegnate individualmente in progetti di integrazione di ragazzi disabili all’interno di gruppi sportivi. Da Scampia al Rione Traiano, da Agnano ai Colli Aminei, un unico filo conduttore: lo sport inclusivo. Grazie al coordinamento di Yuki Onlus e la creazione di una rete associativa. “Jamme” introdurrà in maniera ancora più efficace e capillare lo sport inclusivo a Napoli, creando più opportunità per avvicinare e coinvolgere le persone con disabilità alla pratica sportiva.

SPORT: Secondo colpo della Saces: Kathrin Ress!

18700593_1350911484990261_5543982002166509258_oNAPOLI- Altro grande colpo di mercato per la Saces Mapei Sorbino: dopo Macchi, il secondo acquisto per la formazione napoletana è Kathrin Ress! L'innesto del pivot della nazionale italiana e fresca scudettata col Famila Schio, sarà garanzia di qualità e quantità per la formazione allenata da Nino Molino. La firma di un'atleta del calibro del centro nativo di Salorno, significa per la Dike Basket rinforzare con grande decisione il parco delle giocatrici italiane, prima di concentrare le proprie energie sulla scelta del trio delle straniere della stagione 2018-2019.

SPORT: Amalfi vince la Regata delle Repubbliche marinare (VIDEO)

1292548AMALFI- Il galeone di Amalfi ha vinto la 63/a edizione della Regata delle Repubbliche marinare, battendo in volata Genova, campione uscente. Amalfi si è imposto in volata superando il galeone genovese negli ultimi metri di competizione. Genova aveva condotto la regata, di 2000 metri, fin dall'inizio, poi a 500 metri dal traguardo è scattata la rimonta dei campani che sull'arrivo sono riusciti a mettere la punta del galeone davanti a quella di Genova.

SPORT: A Marco Tardelli e Mimmo Carratelli il "Premio Carlo de Gaudio" (VIDEO)

TARDELLINAPOLI- E’ stato Marco Tardelli, uno dei protagonisti della vittoriosa finale mondiale dell’11 luglio dell’82 di Madrid contro la Germania, ad aggiudicarsi la prima edizione del “Premio Carlo de Gaudio” dedicato alla memoria del dirigente sportivo napoletano che era a capo della spedizione azzurra in Spagna della Nazionale Italiana guidata da Enzo Bearzot. La consegna corso di una cerimonia che si è tenuta al ristorante Le Arcate.

SPORT: Vela, Mini Transat La Boulangère 2019: il napoletano Marco Buonanni protagonista transoceanica in solitario (VIDEO)

357_GPI_LR-2_previewNAPOLI- Un impresa sportiva tra le più difficili ma anche tra le più affascinanti, che mette a nudo labilità, il sangue freddo, la passione per il mare e il coraggio dello skipper che la compie. Parliamo della Mini Transat La Boulangère 2019 la regata in solitario, che si corre ogni 2 anni su barche di 6.50m il “Caerus” un Dingo 2.

SPORT: Pubblico in visibilio con Federica Pellegrini, Luca Dotto e tanti altri big del nuoto

PELLEGRININAPOLI- Festa grande alla piscina Scandone nella prima giornata del Grand Prix Città di Napoli-trofeo Vecchio Amaro del Capo. Più di 2.000 persone hanno potuto abbracciare questa mattina i grandi campioni del nuoto che stanno partecipando alla terza edizione del meeting organizzato dalla società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena, con la direzione tecnica di Francesco Vespe, la collaborazione del comitato campano della Fin e il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Napoli.

SPORT: La Rari Nantes Napoli chiude con un ko: ai playoff contro il Cus Palermo

CriscuoloNAPOLI- Il ribaltone sul filo di lana non riesce, delle due condizioni che servivano alla Rari Nantes Napoli per chiudere la stagione regolare al primo posto non se ne verifica neppure una. I ragazzi di Marsili affondano a Civitavecchia contro il Tyrsenia (12-8), mentre a Roma il derby tra Zeronove e Tuscolano si chiude con l'annunciato pareggio (3-3). Tuscolano primo, dunque, e Schüco Cargomar che chiude in seconda posizione. Nelle semifinali playoff i napoletani affronteranno il Cus Palermo, terzo classificato del girone 4, per poi vedersela eventualmente con la vincente della doppia sfida tra Basilicata e Cus Unime Messina. Festeggia invece il Tyrsenia, che grazie ai tre punti conquistati non evita i playout ma si garantisce se non altro l'eventuale bella in casa contro il 7 Scogli, formazione che nel suo girone ha rimediato soltanto sconfitte.

SPORT: Grand Prix Città di Napoli-trofeo Vecchio Amaro del Capo, bilancio più che positivo

Dotto_incoronato_re_di_NapoliNAPOLI- Due giorni di grandi competizioni; 18 nuotatori che fanno parte del giro della Nazionale con eccellenze come Federica Pellegrini e Luca Dotto; oltre 2.100 atleti-gara; qualcosa come 3.000 spettatori e appassionati a gremire le tribune della piscina Scandone: è un bilancio sportivo più che positivo quello che tracciano gli organizzatori della terza edizione del Grand Prix Città di Napoli-trofeo Vecchio Amaro del Capo, la manifestazione di nuoto conclusasi nell’impianto di Fuorigrotta e organizzata dalla società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena con la direzione tecnica di Francesco Vespe e il supporto del comitato campano della Fin.

SPORT: Nel 2019 arrivano i Campionati Italiani Meteor. E Mary Poppins vince "Sulle Rotte dei Borbone"

maryoppins_tdgTORRE DEL GRECO- Tante soddisfazioni per il Circolo Nautico Torre del Greco che vede assegnarsi assieme alla Lega Navale Italiana, sezione di Napoli e al Club Nautico della Vela i Campionati Italiani Meteor per il 2019 e intanto trionfa, con una barca battente bandiera del Circolo torrese, alla regata "Sulle Rotte dei Borbone".

SPORT: Regata Sulle Rotte dei Borbone, domenica torna la vela nel Miglio d'Oro

regata_tdgTORRE DEL GRECO- Sport e valorizzazione della risorsa mare al Circolo Nautico Torre del Greco. La vela come strumento per ammirare dallo specchio d’acqua le residenze architettoniche del Miglio d’Oro. Da dodici edizioni è questo l’intento della regata velica per barche d’altura “Sulle Rotte dei Borbone”, che domenica si disputerà nello specchio d’acqua del Golfo di Napoli e in particolare nell’area che si estende da Portici/Ercolano fino a Castellammare di Stabia. La regata, organizzata dal Circolo Nautico Torre del Greco presieduto da Gianluigi Ascione, rientra nel programma Itinerari Vesuviani dell’Ente per le Ville Vesuviane ed è valida come sesta prova del Campionato Primaverile Vele di Levante 2018.

SPORT: Il 2 Giugno torna Vela Day: bambini in barca gratuitamente al Circolo Savoia

Vela20Day20Image202017-06-0320at2021_01_03NAPOLI – Per il secondo anno consecutivo, il Reale Yacht Club Canottieri Savoia apre le porte ai bambini che vorranno cimentarsi con la vela. L’appuntamento è per sabato 2 Giugno con Vela Day 2018, una giornata di festa organizzata dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con Kinder+Sport, Assomarinas e le Società affiliate per promuovere la cultura del mare e lo sport della vela tra i più piccoli. Il Circolo Savoia aderisce all’iniziativa per il secondo anno consecutivo.

SPORT: Ciro Immbile insignito del premio Football Leader 2018 (VIDEO)

immobile_lazio__esulta_braccia_aperte_2016_2017_750x450NAPOLI- Ciro Immobile è il giocatore dell’anno secondo gli allenatori italiani. Il giocatore originario di torre annunziata è stato insignito del premio Football Leader 2018 promosso dall’AIAC.La cerimonia ha avuto luogo nella Sala Giunta del comune di Napoli. Dal suo legame con la lazio, compromesso da un interessamento del Milan, al ruolo nella nazionale orfana dei mondiali al Napoli, sulla cui panchina potrebbe sedersi l’attuale allenatore della Lazio, Simone Inzaghi.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar