logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Lun01052017

Ultimo Aggiornamento05:53:38

ENNE Sport

Back SPORT

Sport

SPORT: Federica Pellegrini grande protagonista al Grand Prix di nuoto Città di Napoli

PellegriniNAPOLI- Dopo avere ufficializzato la propria partecipazione ai Giochi Olimpici del 2020, Federica Pellegrini sceglie Napoli quale importante tappa di avvicinamento ai Mondiali di nuoto del prossimo luglio a Budapest.La “Divina” sarà infatti una delle grandi protagoniste della seconda edizione del Grand Prix Città di Napoli, gara internazionale di nuoto in programma alla Piscina Scandone di Fuorigrotta sabato 27 e domenica 28 maggio.

SPORT: Napoliboxe, Scognamiglio vince all’esordio tra i professionisti

scognamiglioNAPOLI- Trionfo organizzativo e sul ring per la Napoliboxe alle finali del Torneo Regionale Senior 2017. L’evento, organizzato dalla società di vico Sottomonte ai Ventaglieri nel centro federale Fipav Campania “Caravita” di Cercola il 24 e 25 aprile, ha visto due titoli conquistati dagli allievi del maestro Lino Silvestri. Raffaele Imparato (56kg) e Giuseppe Licata (81kg)

SPORT: Il Napoli Carpisa Yamamay calcio femminile alle finali nazionali della Danone cup

under_12NAPOLI- Il settore giovanile del Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile si conferma ai vertici nazionali dopo la storica finale del Torneo Arco di Trento dello scorso mese. Sul campo Millenium di Agnano la formazione under 12 allenata da Doriana Irace ha conquistato ieri per il secondo anno consecutivo la qualificazione alla fase nazionale della Danone Cup. Insieme alla squadra partenopea ha ottenuto il pass anche la Roma, che lo scorso anno arrivò alle finali internazionali di Parigi. Eliminate l’Oasi Giugliano e l’SSC Napoli, superata anche lo scorso anno dalla formazione del presidente Lello Carlino. Il prossimo impegno sarà il 20 e 21 maggio a Roma con la formazione di casa, il Bari e la Ludos Palermo e la vincente avrà accesso alla finalissima nazionale che darà la qualificazione alla fase internazionale.

SPORT: 90 giorni senza Collana. Il caso arriva in Commissione europea

Collana2NAPOLI- “La chiusura del Collana è un grave danno per chi vive nella zona collinare e per tutti quelli che facevano sport in quell’impianto e, per questo, chiediamo alla Regione e al Comune di Napoli uno sforzo per riaprirlo in tempi brevi”.

SPORT: #ViribusX100Anni, nasce l'hashtag per i 100 anni della Viribus Unitis

scudo4SOMMA VESUVIANA- Nasce l'hashtag #ViribusX100Anni! Al via la serie di appuntamenti ed iniziative che ci preparano al grande anniversario della Viribus Unitis: i primi cento anni della squadra di Somma Vesuviana.

SPORT: 5° Trofeo Nazionale IPF a Sant’Andrea del Pizzone

WhatsApp_Image_2017-04-27_at_16.29.01AVERSA- Non Mancando le soddisfazioni per la palestra "Platinum Gym" di Rosa Soreca a e Teodosio Torero, sita in viale Kennedy 54, ad Aversa.In occasione del 5° Trofeo Nazionale della Italian Physique Federation, organizzato dal presidente Giovanni Petrarca e dal vice presidente Fabio Pancaro e tenutosi il 23 aprile scorso presso il palazzetto dello Sport di Sant'Andrea del Pizzone, due atlete della realtà sportive aversana hanno conseguito ottimi risultati, piazzandosi in posizioni di tutto rispetto in una competizione di caratura peninsulare.Nello specifico, Fiorella Di Lorenzo e Jennifer Conte, componenti del "Platinum Team"

SPORT: Terremoto, a Napoli si corre per la ricostruzione di Amatrice (VIDEO)

Terremoto20di20magnitudo3_27115038NAPOLI- Dieci chilometri, e qualcosa in più, per Amatrice. La terza edizione della gara podistica “Corri per l’Ambiente” avrà come obiettivo destinare i fondi raccolti per la ricostruzione del borgo del Centro Italia colpito dal sisma dello scorso anno.La gara solidale si terrà domenica 30 aprile. Partenza alle 8 .30 dal Campo Albricci e un percorso che prenderà la Quarta Municipalità di Napoli, al fianco dell’associazione organizzatrice. Come ha spiegato in conferenza stampa la vicepresidente della municipalità, Paola Pastorino.L’evento è organizzato dall’associazione Organizzazione Europea, Volontari Prevenzione e Protezione civile. I dettagli dalle parole del presidente Alfonso Iavarone.Il vicepresidente Giuseppe Basile ha invece spiegato le origini dell’iniziativa nelle attività a tutela dell’ambiente promosse già parecchi anni addietro dall’associazione.

SPORT: La Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli travolge la Zeronove Roma

ScalzoneNAPOLI– La Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli impone la legge della Scandone, infliggendo una sconfitta pesante alla Zeronove Roma. Finisce 9-4 per i partenopei, che restituiscono ai capitolini la lezione dell'andata eliminandoli – di fatto – dalla corsa per i playoff.

SPORT: La Lp Pharm Napoli non riesce a fermare l'imbattibilità della capolista Planet Strano Light Pedara

Napoli-PedaraNAPOLI – L’imbattibilità della capolista Planet Strano Light Pedara non si ferma. Le siciliane battono in trasferta la Lp Pharm Napoli per 3-1 riuscendo a tenere a distanza la Fiamma Torrese. Le partenopee purtroppo soffrono troppo in ricezione e cadono sotto i colpi di Lo Re e Marino che in 4 set riescono a siglare rispettivamente 23 e 18 punti. Ora bisogna chiudere nel migliore dei modi il campionato: sabato prossimo ci sarà la sfida col fanalino di coda Potenza e poi all’ultima in casa il derby con la Fiamma. E dopo quella gara si potrà pensare già al futuro.

SPORT: Lu.Vo corsara a Scafati

Arzano_VolleySCAFATI – La Lu.Vo Barattoli Arzano vince lo scontro salvezza contro Scafati e sale in classifica a quota 36. Continua la rincorsa alla salvezza delle arzanesi che a Scafati contro la quintultima vincono il derby per 1-3.Comincia subito bene la gara per le biancoblù che si impongono nel primo set ma non senza difficoltà (21-25).

SPORT: Il Pescara passa a Napoli nel finale. Gli azzurri chiudono la stagione regolare al 4° posto, sfida all'Imola nei playoff

LOLLO_4NAPOLI- Lollo Caffè Napoli bello e sfortunato. La regular season si chiude con una sconfitta interna per 2-4 contro la capolista Pescara. Di Davì e De Bail le reti degli azzurri, che sfideranno il Ma Group Imola nei quarti di finale playoff. Si gioca al meglio delle tre partita, andata ad Imola il 6 maggio, return match ed eventuale “bella” a Cercola  giovedì 11 e sabato 13 alle 20.

SPORT: Al Posillipo il derby cittadino con l'Acquachiara

Posillipo_Acquachiara_Foto_Nunzio_RussoNAPOLI- Battendo nel derby cittadino per 12-8 la Carpisa Yamamay Acquachiara, il Circolo Nautico Posillipo conquista la sua quarta vittoria consecutiva e conferma il quarto posto in campionato, distanziando di ben quattro lunghezze la quinta in classifica, la Canottieri Napoli, sconfitta in casa dal Savona che così ha conquistato matematicamente, a due giornate dal termine della Regular Season, l’accesso alla Final Six scudetto.Nella terz’ultima giornata della serie A 1, la Pro Recco, da vero outsider del Torneo iridato, domina 15-1 il Genova Quinto, già retrocesso, conquistando la 73ª vittoria consecutiva in campionato, un risultato mai raggiunto da nessuna squadra. Seconda, a cinque lunghezze il Brescia che, fuori casa, surclassa 21-8 il Bogliasco. Successo esterno anche per la terza forza del campionato, lo Sport Management Verona, che supera 19-9 il Torino 81. A seguire, come già detto, consolida il quarto posto il Posillipo che nel derby supera l’Acquachiara 12-8. Poi la Canottieri Napoli in quinta posizione e il Savona a chiudere il parterre della Final Six scudetto.

SPORT: La Carpisa cade a Roma

esposito_vNAPOLI- Ha provato a resistere contro la corazzata Roma, capolista e imbattuta, ma nulla ha potuto il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile, nell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie B (3-1 il finale).

SPORT: Doriana De Lise argento ai campionati italiani master

IMG-20170422-WA0015NAPOLI- Si sono svolti a Senigallia i Campionati Italiani Master 2017, 108 gli iscritti da tutte le regioni d'Italia. L'APD AnNapoli era presenti con i suoi atleti Michele Finaldi e Doriana De Lise, entrambi impegnati in singolo, doppio e doppio misto, specialità in cui fanno coppia da anni.

SPORT: Anche la stella Timoko al 68° Gran Premio Lotteria Agnano (VIDEO)

Timoko6NAPOLI- “Timoko è un campione e quindi lo accoglieremo con un trattamento speciale, come quando arriva il Real Madrid”. Così Amando Brunini, amministratore delegato di Gesac che gestisce l’aeroporto di Capodichino, racconta l’imminente arrivo a Napoli della stella del trotto francese che sarà ad Agnano per la 68ma edizione del Gran Premio Lotteria del 1 maggio.

SPORT: Ricomincia dalla Svizzera il cammino del Napoli Beach Soccer

13533258_613050042203712_3333856224703912008_nNAPOLI- Ricomincia dalla Svizzera il cammino del Napoli Beach Soccer per la nuova stagione 2017 , il team di Sannino sarà di scena a Basilea dal 29 Aprile fino al 1 Maggio in un torneo internazionale che vede la partecipazione di squadre tedesche ,spagnole e svizzere.

SPORT: + Sport - Bullismo è il messaggio dell'Acquachiara nelle scuole

17990325_1517735344925629_2245763875950167872_oNAPOLI- Prosegue il progetto "Acquachiara nelle Scuole" con un nuovo incontro che ha arricchito il già lungo elenco di istituti con i quali la società biancazzurra interagisce per la promozione dello sport nelle scuole.

SPORT: "Noi di Secondigliano": detenuti, scuole e parrocchie uniti (VIDEO)

372105_0_0NAPOLI- Appuntamento per il 2 e il 5 maggio con “Noi…di Secondigliano, fair play, giochiamo il futuro calciando il passato”.Una serie di iniziative, tra cui una partita di calcio, che vedranno alcuni componenti della popolazione carceraria dell'istituto di Secondigliano interagire con le persone del quartiere, in particolare con i giovani studenti.

SPORT: Anche la Carmine Gallo Onlus alla Winners Cup organizzata dall’Inter a Milano

IMG-20170412-WA0011NAPOLI- Tutto pronto per il fischio di inizio. Sabato 22 aprile scende in campo a Milano, al Centro di Formazione Suning (ex Interello), la squadra “Be togheter Napoli” composta dai ragazzi ormai guariti delle oncologie pediatriche campane.Si tratta di un torneo nazionale composto da 4 gironi da 3 squadre ciascuno.

SPORT: Roncelli: “Coni Campania pronto ad assumere gestione provvisoria del Collana”

RoncelliNAPOLI- “Il Coni Campania è pronto ad assumere la gestione provvisoria dello stadio Collana, nelle more delle determinazioni che l'Amministrazione regionale vorrà assumere in via definitiva”.

SPORT: Rolex Capri Sailing Week: 100 barche al via

Rolex_Capri_Sailing_WeekCAPRI- A pochi giorni dalla Rolex Capri Sailing Week, l’evento registra quasi 100 imbarcazioni al via segnando un record di partecipanti. La manifestazione patrocinata da Rolex - come ormai tutte le più importanti regate del mondo, dal Fastnet alla Sydney/Hobart - si svolgerà dal 4 al 13 maggio tra Napoli e Capri ed è organizzata da Yatch Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia, Circolo Canottieri Aniene e Yacht Club Capri.

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar