logo_pier

BCC_NAPOLI_banner_superiore

logo_pier

logo_natale

Ven18082017

Ultimo Aggiornamento12:32:37

ENNE Sport

Back SPORT

Sport

SPORT: Linea verde per la Carpisa Yamamay Acquachiara, Porzio lascia la panchina e riprende il ruolo di consigliere generale

Pino_PorzioNAPOLI- Quella che prenderà parte al prossimo campionato di A1 maschile sarà l’Acquachiara più giovane della storia del club biancazzurro.

SPORT: Collana. Verdi. Continuano i lavori di messa in sicurezza. Dopo il 10 settembre possibile la riapertura

Collana4NAPOLI- “Proseguono i lavori di messa in sicurezza del Collana che, stando a quanto scritto nel cartello che indica i riferimenti del cantiere, andranno avanti fino al 10 settembre, data oltre al quale si potrà cominciare a riaprire i cancelli per far rientrare le prime associazioni sportive”.

SPORT: "Dramma" Juve Caserta, esclusa dalla A1!

JuvecasertaCASERTA- C'è rabbia e delusione tra i tifosi della Juvecaserta dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni di non ammettere lo storico club cestistico casertano al prossimo campionato di A1.

SPORT: Armando Izzo torna a casa con regali per i bambini di Scampia (VIDEO)

IZZONAPOLI- Palloni e magliette e tanti sorrisi per i bambini di Scampia. Il difensore napoletano del Genoa Armando Izzo è tornato a casa, nel quartiere da dove è partita la sua favola di calciatore. Un pomeriggio nelle Vele per incontrare i bambini bisognosi e problematici del quartiere a nord di Napoli.Visibilmente emozionato, Izzo ha trascorso alcune ore con i ragazzini a cui ha cercato di dare una speranza per il futuro. La serata è stata organizzata dal centro “Insieme Onlus” presieduto da Giuseppe Monfregola.

SPORT: RG87 della famiglia Schiano alla ricerca del titolo

Rg87_Novofil_2017NAPOLI- Riparte a caccia del titolo mondiale, già conquistato nel 2015, il team RG87 della famiglia Schiano, che da questa stagione avrà al suo fianco il nuovo main sponsor Novofil.

SPORT: Circolo Savoia sul tetto del mondo con Scalzone e Di Mare

IMG-20170722-WA0080_1500734827065NAPOLI - Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia sul tetto del mondo. L’equipaggio “due senza” pesi leggeri, formato da Alfonso Scalzone e Giuseppe Di Mare, entrambi atleti del circolo di Santa Lucia, dopo anni di duri allenamenti hanno conquistato con una barca societaria il titolo iridato under 23 in Bulgaria. I due aquilotti, seguiti dai tecnici Andrea Coppola e Mariano Esposito, sono diventati aquile raggiungendo il traguardo più prestigioso dopo i 3 titoli italiani e la medaglia di bronzo agli europei vinti quest’anno.

SPORT: Colpo Cuore Napoli basket, preso Kerry Carter!

20155971_1800450313601141_4863295665242654000_nNAPOLI- La Generazione Vincente Cuore Napoli Basket è lieta di annunciare un nuovo ingresso nella famiglia dei cestisti dal Cuore Azzurro. Si tratta di Kerry Carter. Guardia classe 1991 di 188 cm, vanta due anni in NCAA con la maglia dei St.Mary's, dal 2013 al 2015: 9.3 punti di media in 26.5 minuti nella prima stagione, 12.1 nella successiva in 33 minuti di impiego medio. Poi l'approdo in Europa, nella massima serie spagnola con Iberostar Tenerife, squadra militante anche in Champions League. Nell'ultima stagione, infine, l'approdo nella Pro B tedesca con il Bayer Giant Leverkusen con cui Carter diventa il miglior realizzatore dell'intera lega con i suoi 24.8 punti di media in 32.5 minuti di utilizzo, il tutto condito da 5.2 assist e 4 rimbalzi.

SPORT: Uisp Napoli, targa all’assessore Borriello per sostegno a Summerbasket

Uisp-ComuneNAPOLI - Antonio Mastroianni e Federico Calvino, presidente e vice presidente Uisp Napoli, hanno incontrato l'assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello, consegnandogli una targa quale attestato di stima e gratitudine per il sostegno dato a Summerbasket 2017, evento organizzato da Uisp Napoli. Presente anche Massimo Sbaragli in qualità di testimonial della manifestazione.

SPORT: Al via i lavori nel Collana. Si concretizza l’accordo tra Regione, Comune e Comitato per le Universiadi

Collana_al_lavotoNAPOLI- “Stamattina gli operai della Sma Campania hanno dato il via ai lavori di pulizia e messa in sicurezza nel Collana dove poi si passerà agli interventi nelle palestre per dare concretezza all’accordo raggiunto nei giorni scorsi tra la Regione, proprietaria dell’impianto, il Comitato per le Universiadi che metterà a disposizione i fondi necessari per i lavori, e il Comune di Napoli che, direttamente o insieme alle associazioni sportive, gestirà poi l’impianto”.

SPORT: Napoli Beach Soccer, due vittore schiaccianti

Serie_A_BS_Vr_2017_dfg_07700NAPOLI- Avvicinarsi il più possibile alle final eight , era questo l’obiettivo dei ragazzi del Napoli Beach Soccer impegnati a Viareggio nello scorso week end nella tappa di campionato di Serie A.

SPORT: Acquistato il capitano della Nazionale serba Marko Perić

PERICNAPOLI- Arriva dalla Serbia il nuovo acquisto del Lollo Caffè Napoli. Universale, classe ’84, Marko Perić si è presentato sui social, risolvendo l’enigma sull’identikit del settimo colpo di mercato azzurro. Nativo di Belgrado, ha cominciato col Calcio a 11 nella cantera della Stella Rossa, militando poi nelle fila di Obilic e Jablonec (R.Ceca).

SPORT: Cesport in A2, i complimenti del sindaco (VIDEO)

IMG_0853-620x400NAPOLI- La vittoria contro Catania aveva fatto capire agli addetti ai lavori che la Cesport, la formazione di pallanuoto del Vomero, poteva ambire alla promozione diretta in A2. E così è stato. Una cavalcata vittoriosa che oggi consente alla formazione collinare di confrontarsi con uno dei campionati più entusiasmanti.In Comune, alla presenza del sindaco de Magistris, la premiazione della squadra guidata dal presidente Giuseppe Esposito.

SPORT: Partita del Sole, 25mila euro per Unicef e i terremotati (VIDEO)

CONSEGNA_INCASSONAPOLI- E’ ancora vivo il ricordo dello scorso 30 maggio,  quando sono scesi in campo allo stadio San Paolo tanti ex campioni del Napoli come, Careca, Giordano, Carnevale, Montervino, Schwoch, Francini, ed altri ancora ed ancora in attività come Quagliarella. Giocatori che hanno fatto la storia del calcio non solo partenopeo.

SPORT: Gare di nuoto di fondo nell'area marina (VIDEO)

nuotodifondoCASTELLABATE- L’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate ha ospitato le gare di nuoto di fondo dall’8 al 9 luglio.

Come da tradizione, per il quindicesimo anno consecutivo, le acque cristalline del paese di “Benvenuti al Sud”, pluripremiate con Bandiera Blu e con le Vele di Legambiente, hanno visto nuotatori e nuotatrici, provenienti da diverse regioni d’Italia, sfidarsi nel Gran Prix di Fondo e Mezzo Fondo, valevoli anche per l’assegnazione di titoli nazionali. Spazio, poi, all’attività di propaganda con le gare del Campionato Regionale Endas riservate a tutti.

SPORT: Panorama mozzafiato, adrenalina e spettacolo, tornano i tuffatori di Furore per il Maremeeting 2017

LOGO_2017FURORE- Riparte la competizione più spettacolare al mondo. A luglio la costiera diventa assoluta protagonista di sport e spettacolo con il Campionato mondiale dei tuffi dalle grandi altezze: Maremeeting 2017.Domenica 16 luglio 2017 alle ore 14:30 spericolati tuffatori provenienti da ogni parte del mondo si sfideranno in una gara dall’alto coefficiente di difficoltà lanciandosi da un’altezza di 28 metri.Evoluzioni acrobatiche d’ogni genere caratterizzano un’affascinante competizione, giunta alla sua trentunesima edizione.

SPORT: Rugby, al CUS di Napoli il camp di Diego Dominguez (VIDEO)

medium_110326-200020_24023029-Diego-Dominguez-lapresse_352-288NAPOLI- I giovani rugbisti saranno ospiti negli impianti del Cus Napoli per una settimana con la formula del “day camp”, da mattina a sera. Napoli ospiterà l’undicesima edizione del Diego Dominguez Rugby Camp dal 3 al 7 luglio.40 ragazzi napoletani (nati dal 2002 al 2005) saranno a contatto con il campione italo-argentino. Per la prima volta tutti i piccoli giocatori verranno selezionati direttamente dalle società presenti sul territorio partenopeo: un modo per dare una concreta opportunità di partecipazione ai più meritevoli del panorama ovale cittadino.

SPORT: Agnano trotto, Città di Napoli, Triossi e Carena, gp sotto le stelle

arrivoCittaNapoliUrsaCaf132AntEsposito90AlfredoLanzillo02072016NAPOLI- Trotto internazionale sabato 1 luglio all'Ippodromo di Agnano con ben quattro gran premi, il Città di Napoli e relativo Filly, per indigeni maschi e femmine di 3 anni, e i romani Tino Triossi e Antonio Carena per cavalli europei maschi e femmine di 4 anni, questi due spostati a Napoli dal Mipaaf a causa del temporaneo stop dell'impianto di Capannelle.

SPORT: Nasce il Napoli Femminile

guarino_palmieriNAPOLI- Nasce il Napoli Femminile, pronto ad affacciarsi sulla scena nazionale con l’obiettivo di raggiungere presto i massimi livelli. Si è creata, infatti, una sinergia tra il Napoli Carpisa Yamamay del presidente Lello Carlino e il Napoli Dream Team del presidente Riccardo Guarino. Una società che punterà forte sulla componente napoletana e che aspira da subito a tornare ai vertici del calcio femminile nazionale.

SPORT: Franco Porzio e Silipo danno spettacolo in acqua davanti a 500 giovanissimi dello Yellow Ball

Grande_spettacolo_anche_in_tribunaNAPOLI - “Giocare la finale olimpica di Barcellona forse è stato meno faticoso”. Così Carlo Silipo al termine della seconda edizione dello Yellow Coach Game, la sfida tra gli allenatori dello Yellow Ball International Event, il maxi-torneo per giovanissimi in corso di svolgimento alla piscina Scandone.In acqua alla Scandone anche altri due campioni olimpici: Franco Porzio e Giusi Malato.

SPORT: De Magistris premia i campioni d'Italia degli Oratori: i ragazzi del Don Guanella

scampiaNAPOLI- Stamane nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo il Sindaco Luigi de Magistris ha premiato i ragazzi dell’Oratorio Don Guanella Scampia, campioni d'Italia degli ORATORI avendo vinto la Junior Tim Cup 2017.

SPORT: Massimo De Luca nuovo capitano del Napoli C5

DE_LUCANAPOLI- Il cerchio, adesso, si è chiuso davvero. Prima il ritorno nella sua Napoli, adesso anche i gradi di capitano. La riconferma in azzurro e l’investitura sono arrivate direttamente dal presidente Ciro Veneruso. De Luca prende il testimone di Botta e dalla prossima stagione avrà la fascia cucita sul braccio:

Musica

JA Teline IV

Piaceri e Profumi

JA Teline IV

Viaggi

JA Teline IV

Sesso

JA Teline IV

Libri & Poesie

Avatar