SAN CIPRIANO D’AVERSA – Investe ed uccide un cane e prosegue imperturbabilmente la propria corsa con la propria auto. Succede la mattina del 1° febbraio, come documentato dalle immagini dalle videocamere di sorveglianza, a San Cipriano d’Aversa. L‘episodio è stato segnalato tramite filmato sul gruppo Facebook “Animalisti di Casal di Principe” e da diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Nel video in questione si vede un’automobile sfrecciare lungo la strada andando poi ad investire un cane senza rallentare la corsa.

“Un gesto deplorevole che condanniamo e denunciamo. Abbiamo provveduto ad inoltrare il filmato alle forze dell’ordine affinché l’autore di questa azione spregevole venga individuato, denunciato e punito secondo legge. Certi episodi non possono più essere tollerati, chi non mostra rispetto per la vita di tutti gli essere viventi va punito in maniera esemplare.”- commenta il Consigliere Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

“L’ ennesima vergogna che va in scena sul nostro territorio, sono senza parole. Nel video sembra quasi che l’automobilista scelga di investire di proposito il cane, è assurdo. Certa gente non ha alcun rispetto per la vita degli animali ma non si rende conto che senza gli animali, senza gli insetti, in assenza di biodiversità, la nostra vita non sarebbe possibile. Affianchiamo il Consigliere Borrelli in questa denuncia, questo gesto non può restare impunito.”- a parlare è Maria Luisa Gentile , delegata dell’associazione Animalisti Italiani della città di Napoli.

link al video: https://www.facebook.com/489369491216947/videos/707571229906318

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments